totoexp

Amd Athlon 4

8 messaggi in questa discussione

ciao,

ho eseguito tutte le procedure di pulizia e ho notato che le prestazioni del mio Presario 700EA sono migliorate, ma rimane un problema: il notebook si pianta!

Di tanto in tanto, senza preavviso, si pianta, sia collegato alla rete (in cui la frequenza della CPU è quasi al massimo, sia con la batteria in cui la frequeza è circa 500 MHz).

Ho effettuato la scansione con CPU-Z 1.45 e pare andare tutto bene, ma al momento in cui ho aggiornato alla versione 1.47 (obbligatoria per la validazione) si pianta: TUTTE LE VOLTE!!!

Voi che ne capite più di me: che ha 'sto coso?

premetto che l'ho acquistato di 2° mano e non so se è stata modificata qualcosa, cercando sul web questa versione di Notebook è fornita con AMD Duron da 900 MHz.

grazie anticipatamente

PS- in allegato la scansione di CPU-Z 1.45

cpuz.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore da fare è che essendo di seconda mano dovresti fare una bella formattazione e reinstallare tutto daccapo. Qui trovi tutti i driver necessari nel caso non avessi il cd di installazione.

Ma che validazione devi fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa migliore da fare è che essendo di seconda mano dovresti fare una bella formattazione e reinstallare tutto daccapo. Qui trovi tutti i driver necessari nel caso non avessi il cd di installazione.

Ma che validazione devi fare?

1)forrmattazione eseguita "da subito", per questo ho pensato alla CPU, in particolare dopo il blocco con cpu-z.

2)è una richiesta del programma, il rilascio di un codice numerico nel sito ... ma a questo punto non è importante, il problema è il fatto che si pianta (cosa che con l'athon xp che ho sul pc di casa (stesso SO) non mi è mai successo, comunque mai senza motivo!

.... mmah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo notebook è fornito con un duron 900. Certamente il notebook ha avuto un upgrade di processore. Può essere semplicemente qualche incompatibilità dell'hardware con la versione di cpu-z. Ma con quali altri programmi si pianta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo notebook è fornito con un duron 900. Certamente il notebook ha avuto un upgrade di processore. Può essere semplicemente qualche incompatibilità dell'hardware con la versione di cpu-z. Ma con quali altri programmi si pianta?

non fa distinzione, ... non è assiduo, anche con outlook express...ma non sempre

non è sistematico come con cpu-z, con gli altri può piantarsi una volta e la successiva no.

... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica MemTest86 e fai un test della RAM

Il blocco di CPUZ può essere dovuto al fatto che il programma trovi un incongruenza tra quello che dovrebbe essere il processore del tuo PC e quello che c'è in realtà e quindi si impalla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scarica MemTest86 e fai un test della RAM

Il blocco di CPUZ può essere dovuto al fatto che il programma trovi un incongruenza tra quello che dovrebbe essere il processore del tuo PC e quello che c'è in realtà e quindi si impalla.

test effettuato...tutto ok (per ciò che riguarda la memoria)..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora fai un Test con SuperPI ad 8M, ed uno stress test con Prime95 (per circa 6ore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora