Accedi per seguire   
Seguaci 0
agnese83

Morto Il Figlio Di Depardieu

2 messaggi in questa discussione

gli era stata amputata una gamba 5 anni fa

Morto il figlio di Depardieu

Guillaume, anche lui attore, è deceduto per una polmonite fulminante all'età di 37 anni

PARIGI (FRANCIA) - L'attore Guillaume Depardieu, figlio della star del cinema francese Gerard Depardieu, è morto oggi all'ospedale di Garches, vicino a Parigi, all'eta di 37 anni.

dep--140x180.jpg Guillaume Depardieu (archivio Corsera) Secondo Artmedia, la società produttrice del padre, Guillaume aveva «contratto un virus che ha provocato una polmonite fulminante».

OAS_AD('Bottom1'); LA VITA - Guillaume Depardieu ha avuto un'esistenza tormentata. A lungo Guillaume è stato schiacciato dalla personalità strabordante del padre e ne ha sofferto la celebrità. Mostrava tutta la sua instabilità e la sua voglia di farsi notare con le folli corse in moto, le risse, la droga e l'alcol a causa dei quali conobbe anche la prigione. All'età di 17 anni, viene condannato a tre anni di prigione per detenzione, uso e traffico di eroina. Uscito dal carcere dopo 3 anni tenta di rifarsi una vita. Nel 1995 però un incidente di moto all'interno del tunnel di Saint-Cloud, a Parigi, segna un'altra tappa amara della sua esistenza. Ricoverato in ospedale, a causa delle scarse condizioni igieniche del nosocomio subisce un'infezione da staffilococco. Ben 17 operazioni chirurgiche ed enormi sofferenze, non bastano a salvargli la gamba, che gli viene amputata nel 2003. La rabbia contro lo Stato e l'ospedale Raymond-Poincarè in cui era stato ricoverato, lo spinge a fondare con successo la «Fondazione Guillaume Depardieu» che riporta ogni anno 800.000 casi, di cui 10.000 fatali, di infezioni ospedaliere e si batte contro la malasanità. Dopo l'incidente prosegue però la sua carriera cinematografica e televisiva. E' ad esempio, un giovane Jean Valjean nella miniserie «I miserabili» (2000), sempre accanto a Depardieu padre e a John Malkovich. La sua migliore interpretazione però è forse quella in «Pola X» (1999) di Leos Carax.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0