Accedi per seguire   
Seguaci 0
Patola

Problema Scia.

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

devo chiedere una mano per questo problema che mi si è presentato oggi!

praticamente mi si è venuta a creare una scia che si propaga dalle icone sulla destra.

il problema è dato dalle icone, dai menù a tendina delle voci sulla barra del desktop, dal menù avvio.

inoltre se ho un elenco di file nella finestra di una cartella, ogni scritta fa la stessa cosa.

è difficile da spiegare, avevo fatto una foto ma non la allega..

cmq sembra come quando si scrive e poi si passa sopra con la mano lasciando uno "strascico".

in alcuni momenti sembra che la cosa sia più evidente e fastidiosa.

negli elenchi file sembra quasi che ci siano strisce bianche e nere sullo sfondo!!

prima ad esempio c'è stato un attimo di sovraccarico della cpu per vari motivi miei e a quel punto si vedeva tutto malissimo!

si era fatta anche una ombreggiatura scura alla sinistra del monitor.

la mia scheda video è vecchiotta ma per ora non la voglio cambiare perchè mi devo tenere il pc ancora per poco.

ho una nvidia geForce 4 mx 4000, ho aggiornato i driver dal sito ma non è cambiato niente.

il monitor invece è un samsung syncMaster 740n, è la cosa più recente di tutto il pc ed ha sempre funzionato bene!

se ho sbagliato sezione chiedo scusa, spostatemi dove ritenete opportuno!

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno mi sa aiutare??

non so proprio cosa può essere!

aggiungo una piccola cosa: ho notato nuovamente che quando la cpu è molto occupata il problema diventa maggiore!

è quasi tutto illeggibile!!

che ne pensate?

grazie!

Modificato da Patola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Patola..bè a tatto potrei pensare che è un problema di raffreddamento della cpu: prova a spolverare l'interno del case, tenendo ferme le ventole mentre ci soffi sopra aria fredda. Smonta, pulisci banchi e slot, e rimonta le memorie ram. Stessa cosa per la scheda video.

Se hai a disposizione della pasta termoconduttiva, smonta processore e dissipatore; spolvera il socket (sempre con aria fredda) e pulisci il pad sia del dissipatore, sia del processore. Una volta puliti passa un sottile strato di pasta termica sulla superficie del processore, rimonta il dissipatore e metti al posto il procio.

Inoltre monitora le temperature di tutto l'hardware e riportale. (puoi usare hwmonitor o vederle dal bios).

Per scongiurare qualsiasi problema software, apri un post nella sezione sicurezza e posta un log di hijack this nella sezione adatta. :)

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi tu pensi più che altro ad un problema hardware?

spero che non sia niente di grave!

spero almeno che questo pc regga ancora un pochino.. tra un pò lo dovrò rottamare ma me lo devo tenere ancora qualche mese..

provo a fare quello che mi hai detto. non ho la pasta termoconduttiva ma posso cmq provare a smuovere un pò le cose..

speriamo bene perchè quando si accentua è veramente fastidioso!!

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di niente...solo..se non puoi ripassare la pasta fai tutto quello che ti ho detto tranne smontare il dissipatore dal processore, meglio lasciare le cose come stanno. Per il resto non ho la sicurezza che sia un problema hardware, ma data la situazione è molto probabile. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, allora provo a smanettare un pò e vediamo che succede!

grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0