Patola

Preferiti Chrome

13 messaggi in questa discussione

Ciao! spero di essere nella sezione giusta!

vorrei sapere dove si trovano i preferiti di Chrome.. intendo proprio fisicamente sull'hard disk..

sinceramente non ho trovato niente!

ho provato nella cartella:

C:\Documents and Settings\user\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome

e in tutte le cartelle sottostanti ma non ho trovato niente di utile! (ovviamente ho la visualizzazione anche dei file nascosti..)

qualcuno mi sa aiutare?

c'è modo di organizzarli in maniera più veloce piuttosto che trascinarli nella varie cartelle nell'elenco preferiti nel browser?

grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

i segnalibri sono nel file History nella cartella C:\Documents and Settings\user\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\User Data\Default

ma anche aggiungendo un'estensione htm al file, la visualizzazione non è chiarissima, però tutti i segnalibri e siti che hai visitato con Chrome sono li :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao! ho provato a vedere quel file ma è praticamente illeggibile!

poi cmq io mi riferivo ai preferiti e non alla history! possibile che non c'è un indice dei preferiti, un file con un elenco o una cartella che li contenga come quella per explorer? o magari cmq una piccola utility che possa gestirli?

grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao angelique! grazie per la risposta!

ho guardato la guida, ti spiega come muovere i preferiti dalla barra di chrome ma non specifica dove si trovino poi fisicamente.

non credo quindi che ci sia altro modo per gestirli..

che fregatura!

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non mi si apre il link..

"Forbidden"!

LINK corretto,scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie! l'ho vista ora la guida..

cmq niente.. non specifica dove si trovino i preferiti!

parla solo di come aggiungerli alla barra o spostarli, ma sempre da lì.

io speravo che fossero divisi realmente in cartelle sull'hard disk come per internet explorer.

vabbè! rinuncio!

magari in una prossima versione del browser ci sarà una migliore gestione dei preferiti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strano che nel file Hystory non ci siano i segnalibri, in quel file ci sono salvati i preferiti importati sia da Firefox che da Opera :)

speriamo che migliori sotto questo aspetto :P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
strano che nel file Hystory non ci siano i segnalibri, in quel file ci sono salvati i preferiti importati sia da Firefox che da Opera :)

speriamo che migliori sotto questo aspetto :P

:P

guarda.. il file History c'è.. il fatto è che è illeggibile! speravo che ci fosse di meglio..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Patola:

anche se è trascorso molto tempo, oggi ho letto la tua vecchia richiesta su come trovare i 'Preferiti' salvati con Google Chrome con S.O. Windows7.

Un sistema è digitare nella casella 'cerca' (in basso a sx) la parola Bookmarks; vedrai che automaticamente si apre la cartella del tuo HD nella pagina delle ricerche; clicca sull'icona di Google Chrome che appare ed al passo successivo ti trovi in una pagina web che corrisponde esattamente a tutti i tuoi Preferiti salvati, visualizzati incolonnati come se fossero in un foglio Word.

Un altro sistema è scrivere questo link nella barra degli indirizzi di Google Chrome e ti trovi subito nel tuo elenco Preferiti!

Ciao!

link file:///C:/Users/Public/Documents/preferiti%20da%20google%20chrome/bookmarks_01_11_11.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per salvare tutti i preferiti di Google Chrome ci sono diverse procedure tutte molto semplici:

  • Esporta i preferiti come file HTML il comando lo trovi in gestione preferiti-strumenti-esporta;
  • In alternativa puoi salvare il file bookmark che trovi in: C:\Users\USERNAME\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Bookmarks Ricorda che per accedere a questi file devi rendere visibili tutte cartelle e i file nascosti. Una volta reinstallato Google Chrome copia incolla il file nell stessa posizione;
  • Oppure premi contemporaneamente i tasti CTRL+Shift (sarebbe il tasto per fare le maiuscole) +B Si aprirà una finestra. Qui clicca su strumenti e poi su Esporta preferiti e salva il file in una pen-drive. Dopo la formattazione e dopo aver reinstallato Google Chrome esegui lo stesso procedimento. Arrivato su strumenti, però, clicca su Importa preferiti e vai a selezionare il file bookmarks che avevi salvato prima.

Il sistema più elegante, più semplice ed efficace è, però, l'utilizzo del software apposito GOOGLE CHROME BACKUP che ti permette non solo di salvare i preferiti, ma anche tutte le impostazioni inclusi skin, password e cookies.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora