raffaele78

Consiglio Cpu

4 messaggi in questa discussione

ciao a tutti,mi servirebbe un consiglio riguardo un acquisto di una cpu piu' potente dell'attuale che e' un amd athlon 2600+ da 1.9 ghz.la cpu deve avere i seguenti requisiti: 1)deve essere compatibile con la motherboard asus a7n8x-la-focus 2)non deve costare tantissimo 3)deve migliorare di un bel po' il mio hardware generale che vi compilo tranne la scelta della cpu che affido a voi,e dico di piu',se qualcuno mi consiglia che devo cambiare entrambe,mi faccia un bel consiglio,ma se devo cambiare tutte e due,si unisce anche il cambio di ram.grazie.

requisiti hardware

mobo asus a7n8x-la focus tipo ram ddr,socket cpu 462(o vostro consiglio)

ram ddr pc3200 2 moduli da 1gb l'uno

cpu vostra scelta,basta sia compatibile con mobo,fsb abbastanza alti,ghz idem

scheda video ati radeon hd2600 pro 512 mb agp 8x

os windows vista ultimate

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quella scheda madre puoi trovare al massimo sul mercato dell'usato un Athlon XP 3000 (a circa 30 €) ma non avresti un incremento deciso delle prestazioni rispetto alla tua attuale configurazione. Se vuoi veramente migliorare le prestazioni devi passare a una configurazione più attuale, cambiando mobo, cpu, ram e vga (la tua è AGP, lo standard attuale è PCI-express). Se vuoi un orientamento più preciso è bene che ci fai sapere il budget e il tipo di utilizzo del tuo PC. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quella scheda madre puoi trovare al massimo sul mercato dell'usato un Athlon XP 3000 (a circa 30 €) ma non avresti un incremento deciso delle prestazioni rispetto alla tua attuale configurazione. Se vuoi veramente migliorare le prestazioni devi passare a una configurazione più attuale, cambiando mobo, cpu, ram e vga (la tua è AGP, lo standard attuale è PCI-express). Se vuoi un orientamento più preciso è bene che ci fai sapere il budget e il tipo di utilizzo del tuo PC. :)

grazie della risposta modigliani,ci penso su.ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto da modigliani. Un upgrade di cpu in questa configurazione serve a poco. Al massimo puoi overcloccare il tuo attuale sistema.

Ti prego di fare attenzione ai link :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora