fulvietto

Consiglio Acquisto Pc Con Intel Core 2 Quad Q9300

50 messaggi in questa discussione

intel core 2 quad q9300

asus p5q pro

radeon 4850 1 gb

4 gb ram ddr2/800 mgh

master. dvd pioneer

hd 500 gb segate sata II

tast logit. + mouse

tutto al prezzo di 820 euro senza skermo ovviamente!!!!!!

che ne pensate??

Modificato da Dr. Jekyll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, raiden18286.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Mi sembra un'ottima configurazione ma oggettivamente potresti pagarla un 20% in meno. Logicamente il tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare del pc, perchè il q9300 è più indicato per applicazioni grafiche, con i giochi non rende abbastanza: è come se avessi un dual core a 3mb di cache (un E7300). Nel caso sia per applicazioni grafiche non capisco perchè metterci una scheda game con 1gb di ram on board.

Sposto nella sezione corretta :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi un'altra cosa ragazzi... che alimentatore consigliate x la conf. da me sopra citata??? vi ringrazio

cmq quel pc lo vorrei acquistare principalmente x giocare...x qsto ho scelto qlla scheda video..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione raiden18286!

linguaggio_sms.jpg

Neppure quello è ottimizzato per i giochi. Meglio un E8400/E8500 per una configurazione game. In più con questa configurazione occorrerebbe un alimentatore di marca stabile ed efficiente: almeno 650W, Enermax, corsair, OCZ, Seasonic, Tagan etc. Il mio consiglio sarebbe un gameXstram della OCZ. Se non hai intenzione di fare futuri crossfire, va bene anche da 600W o in alternativa la versione da 700W.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece se volessi cambiare scheda video ed optare x la nvidia 9600 gt da 1 gb, che scheda madre mi consiglieresti?? cmq ti ringrazio x l'aiuto che mi stai dando... sono alle prime armi cn assemblaggi e cose varie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah scusa! non avevo notato l'avertimento sul linguaggio... starò più attento da adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho risposto qui. Se il budget è quello che mi hai detto ti posto una configurazione. Che ne dici?

Sarebbe meglio evitare di aprire più topic facendo la stessa domanda. Per cui lasciamo l'altro topic per parlare solo della vga e qui parliamo del resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ok!!! allora mi potresti fare tu una configurazione adeguata??? ti ringrazio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enermax Chakra monster fan -- 60€

OCZ Technology OCZ 600GXS-SLI GAME XSTREAM -- 90€

ASUS 775 P5Q-E --115€

INTEL Core 2 Duo E8500 3.16GHz 6MB BOX -- 145€

DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x2GB) -- 78€

ATI HD4850 Sapphire 512MB Dual Slot (PCI-E,2xD,T,A) -- 138€

SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 -- 51€

DVD-RW - multicard reader - Mouse/tastiera/casse a seconda disponibilità negozio

e per lo schermo:

IIyama LCD 22" ProLite E2201WSV -- 230€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il rapporto qualità prezzo in molti prodotti ati è molto più conveniente di una soluzione nvidia (anche vedendo i vari benchmark).

E poi la ati hd4850 non ha nulla da invidiare alle atre vga nvidia perchè è un buon prodotto.

Ciò nonostante continuo a preferire nvidia!! :)

ps: ah dimenticavo.....bella configurazione :P

Modificato da Koll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La HD 4850 512mb è generalmente migliore di una 9800gtx+ e alla pari con una 260gtx, ma costa molto di meno. Una 4870 battaglia con la 280gtx e costa il 50% in meno. Infine la 4870x2 è la migliore scheda del momento sul mercato. Perchè non dovrei scegliere una ATI della serie 4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la p5q-e ha già una scheda video integrata se nn sbaglio...e poi io vorrei la radeon 4850 da 1 gb... va bene lo stesso con questa scheda madre??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un'ottima scheda madre ma non ha una scheda video integrata ,la hd4850 puoi montarla tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la p5q-e ha già una scheda video integrata se nn sbaglio...e poi io vorrei la radeon 4850 da 1 gb... va bene lo stesso con questa scheda madre??

Quoto Xander32! :)

Anche su una mobo con video integrato si può montare una scheda video esterna, in tal caso è sufficiente disabilitare da bios la VGA integrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, controllando la disponibilità del negozio ho visto che la pq5-e non l'hanno al momento!!! mi consigliereste un'altra scheda madre da assemblare con la radeon 4850 1 gb?!?!

grazie mille...

ps: che nn abbia un costo elevato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'un'ottima scheda, della passata generazione però! :)

Non ha il supporto di fabbrica per le ram a 1200 MHz e alcune altre cosette, ma da alcuni test che si possono trovare in rete ha prestazioni non inferiori a quelle delle più nuove schede con chipset p45 e pare consumare anche meno corrente. E' vero anche però che quei test erano stati svolti con vecchie release del bios...le cose potrebbero essere cambiate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La p5q pro potrebbe essere una alternativa. O altrimenti posta tutti i modelli p45 che mette a disposizione il negozio. Sinceramente comprare un pc nuovo e montare una scheda madre di una generazione passata non è il massimo, anche se come detto da modigliani, differenze prestazionali non sono apprezzabili, ma ci sono differenze più marcate in OC, funzionalità e connettività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ragazzi questo è il pc che abbiamo tirato fuori dal negozio, però ancora nn l'ho ordinato!

intel core 2 duo E 8500 178.90 €

asus p5k pro 100.80 €

ati radeon 4850 1 gb 217.90 €

memoria kingston ddr2/800 2 gb x 2 29.90 €

alim. corsair tx psu 750 w 120.00 €

hd seagate barracuda sata2 500 gb 57.90 €

mast. dvd lg 20x 20.90 €

lcd asus 22" vk222s contr. 5000:1, 2 ms, webcam 186.60 €

case coolermaster centurion 532 60.00 €

che ne dite???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi nn mi avete risposto , ed io alle 4 devo andare al negozio per confermare tutto... :)

ci terrei ad una vostra opinione please...

la configurazione qui sopra può andare bene??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può andare! Ma, come detto da mirkomig sarebbe consigliabile scegliere la mobo P5Q che ha un chipset più nuovo. In più, se prendi quelle ram potresti essere un po' limitato in o.c. (forse meglio scegliere le Corsair XMs2) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok la memoria la cambio...

prendo le corsair 2x2 gb pc2-6400 c5 800mhz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P5K pro:

Caratteristiche tecniche

- Formato ATX

- Socket LGA775

- Supporto per processori Intel Core2 Quad / Core2 Extreme / Core2 Duo / Pentium Extreme / Pentium D / Pentium 4

- Compatibile con CPU Intel 05B/05A/06

- Supporto Intel next generation 45nm Multi-Core CPU

- Chipset Intel P35 / ICH9R con Intel Fast Memory Access Technology

- Front Side Bus: 1333 / 1066 / 800 MHz

- Memoria: 4 Socket DIMM, max. 8GB, DDR2 1066/800 / 667 MHz, non-ECC, un-buffered memory, Dual channel memory architecture

- 2 Slot PCIe x16 (blue @ x16 mode, black a x4 o x1 mode) supporto CrossFire Technology

- 2 Slot PCIe x1

- 2 Slot PCI

- Southbridge: 6 x SATA 3.0 Gb/s

- Intel Matrix Storage Technology con supporto RAID 0, 1, 5 e 10.

- Marvell 88SE6102 PATA controller: 1 x UltraDMA 133/100/66

- Marvell88E8056 PCIe Gigabit LAN

- Realtek ALC 883, 8-channel High-Definition Audio CODEC

- Porte I/O: 1 x PS/2 Tastiera; 1 x PS/2 Mouse; 1 x S/PDIF Out (Coaxial); 1 x IEEE1394a; 1 x RJ45; 6x USB 2.0/1.1; 8-channel Audio I/O

- 8 Mb Flash ROM, AMI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.3, ACPI 2.0a, ASUS EZ Flash 2, ASUS CrashFree BIOS 3

P5Q:

Caratteristiche tecniche

- Formato ATX

- Socket 775

- Supporto per CPU Intel Core2 Extreme/Core2 Quad/ Core2 Duo/Pentium dual-core/Celeron dual-core /Celeron

- Compatibile con processori Intel 05B/05A/06

- Supporto Intel next generation 45nm CPU

- Chipset Intel P45/ICH10R con supporto Intel Fast Memory Access(FMA)

- Front Side Bus: 1600/1333/1066/800 MHz

- 4 Socket DIMM, max. 16GB, DDR2 1200/1066/800/667MHz, non-ECC, un-buffered memory; Dual channel memory architecture

- 1 x PCI Express 2.0 x16 slot

- 2 x PCI Express x1 slots

- 3 x PCI slots

- Southbridge: 6 x SATA 3Gb/s

- Intel Matrix Storage Technology con supporto RAID 0, 1, 5, 10

- Marvell 88SE6111: 1 x UltraDMA 133/100/66

- Silicon Image Sil5723 (Drive Xpert Technology): 2 x SATA 3Gb/s

- Gigabit LAN

- Realtek ALC1200, 8-channel High Definition Audio CODEC

- Porte I/O: 1 x PS/2 Tastiera; 1 x PS/2 Mouse; 1 x S/PDIF Out (Coaxial); 1 x IEEE1394a; 1 x RJ45; 6 x USB 2.0/1.1; 8-channel Audio I/O

quale secondo voi è meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora