ioio10

Adsl Su 2 Pc

9 messaggi in questa discussione

Son sempre io che rompo :)

Allora... i miei avrebbero intenzione (prima o poi XD) di comprarsi un pc portatile su cui, ovviamente, mettere il collegamento a internet. Ora in casa abbiamo un pc fisso con il collegamento Libero Adsl tramite modem usb... una volta comprato il portatile, sarà possibile far utilizzare la stessa linea adsl anche a lui? In che modo? Scusate ma non sono proprio ferrata in argomento perchè finora abbiamo sempre avuto un pc solo....

Grazieee :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi che i due computer si colleghino ad internet assieme ti serve un router, altrimenti solo uno alla volta potrebbe essere collegato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito, grazie mille :)

Quindi... se compro un router e lo collego (è difficile?), poi posso attaccare al router tutte e due le linee dei pc, ho capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è indispensabile un router..potresti aggirare il problema collegando il futuro notebook direttamente con il pc fisso tramite rete lan e far sì che quest'ultimo condivida la connessione a internet. Unico problemone: il pc che condivide la connessione deve essere acceso per potersi connettere con l'altro :)

Quindi mi sa che devi optare per il router..

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmm non sarebbe neanche un grandissimo problema, dato che questo pc è quasi sempre acceso XD (vabbè, tranne di notte XD)... Nel caso, come si fa a creare una rete lan? (scusate, ma non ho proprio mai avuto il problema di avere 2 pc in casa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente i tuoi avendo in futuro un pc portatile opterei un router wifi,mi sembra che tu abbia libero come connessione vero?Hai mai pensato di prenderti da loro un router wifi in comodato d'uso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capito, grazie mille :P

Quindi... se compro un router e lo collego (è difficile?), poi posso attaccare al router tutte e due le linee dei pc, ho capito bene?

Io e mio figlio abbiamo i nostri pc collegati allo stesso router. Se compri un router Netgear, posso farti postare da lui per suggerirti come settare il tutto (io non ci capisco un acca...)

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ioio10,

come ti hanno già detto sopra, le alternative sono

- acquistare (o prendere in comodato d'uso) un router, che renderebbe la connessione a internet disponibile a entrambi i pc senza che uno dei due dipenda dall'altro;

- tenere il modem e rendere uno dei due dipendente dall'altro (in pratica quello col modem sarebbe configurato come router)

la prima soluzione e in particolare l'acquisto del router è di sicuro la più performante, e non è affatto complicato configurare il router.

Come consigliato da nonnoriccardo, i router netgear sono un buon compromesso tra onerosità, prestazioni e perchè no, anche per quanto riguarda la semplicità di configurazione.

Se non trovi questo marchio negli scaffali del tuo rivenditore di fiducia, puoi optare anche per prodotti dlink, usrobotics, 3com o zyxell (li ho messi all'incirca in ordine crescente di costi)

prima dell'acquisto definitivo, ti consiglio di scriverci marca e modello del prodotto che pensi di comperare, cosi vedremo se è adatto allo scopo e la complessità di configurazione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti :P

A questo punto penso che opteremo per la soluzione del router, sicuramente uno di quelli che avete consigliato voi...

Ora devo solo aspettare che i miei si decidano a prendere il pc :) , poi tornerò sicuramente qui pe le info precise :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora