vodevil17

Samsung R710 - Come è Quespo Portatile?!

8 messaggi in questa discussione

+ in là vorrei prendermi un portatile nuovo, mi hanno proposto questo in un negozio..

Il notebook in questione è:

SAMSUNG

R710-AS03

intel core 2 duo P8400 (2.26GHx, 1066, 3MB cache)

chpset PM45 + ICH9M

ram 4GB ram DDR3 (2GBx2 - 2xSODIMM 800MHz)

hard disk 320GB 5400 rpm S-ATA

17" 1440x900 (gloss (non so cosa significa))

scheda video GeForce 9600GT 512MB GDDR3 dedicati

HD audio / 4W stereo (2Wx2)

poi il resto diciamo standard un po' x tutti i notebook..

prezzo?! 924€ (ma su internet si trova anche a meno!!)

solo che sul sito samsung mettono il processore P8600..

e ho letto che NON in italia vendono con il processore P9500!!

come è?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte l'ottimo monitor, direi che la marca samsung non è il top come produttore di notebook. Con queste caratteristiche si trovano anche modelli della acer, della asus e della toshiba. A mio avviso il miglior prodotto sui prezzi sotto i 1000€ dovrebbe avere un T9400 2,53ghz associata a una scheda ati 3670 o ad una leggermente più performante nVidia 9600gt. Con queste caratteristiche c'è un A300 della toshiba reperibile on line a meno di 1000€ e anche in qualche catena informatica in offerta a 999€. C'è anche un'alternativa HP Presario, una Acer Aspire, ed una Asus pari caratteristiche e pari costo. Per cui la scelta samsung la ritengo un'opzione meno valida considerando cosa è offerto da altri produttori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto che i processori della serie T scaldano di più della serie P

:) in effetti samsung sta nascendo ora nel reparto notebook, vari commenti dicono che è buono anche se qualcuno ha riscontrato difetti tipo un solo pixel bruciato (che non può cambiarlo con un altro notebook) che cambia colore a differenza dell'applicazione o il lettore cd che vibra un po' troppo -__-

mmm... :P

  • io ho avuto un acer e l'ho mandato in assistenza 3 volte nei primi 5 mesi che l'avevo -_-, però credo che ora siano buoni...

  • gli asus sono ottimi direi, anche se un po' cari

  • i toshiba bho, nn saprei...io sapevo che un tempo potevi aggiornare ram o hard disk solo con materiale toshiba, ora non saprei se è ancora così, comunque non sarei molto propenso

  • io NON sono mai stato appassionato di HP però devo dire che sta facendo dei portatili con belle caratteristiche, alcuni hanno la 9600GT?! sono affidabili?!

Modificato da vodevil17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un notebook consumer la serie T ha semplicemente prestazioni più elevate. La serie P è a risparmio energetico ed è più adatta a NB professionali in cui la durata ad alimentazione a batteria è fondamentale. La serie U infine è molto adatta a NB ultraportatili, perchè è ultra parsimoniosa.

Le tue generalizzazioni sono luoghi comuni: stiamo parlando dei migliori prodotti NB sul mercato. Da oltre un anno sono passato alla serie satellite della toshiba con ampia soddisfazione. Gli acer sono i prodotti più venduti. Trovo la qualità di alcune scelte eletttroniche discutibili, ma stiamo parlando dei NB più venduti in Italia e ci sarà un perchè. Gli HP li abbiamo in ufficio e sto scrivendo proprio da uno di essi. Come pc da ufficio ne sono molto soddisfatto, ma purtroppo come serie mostra un'ampia casistica di difettosità. Per gli asus, con il precedente al toshiba sono stato molto sfortunato. Ma in giro ci sono utenti che ne parlano straordinariamente.

