Accedi per seguire   
Seguaci 0
paulus79

Acer Aspire 5520g Problemi Connessione Wireless

2 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti,

ho un portatile Acer Aspire 5520G. La scheda di rete di questo PC comprende una porta per la connessione via cavo che la possibilità di collegamento wireless.

La scheda è una Atheros AR5007G Wireless Network Adapter, il sistema operativo è WIN XP (In realtà il PC nasceva con Vista ma ho eseguito un "downgrade" a XP)

Con questo PC mi collego ad internet via wireless con il Router D-Link DSL G-624T.

Purtroppo la connessione sul notebook cade continuamente (tipicamente dopo pochi minuti) e mi costringe ogni volta a riconnettermi nonostante la potenza del segnale sia eccellente.

Quale impostazione devo modificare per evitare che ciò accada? Oppure che tipo di verifica può aiutarmi a diagnosticare il problema?

Grazie per l'aiuto

Paulus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a cambiare sul router (quindi anche nella configurazione wireless sul notebook) il canale della tua rete wi-fi.

es: se adesso è 6 imposta come canale 1 oppure 11 ... insomma allontanati il più possibile dal canale attualmente utilizzato perchè nelle vicinanze ci potrebbero essere altre reti wireless che operano nello sstesso canale e interferiscono nelle comunicazioni tra notebook e router.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0