Accedi per seguire   
Seguaci 0
fedex2001

Vista: Problemi Di Registro

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Sono nuovo, non troppo esperto

e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano..

da circa un annetto ho acquistato un SonyVaio con Sistema Operativo Vista.

Per me che non sono esperto ma e che uso il computer soprattutto per navigare, lavorare su word/excel e dilettarmi con la grafica il computer andava perfettamente..

finchè non ho pensato bene di pulire il registro.

Memore di alcuni consigli che mi erano stati dati tempo addietro, ho scaricato Reg Seeker e ho salvato la cartella zippata sul desktop.

Ho tentato di estrarre i file, ma (pur non essendomene accorto al momento) mi si è solo aperta una sottocartella non zippata che conteneva, tra le altre cose, l'icona di avvio di RegSeeker..

ho effettuato la mia bella pulizia fidandomi ciecamente del programma e, quando ho finito, mi son reso conto della genialata che avevo fatto..

Praticamente Regseeker (a quanto ho capito) non si era installato correttamente e aveva cancellato definitivamente chiavi importanti per il funzionamento di alcuni programmi...

a quel punto ho tentato più volte di disinstallare in programmi che non funzionavano più correttamente, ma, ogni volta, a un passo dalla fine del processo mi escono icone in cui mi viene detto che è impossibile aprire determinate chiavi...

questo mi accade con Adobe Acrobate, con MSN (che funziona ma che non può più essere aggiornato), con Media Player etc etc etc..

ESISTE qualcosa da tentare prima

di formattare e reinstallare tutto??

sono andato avanti per un pezzo, ma ora la situazione sta degenerando (non mi si installano i service pack, Adobe reader funziona una volta sì e 10 no,.....) e urge trovare una soluzione finale!

GRAZIE MILLE qualunque cosa mi rispondiate!!

AH..considerate che sono un utente inesperto, quindi parlate come se parlaste ad un bambino di 2 anni...(sigh sigh)

di seguito vi posto - a titolo di esempio - un paio di caselle che mi si aprono..:

9hjdkk.jpg

149z5sp.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, .

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

hai provato un ripristino a prima del problema?

Pannello di controllo / Sistema / Protezione di Sistema / Ripristino configurazione di sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0