Accedi per seguire   
Seguaci 0
digitalone

Impostazioni Scorrette Dei Codec Sul Mio Pc

2 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, credo che questa sia la sezione adatta al mio problema.

E' da tanto che non vengo qui per aiuti, ma adesso ci ritorno perché non ne posso più.

I miei problemi sono dati dalla mia alta ignoranza in materia, e spero che qui qualcuno che ne capisca di più possa aiutarmi a sistemare il tutto.

Tempo fa, quando tutto funzionava a dovere, come decoder utilizzavo Haali media Splitter e ffdshow col quale facevo decodificare di tutto, tranne i x264/h264 perchè il mio Pentium IV 3GHz non ce la faceva a riprodurli fluidamente. Allora tenevo disabilitato x264/h264 da ffdshow ed installai il Core AVC, col quale i 720p x264 vanno fluidi come non mai.

Questo fino a poco più di una settimana fa, quando mi improvvisai ripper e scarici alcuni programmi per codificare un MPEG-2 in x264. Non ci riuscii, ma il problema fu che tale programma non rilevava alcuni codec ed io glieli ho fatti scaricare ed installare, venendo poi dopo a conoscenza del fatto che tali codec + ffdshow avrebbero provocato un macello. Anche quando vado ad installare la nuova versione di BSplayer, mi richiede l'ac3 filter per gli AC3, ed io erroneamente glieli faccio scaricare ed installare, quando già avevo ffdshow audio decoder che li decodificava.

Un primo sintomo delle incongruenze fu che da SubtitleWorkShop (SWS) non mi si apriva più nessun video, ne avi, ne mkv. Però da MPC e BSPlayer tutto invece funzionava bene.

Per capire il problema, istallai CodecInstaller , che visualizza in un lista tutti i codec presenti sul sistema.

Con tale programma, posso anche fare un'analisi di un contenitore avi o mkv, per accertarmi se sul mio sistema ci sono codec per decodificare.

In effetti per i file che aprivo da SWS, mi dava degli errori, però MPC e BSP continuavano a visualizzarli bene.

Mi resi conto che installando nuovi codec feci un errore, allora, ho disinstallato CoreAVC, ffdshow, Haali MS. In più, ho disinstalato tramite Codecinstaller tutti quelli che Directshow non rilevava. Mi son detto, se Directshow non li visualizza, che ragione hanno di esistere?

Salvo poi, dopo averli cancellati da system 32, ed averli salvati in un 7z (non si può mai sapere), ritrovarmeli di nuovo nella suddetta cartella, anche se da Codecinstaller non li vedo più.

Quindi, riavvio ed installo tutto da capo. Prima Haali MS, poi CoreAVC, poi Real Alternative ed infine ffshow (ultima versione tryouts trovata su SuorceForge per il quale ho dovuto installare prima il pacchetto Visual C++ 2008 Redistributable per far partire l'installazione) nel quale ho specificato che per x264/h264 dovesse essere disabilitato.

Adesso da SWS i file mi si prono e posso ditare i sottotitoli, ma i problemi non sono finiti, anzì ne sono usciti di nuovi, li elenco qui:

1) Ho degli audio AC3, che ho cercato di riprodurre, ma tutti i player non ci riescono. Eppure in ffdshow l'ac3 è abilitato con il codec libavcoded.

Ho pensato che fosse un problema di ffdshow, allora ho voluto disabilitare l'ac3 da ffdshow ed installare ac3 Filter, ma nulla da fare, anche con quest'ultimo i player non ne vogliono sapere.

E nonostante io abbia ac3 Filter e ffdshow, quando faccio l'analisi da codecinstaller mi si dice che dirctshow non trova nulla per riprodurre tale formato.

E' una cosa allucinante...

2) Con questa nuova versione di ffdshow sono riuscito a fare ciò che non ero mai riuscito a fare: far visualizzare i sottotitoli con MPC senza abilitare il WMR che mi fa scattare i 720p. Sicuramente è perchè col nuovo ffsdow ho abilitato un filtro per i sottotitoli.

Peccato che però quando vado a riprodurre un x264 720p, sempre con MPC, tra i decoder in funzione appare ffdshow video al quale, in fase di installazione, avevo disabilitato la decodifica degli x264.

Mi son detto, sarà per il filtro dei sottotitoli? Ok, li disabilito da ffdshow, ma non cambia nulla: x264 disabilitato da ffdshow, ffdshow che decodifica x264, e se vado a vedere tra i filtri in funzione c'è pure CoreAVC!!!

E questo non è niente, con BSplayer invece succede diversamente, ffdshow video non va in funzione, ma i sono ben 2 decoder ffdshow audio...uno normale ed un altro con l dicitura 001.

Insomma, è inaudito, proprio non riesco a capacitarmi di tutto questo macello.

Sembra che sti codec vogliamo prendermi per il c**o.

Scusatemi per quest'espressione, ma è più forte di me...

c'è qualche anima pia che può dirmi come risolvere, e magari spiegarmi il perchè di ciò che a me è incomprensibile?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutti i codec doppi che hai installato, sei fortunato che il pc non si pianti

vai in installazioni applicazioni e vedi che codec audio\video ti dà

prova ad installare revo uninstaller, lo apri e vedi se ti dà qualche voce relativa ai codec se c'è la disinstalli ma selezionando la casella avanzate che ti disinstallerà anche le key nel registro e nella cartella windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0