oldetrusco

Apertura File Chm

3 messaggi in questa discussione

Un saluto al forum. Ieri ho comprato una stampante e insieme ai driver ho installato anche le guide in linea, ma quando cerco di leggerle appare un attimo la clessidra che poi scompare e non succede nulla. L'estensione dei file di Help presenti nella directory è CHM. Ho cercato su Goggle notizie e ho appurato che la causa di quanto sopra è un aggiornamento di Windows che per aumentare la sicurezza inibisce la lettura dei file.

Ho trovato due siti che suggerivano di cambiare valori a una chiave di registro, ma a loro non appariva e spariva immediatamente la clessidra bensì compariva un messaggio di errore.Questo è quanto suggerivano

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\HTMLHelp\1.x\ItssRestrictions e un nuovo valore di tipo DWORD: MaxAllowedZone

Il valore da indicare su MaxAllowedZone è un valore compreso tra 0 e 4

Non del tutto convinto ho aperto il registro da loro suggerito ma la voce \ItssRestriction non esiste, le mie chiavi sono

(Predefinito) REG_SZ (valore non impostato)

EnforcedDirectories REG_SZ %WINDIR%;C:\Programmi\Movie Maker

A questo punto sono in alto mare e non so cosa fare. Per il momento ho ovviato convertendo i file CHM in HTML ma non posso farlo per ogni CHM presente nel PC (e con mia somma meraviglia, perchè non ci avevo mai fatto caso, sono assai).

Mi potete aiutare grazie :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so aiutarti per risolvere il problema, ma nell'attesa che qualcuno ti risponda puoi aprire i files CHM con un semplice doppio click.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Nonnoroby ma anche con il doppio click sul file il risultato è identico comparsa e scomparsa immediata clessidra e non si apre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora