Accedi per seguire   
Seguaci 0
francescosartori

Mi Aiutate A Correggere Il Codice Php Per Mysql?

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Sto facendo il mio primo sito in PHP e MySQL, anzi...il mio primo sito, punto.

Quello di cui ho bisogno è un aiuto nella correzione di errori, mancanze o imperfezioni del codice del mio sito.

Questa è la home di come si presenta su firefox:

post-36117-1223670193_thumb.jpg

Innanzi tutto potete notare le due righe di errore; non capisco di cosa sono! Dicono che è impossibile connettersi al database, eppure i link sulla colonna di sinistra del sito vengono dinamicamente dal database con una funzione "recordset" e una "area ripetuta" e quindi credo che si connetta al database, no?

Per connettermi ho creato una stringa PHP che riporta:

<?php mysql_connect(mysql.netsons.org,mio nome utente, mia password); ?>

E' giusta?

Poi...perchè nei link nella colonna a sinistra mette un segno strano anzicchè la "e" con l'accento (è)?

P.S. Non badate alla bruttura del sito (ho creato molte cose con le tabelle) ma se avete voglia di insegnarmi come si fanno i layout con i div e i css (magari i bordi arrotondati e con l'ombretta) sarei contentissimo.

Grazie in anticipo...Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sintassi per connetterdi al database in php è :

 <?php
 $connessione = mysql_connect ("localhost", "utente_mysql", "password_mysql");
?>

E nel tuo caso è corretta. l'errore è tuttavia, dovuto al mancato login nel database. ossia, hai inserito utente o password non corretti per connetterti o che non hanno i permessi per gestire quel database.

Poi...perchè nei link nella colonna a sinistra mette un segno strano anzicchè la "e" con l'accento (è)?

Questo problema è dovuto alla codifica che stai usando per il tuo database. Io ti consiglierei di utilizzare la UTF-8.

P.S. Non badate alla bruttura del sito (ho creato molte cose con le tabelle) ma se avete voglia di insegnarmi come si fanno i layout con i div e i css (magari i bordi arrotondati e con l'ombretta) sarei contentissimo.

i CSS per ottenere quegli effetti fanno uso di immaginette che ti devi creare con un programma di grafica, come ad esempio Photoshop. e per implementarle utilizzando i div e i css.

Magari per altre informazioni potresti aprire nella sezione CSS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il codice che mi hai dato tu mi restituisce questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected '/' in /www/netsons.org/webtecnologia/web/sito/index.php on line 30

dove la linea 30 la prima righa di codice PHP.

Ma poi...perchè usi tutti quegli <span>?

Se mi rispondi, io non posso fare altrettanto fino a domani sera perchè sono via. Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops.. scusami è stato un errore di conversione nel messaggio del forum.. te lo riscrivo :P

edit: precedente messaggio corretto! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, qundi facevo giusto. Ora ho un problema con dreamweaver che mi da dei problemi: se io scelgo "recordset" e voglio avere dal mio database tutti gli elementi presenti con filtro ID, [...] mi da errore di connessione. Il fatto è che avevo eseguito la stessa operazione per avere i nomi degli articoli presenti nel database ed elencarli nella colonna a sinistra con una funzione "do...end if" che aveva fatto lui; in più a ogni articolo vi auto creava un url che avevo fatto così:

		 <ul>
	  <li><a href="index.php">Home</a></li>
	  <?php do { ?>
		<li><a href="articoli.php?ID=<?php echo $row_Articoli['ID']; ?>"><?php echo $row_Articoli['Article_Title']; ?></a></li>
	<?php } while ($row_Articoli = mysql_fetch_assoc($Articoli)); ?></ul>

Adesso, nella pagina Articoli.php dovrei inserire il codice php che faccia si che vengano mostrati titolo e contenuto dell'articolo cliccato dall'utente. In teoria, se non sbagio, si potrebbe fare grazie all'URL che era stato creato nell'altra pagina.

Siccome dreamweaver mi da questo errore del cavolo...mi sai dire che codice devo inserire?

Grazie...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, qundi facevo giusto. Ora ho un problema con dreamweaver che mi da dei problemi: se io scelgo "recordset" e voglio avere dal mio database tutti gli elementi presenti con filtro ID, [...] mi da errore di connessione. Il fatto è che avevo eseguito la stessa operazione per avere i nomi degli articoli presenti nel database ed elencarli nella colonna a sinistra con una funzione "do...end if" che aveva fatto lui; in più a ogni articolo vi auto creava un url che avevo fatto così:

purtroppo il codice dinamico non viene scritto sempre correttamente dagli editor WYSIWY, perchè loro curano con maggiore attenzione la parte HTML. per i linguaggi dinamici si parla di vera e propria programmazione, e l'optimum sarebbe scriverla a mano :)

Adesso, nella pagina Articoli.php dovrei inserire il codice php che faccia si che vengano mostrati titolo e contenuto dell'articolo cliccato dall'utente. In teoria, se non sbagio, si potrebbe fare grazie all'URL che era stato creato nell'altra pagina.

Nel form che richiama la pagina articoli puoi usare il metodo "post" per poter trasferire nella seconda pagina (articoli.php) l'id dell'articolo. in questa devi eseguire un altra query che dall'id va a ricavare tutti i dettagli dell'articolo dal db.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti posso dire com è la query se non so la struttura del database....

comunque è la stringa SELECT che generi anche con phpmyAdmin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0