elio81

Audio Funziona Solo Con Cuffie

8 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi...è tutta la notte che smanetto e siete ormai la mia ultima ancora...qualche ora fa, mentre ascoltavo della musica, l'audio ha smesso di funzionare improvvisamente...o meglio...se uso le cuffie o degli amplificatori l'audio è perfetto, ma senza, il pc nn emette alcun suono...eppure i driver sono istallati perfettamente...e niente nel volume è stato modificato....ho provato a reinstallare i codec (codec pack) e a reinstallare il realtek...ma niente da fare...(ovviamente le soluzioni più semplici come il riavvio del pc o l'aumento del volume sono implicite)...facendo l'analisi il pc nn rivela nessun malfunzionamento...che sia un problema di scheda audio??? e come mai l'audio funziona perfettamente se inserisco un qualsiasi jack...comunque...qusti sono i dati del mio portatile:

Nome scheda madre Asus F5000R Series Notebook

Driver audio: realtek high definition audio

ci tengo a sottolineare che ho letto tutta notte il forum apposito ed ho provato tutti i consigli che avete dato ad altri ragazzi con problemi simili(nn uguali)...

Siete il mio ultimo tentativo...dopodichè rispolvero la mia vecchia amiga 500plus e mi metto a giocare a street figther o a sensible soccer...

ps: per i lmomento vivo fuori italia quindi il pc mi è fondamentale per comunicare con la mia famiglia e amici...quindi please...help me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti funzionano gli altoparlanti sul desktop, da quando hai inserito gli spinotti nei jack?

può essere il cavetto che li alimenta allacciato alla scheda madre

prova a vedere

Start , Pannello di controllo , quindi su Hardware e suoni .

Fare clic su Gestisci dispositivi audio nella sezione Audio per aprire la finestra Audio.

finestra Audio con gli altoparlanti selezionati, vedi che siano quelli integrati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no---continua ad usare gli altoparlanti...è tutto regolare...e poi l'audio se n'è andato all'improvviso mentre ascoltavo musica senza aver inserito nessuna cuffia..così...da un momento all'altro...ma ti ripeto...tutti i dispositivi sembrano funzionare perfettamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è possibile che debba cambiare la scheda audio??? intendo dire: anche se con i jack funziona è probabile che la scheda audio sia comunque rotta??? super-johnny pensaci tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se le cuffie e gli altoparlanti non inseriti sul desktop riesci a sentirli, non hai bisogno di cambiare la scheda audio che oltretutto su di notebook la vedo molto dura diciamo impossibile :)

per me sono il problema sono le casse o cosa più logica il cavetto che le alimenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami johnni...mi sto confondendo...riepilogo: se inserisco le cuffie l'audio funziona, senza le cuffie il mio portatile nn emette suoni...esiste un cavetto che alimenta le casse interne del computer??? quando vado su gestisci dispositivi audio mi sembra che sia tutto a posto...ti prego, spiegati come se avessi 5 anni che una ventina li ho persi cercand di risolvere sto problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque aprendo diciamo il coperchio del notebook che fa da monitor ci sono anche i 2 altoparlanti incorporati, essendo la scheda audio inserita nella scheda madre vanno alimentati penso ad un cavetto, non posso essere più preciso non essendo un tecnico e non avendo mai smontato un notebook

se le cuffie funzionano vuol dire che il driver è installato e i dispositivi audio o in gestione periferiche non ti darà nessun errore o punto esclamativo o di domanda giallo, insomma sembra che tutto funzioni

è un problema non di driver o di scheda audio ma un problema hardware, cioè di casse o alimentazione (vedi cavetto), mi sà tanto che dovrai portarlo da un tecnico, oppure compri una scheda audio usb con relativi altoparlanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si...l'avevo immaginato...mi sa che è meglio un tecnico che il fai da te...spero che la garanzia...garantisca...grazie mille per la tua chiarezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora