Accedi per seguire   
Seguaci 0
emanueluccio

Aiuto Driver Usb 2.0

11 messaggi in questa discussione

ciao a tutti. mi servirebbe aiuto, da quando o formattato o perso tutti i driver...li ho recuperati tutti perchè vedevo il produttore e il modello in un etichetta attaccato ai vari componenti ma nn trovo quello della usb. ora dovrebbe essere 2.0 ma mi dice che nn è veloce e me ne accorgo anke io perchè a trasferire una canzoneci sta il triplo di prima. se non era per il fatto che per navigare uso come modem il mio cellulare collegato con la usb a limite mi ci potevo abituare ma cosi la connessione e lenta e istabile. o provato a usare everest per vedere che modello di usb avevo ma non so dove guardare di quante scritte mi compaiono...non so se Generic STORAGE DEVICE USB Device oppure Maxtor 6Y160M0 che pero credo sia l'hard disk. aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fai una scansione con everest home edition e dammi il nome della scheda madre.

Se mi posti un log completo posso controllare io.

Scheda madre:

Tipo processore Intel Pentium 4 530, 3033 MHz (15 x 202)

Nome scheda madre Gigabyte GA-8I915PM (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR DIMM, Audio, LAN)

Chipset scheda madre Intel Grantsdale i915P

Memoria di sistema 512 MB (PC3200 DDR SDRAM)

Tipo BIOS Award Modular (09/02/04)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)

Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

intendi questo no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul sito della gigabyte non è possibile trovare i driver essendo la tua motherboard OEM su un prodotto preassemblato (dovrebbe essere un pakard bell).

Una volta scaricato everest dal link indicato troverai nelle opzioni la possibilità di fare un log (un file txt) che riassume tutte le caratteristiche del tuo pc. Mi serve quello per identificare il controller usb nel caso che anche dal sito della pb non sia possibile recuperare il driver.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o fatto il report. cmq il pc lo comprato a computer discount qindi e marchiato cdc. nn so come dartelo xk per l'upload e troppo grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un file txt e dovrebbe rientrare nel massimo consentito ... in ogni caso al massimo copiami le informazioni sul pc (marca modello sn etc) e le informazioni sul controller usb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai un driver generico invece del driver corretto: Intel 82801FB ICH6 - USB Universal Host Controller. Installati direttamente dalla intel tutta la suite del chipset della tua mobo: 915p

Assicurati di aver abilitato il high speed usb da bios.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0