Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lucas86

Problema Con Router Wi-fi

2 messaggi in questa discussione

Salve, avrei un problema con Fastweb ed un router Wi-Fi che mi impedisce di utilizzarlo. Il router in questione è questo: D-Link DI-634M, qui ci sono le specifiche tecniche.

Ho collegato il router direttamente alla centralina di Fastweb, il problema è che me lo riconosce sulla stessa linea, in contrasto, della TV Fastweb che i miei genitori hanno in camera. Dunque se il decoder TV è acceso non posso utilizzare il router, ad esempio per collegarmi con la console, poiché mi dice che la linea è occupata; viceversa se il decoder TV è spento il router mi funziona perfettamente.

Per chi non lo sapesse il decoder della FW è collegato direttamente all'HAG, ricevendo i dati TV da internet tramite una linea, se non erro, distinta rispetto a quella usata per collegare i PC.

Ho provato a cambiare le porte, collegando il router sullo stesso punto dove collego il PC, ma nulla, l'HAG si ostina ad assegnare al router esclusivamente la linea adibita alla TV FW. Il risultato è che, ad ora, posso utilizzare il Wi-Fi solo se il decoder TV è spento, il che non è propriamente una situazione ideale.

Sapreste indicarmi qualche soluzione? Ci vorrebbe un modo per far sì che il router utilizzi la linea internet, quella che uso sul PC, invece di quella TV. Se fosse un problema del router in sé sarei anche disposto a cambiarlo con un altro ma prima vorrei accertarmi che non sia per altri motivi, così da evitare di ritrovarmo nella medesima situazione.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

P.S. Premetto che come centralina ho il modello vecchio, quello privo di Wi-Fi.

Modificato da Lucas86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai questa prova:

quando sei collegato direttamente con il pc all'hag, verifica quale è la configurazione ip che viene presa dalla scheda di rete.

ora stacca il pc, attaccaci il router, e assegna alla scheda wan del router le stesse impostazioni che aveva precedentemente il pc.

vedi se tutto funziona correttamente anche mentre è accesa la tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0