Poi ogniuno ha i suoi gusti e al momento non posso fare altro che consigliare un toshiba della serie satellite A300 con processore T9400 e scheda ati 3670 con 512mb dedicati etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poi ogniuno ha i suoi gusti e al momento non posso fare altro che consigliare un toshiba della serie satellite A300 con processore T9400 e scheda ati 3670 con 512mb dedicati etc...

bhè si, poi ognuno ha i suoi gusti...io sarei sempre propenso per una nvidia, quindi 9600GT.. Quindi per poter giocare a livelli ottima/buoni servirebbe un processore T. Cmq sempre sui 1000€ la spesa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente: se vuoi un portatile per giocare decentemente ai massimi dettagli permessi dal monitor, la serie dei centrino core 2 duo con chipset pm45 è più indicata, accoppiata ad una 9600gt, appena meglio della 3650/70 ati. Immagino che tra poco esca la serie 4 ATI mobility radeon ed a quel punto l'ultima gamma in cui nvidia si salva diventerà terreno di conquista per ati. Purtroppo o finalmente la serie chip RV700 di ATI non ha confronti per prezzo e prestazioni con i chip nvidia. E' superiore.

In questo momento sceglierei tra questi:

TOSHIBA SATELLITE A300-1GY:

Processore Intel Core 2 Duo T9400 (2,53 GHz, Cache 6 MB, FSB 1066 MHz)

Intel PM45 + ICH9M

Sistema operativo Microsoft Windows Home Premium Autentico

Memoria 4096 (2048+2048) MB RAM fino a 4096MB DDR2

Hard disk 320 GB (5.400 rpm) S-ATA

Schermo 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite® risoluzione 1280x800

Grafica ATI® Mobility Radeon HD 3650 512MB dedicati fino a 2304MB in Hypermemory

Drive DVD-Super-Multi Double Layer

Interfacce:

DC-in, external monitor, RJ-11, RJ-45, 4 x USB 2.0 Sleep ’n Charge, headphone (stereo), 5-in-1 Bridge Media slot (supporta SD™ & SDHC Cards, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), i.LINK® (IEEE1394), external microphone, S/PDIF – digital out (shared with headphone port), HDMI-CEC

Espansioni: Express Card Reader - 2 Slot di memoria (0 da configurare)

Comunicazione: Wireless LAN b/g/n – Bluetooth 2.1 + E.D.R.

Acer Aspire 5930G-944G25MN:

Notebook con processore Intel Core 2 Duo T9400, RAM 4 Gb, HD 250 Gb, Display 15,4" WXGA, GeForce 9600M GT, DVD�RW DL, LAN, WiFi, Bluetooth, Card reader, webcam. S.O. Windows Vista Home Premium.

HP - Dv5-1033el Pavilion:

Nome Processore T9400

Capacità RAM in Mb 4096 Mb

Capacità hard-disk (GB) 250 GB

Notebook

Processore Intel Core 2 Duo

Espandibilità RAM 8192

Tipo di scheda Video NVidia GeForce 9600M GT 512MB

Tipo di scheda Audio integrata compatibile con 3D Sound Blaster Pro 16-bit

Velocità del processore in GHz 2,53 GHz

LCD matrice attiva

Compatibile con CDR / CDRW

Con combo drive

Masterizzatore DVD

Con modem

Con Touchpad

Dimensione schermo (pollici) 15,4 "

Con porta USB

Wireless integrato

Peso (Kg) 2,65 Kg

Colore: Silver/nero

tutti reperibili on line o con offerte di grandi distribuzioni informatiche a meno di 1000€. Asus al momento non ha un prodotto che rientri in questa categorira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'acer l'ho avuto, ma nei primi 5 mesi l'ho madato 3 volte in assistenza...quindi non saprei adesso come li fanno!!

Comunque devo aspettare natale, quindi per quella data ce ne saranno di molo + buoni.. la serie 4 ATI è molto + buona della serie 200 nVdia (che penso uscirà anche mobile) ?!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti samsung sta nascendo ora nel reparto notebook

Sono due anni ch esiste la divisione notebook di samsung (che per altro non ha una PC), quindi è un'azienda giovane con poca esperienza sulle spalle.

Peraltro i prezzi non tengono neanche conto di questa mancanza di esperienza probabilmente puntando tutto sulla notorietà del marchio conosciutissimo grazie agli schermi ed ai telefonini.

Onestamente non mi sentirei di consigliarti un notebook samsung. Costruire un notebook è complicato visto gli spazi ridotti e la necessità di essere anche resistenti al trasporto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora