visualp++

Velocita' Di Scambio Dati In Entrata Della Connect Card H3g?

9 messaggi in questa discussione

A quanti kbps viaggia il traffico in entrata della connect card H3G?Devo acquistare un nuovo modem estraibile e sto confrontando i vari operatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la connect car supporta lo standard HSDPA, quindi "teoricamente" si connette e scarica a 7.2 Mbps....ma solo teoricamente... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la connect car supporta lo standard HSDPA, quindi "teoricamente" si connette e scarica a 7.2 Mbps....ma solo teoricamente... :P
Forse quel valore li' e' riferito all'output dei terminali 3? :) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e sto confrontando i vari operatori.

E' praticamente impossibile da confrontare visto che la possibilità tecniche teoriche non vengono mai soddisfatte e certe volte la velocità di download è così bassa da far pensare che si stia usando il GPRS invece che l'UMTS.

La velocità dipende dalla distanza dall'antenna ma anche dal traffico che c'è nella cella.

In pratica non navigherai mai due volte alla stessa velocità, quindi il parametro velocità non dovresti prenderlo in considerazione, basati solamente nel prezzo (da questo punto di vista la H3g è insuperbile)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e sto confrontando i vari operatori.

E' praticamente impossibile da confrontare visto che la possibilità tecniche teoriche non vengono mai soddisfatte e certe volte la velocità di download è così bassa da far pensare che si stia usando il GPRS invece che l'UMTS.

La velocità dipende dalla distanza dall'antenna ma anche dal traffico che c'è nella cella.

In pratica non navigherai mai due volte alla stessa velocità, quindi il parametro velocità non dovresti prenderlo in considerazione, basati solamente nel prezzo (da questo punto di vista la H3g è insuperbile)

:)

Mi interessa saperlo in quanto questa connect card la utilizzerei unicamente per scaricare contenuti.So che in genere i dispositivi estraibili come le connect card sono configurabili e offrono la possibilita' di scegliere la rete che si preferisce.Si tratta di contenuti da circa 100Mb,che normalmente richiedono anche 3 ore di download con Vodafone(configurabile in UMTS al 100% :P ,ovviamente pagando profumatamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'e' uno screenshot in fondo all'articolo...

http://www.spippolazione.net/index.php/200...linux%E2%80%A6/

PEEEERO'!Farebbe al caso mio.Lo usi anche tu?Per quanto riguarda i messaggini promozionali per suonerie,salvaschermi e ciarpame vario che mandano di continuo sui cellulari:spero che almeno le USIM qui siano immuni. Modificato da Kernie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, a volte, va' anche piu' forte, tipo 160 kb/sec.

Io la uso collegata ad un pc linux che fa' da condivisione della connessione per la lan di casa mia e dei miei genitori via wireless.

Io non posso leggere i messaggini che eventualmente arrivano, perche' per linux non c'è i programma :-)

E' in test da una 10ina di giorni e va' alla grandissma, con questo attrezzo spero di levarmi definitivamente dalle scatole alice, la telecom, lo spam telefonico e le salate bollete pagate praticamente per nulla.

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti, a volte, va' anche piu' forte, tipo 160 kb/sec.

Io la uso collegata ad un pc linux che fa' da condivisione della connessione per la lan di casa mia e dei miei genitori via wireless.

Io non posso leggere i messaggini che eventualmente arrivano, perche' per linux non c'è i programma :-)

E' in test da una 10ina di giorni e va' alla grandissma, con questo attrezzo spero di levarmi definitivamente dalle scatole alice, la telecom, lo spam telefonico e le salate bollete pagate praticamente per nulla.

saludos

Grazie a tutti ragazzi.Resta solo l'incognita dei costi ma da quanto Dr. Jekill afferma pare che 3 sia molto conveniente.A dire il vero non sarei molto propense ad acquistare l'abbonamento,in quanto farei un uso del modem piuttosto sporadico,ma opterei per un'offerta a tempo/scambio dati mensile da rinnovare all'occorrenza.Nel fine settimana faro' un saltino dal rivenditore per informarmi in proposito.Ancora grazie mill'e uno a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora