Accedi per seguire   
Seguaci 0
madonialuca

Ddr2 E Hd Per P5q-e

7 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi

confido ancora nella vosra esperienza..ho gia' ordinato:

scheda madre asus p5q-e

processore asus e8400

che ddr2 e che hd mi consigliate....??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi

confido ancora nella vosra esperienza..ho gia' ordinato:

scheda madre asus p5q-e

processore asus e8400

che ddr2 e che hd mi consigliate....??

non capisco quale e meglio o quale e' possibile tra ata e sata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La asus p5q-e ha 4 slot ddr2 utilizzabili in dual channel e attacchi SATA e un ATA. Ovvio che sono meglio i sata perchè la banda di trasferimento risulta maggiore pero nulla ti vieta di mettere un vecchio hd ATA133 con il cavo IDE in dotazione. Quindi un maxtor o un seagate con 32mb di cache dovrebbe andar bene.

Per quanto riguarda le ram direi che delle corsair da 800mhz cl3 andrebbero bene ma volendo potresti anche salire di frequenza (la p5q-e supporta fino alle ddr2 con frequenza 1200mhz che pero costano)...dipende da quello che fai e da quello che vuoi dal tuo pc. Fatti un giretto su siti di aste o trova prezzi e magari posta qui un modello che trovi particolarmente invitante (non il link ma le specfiche) cosi vediamo se va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dall'esperienza di gioco che vuoi affrontare (mi pare di capire che sarà principalmente un gaming pc..sbaglio?)

In linea di massima, comunque, andare oltre delle ddr2-1066 e un wd raptor non mi sembra in linea con mobo e procio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora che ne dite di queste ....aiutatemi

memorie...

CORSAIR DDR2 6400 (800Mhz) XMS2 1GB Module

Kingston HyperX - Memoria - 1 GB - DIMM a 240 pin - DDR2 - 1066 MHz / PC2-8500 - CL5 - 2.2 V - non ECC

Kingston Technology

Kingston HyperX - Memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR2 - 1066 MHz / PC2-8500 - CL5 - 2.2 V - senza buffer - non ECC

hd

Seagate Barracuda 250GB SATA-II 16MB

Modificato da madonialuca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto the sorrow....è un po azzardato andare oltre i 1066mhz quindi...

io ti consiglierei ovviamente le 2X1gb Kingston 1066mhz non ECC...se le hai postate evidentemente hai trovato un buon prezzo ergo ti consiglio quelle.

Per l'hd non so fino a che punto ti convenga prendere 250gb pero io ti consiglio 32mb di cache...posso contenere più dati nel buffer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...io sono the doctor! :P

Ad ogni modo, ripeto, dipende dall'uso! Possono andare bene delle pc2-6400 per un gioco leggero o videoediting non lineare, menter possono essere insufficienti per altri usi (l'extreme gaming è uno di questi). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0