Accedi per seguire   
Seguaci 0
ilius

Schermata Blu X Canon

5 messaggi in questa discussione

Dopo che mi si è guastata la mia Canon Pixma ip4000 ho acquistato una Canon Pixma mp610. Da quando l'ho l'installata mi capita spesso che mi si presenti la maledetta schermata blu. In fondo alle scritte appare anche: NDIS.sys Address F7353c00 Base at F733D000 Data Stamp 48025d03. Se si tratta dei drivers della stampante come posso fare? Per favore non mi suggerite di gettarla... fatto sta che a volte, nel più bello del lavoro, mi si blocca il PC con questa schermata e sono costretto a riavviare perdendo tutto ciò che non si è salavato. Qualche anima buona mi può aiutare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facilmente hai fatto un errore nel processo di installazione: l'errore NDIS.sys è in genere associato alla scheda di rete, da cui deduco che durante l'operazione tu abbia messo in condivisione la stampante.

Puoi fare la verifica (eliminando dal menù di avvio ogni avvio automatico di collegamenti alla rete) se continua a darti l'errore.

Potrebbe ancora essere un rootkit (virus) che modifica il file ndis ma in questo caso devi postare un log di hijackthis nell'apposita sezione e farti seguire per la sua eliminazione. Ma lasciamo questa ipotesi comu ultima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Facilmente hai fatto un errore nel processo di installazione: l'errore NDIS.sys è in genere associato alla scheda di rete, da cui deduco che durante l'operazione tu abbia messo in condivisione la stampante.

Puoi fare la verifica (eliminando dal menù di avvio ogni avvio automatico di collegamenti alla rete) se continua a darti l'errore.

Potrebbe ancora essere un rootkit (virus) che modifica il file ndis ma in questo caso devi postare un log di hijackthis nell'apposita sezione e farti seguire per la sua eliminazione. Ma lasciamo questa ipotesi comu ultima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,mirkomig: ho messo in condivisione la stampantre. Farò come mi hai suggerito e poi ti faccio sapere. Grazie per il tuo interessamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho voluto attendere qualche giorno per verificare il risultato dell'operazione. Ho sovrascritto la rete domestica deselezionando la condivisione della stampante. Poi ho fatto una scansione accuratissima e solo con Dr.Web antivirus ho potuto eliminare un animaletto (non mi ricordo il nome) e per ora la maledetta schermata blu non si è più presentata. Faccio gli scongiuri. Mi sei stato utilissimo mirkomig. Ti ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0