Roberto050646

Come Utilizzare I Codec Installati Con I Codec Pack?

5 messaggi in questa discussione

Con K-Lite o pacchetti simili si possono installare nel computer praticamenti tutti i codec esistenti.

Nonostante ciò, tutti i players (chi più, chi meno) necessitano di opportuni plug-ins per riprodurre determinati formati audio-video, se non incorporano in formato nativo i relativi codecs.

Le mie domande sono:

- Ha un senso installare i codec con K-Lite, se poi devo comunque installare i plug-ins?

- Oppure mi sfugge il metodo per agganciare un player ai codec già installati da K-Lite?

Grazie

PS; discussione spostata nella sezione di competenza

Modificato da jhonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

k-lite e tutti i codec pack contengono solo i codec audio\video più comuni che riproducono il 90% dei video, dal web i video sono codificati in flash (youtube, google, ecc..) e allora devi scaricarti adobe flash per visualizzarli, oppure sono codificati in una codifica nativa che per visualizzarli devi scaricare il loro plugin o il player

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi questo vuol dire che è inutile che io installi i codec con K-Lite, se devo comunque installare i players che posseggono questi codec in forma nativa o i relativi plug-ins? E' questo che non riesco a capire: K-Lite e similari servono o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi questo vuol dire che è inutile che io installi i codec con K-Lite, se devo comunque installare i players che posseggono questi codec in forma nativa o i relativi plug-ins? E' questo che non riesco a capire: K-Lite e similari servono o no?

se non avresti un pacchetto di codec installato non potresti nemmeno leggere i file video\audio più comuni e servono non per leggere ma lavorare un video convertirlo, comprimerlo insomma l'editing

devi installare un player tipo gom player che contiene e ti legge quasi tutti i formati non è tanto bello di grafica ma efficace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok jhonni, grazie. Per quanto riguarda i players, ho risolto tutto con i plug-ins.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora