Accedi per seguire   
Seguaci 0
maxpayne

[ubuntu] Problema Con Condivisione Tra Computer

7 messaggi in questa discussione

ciao a tutti...

non so come mai ma non funziona piu' la condivisione che ho tra il notebook e il pc d casa connessi con il filo di rete. Non la uso spesso ma l'ultima volta funzionava ora mi serviva ancora ma non mi funziona piu' senza aver toccato alcuna impostazione!

Ho provato a riconfigurare come avevo fatto la prima volta ma niente!

Il notebook ha su ubuntu 8.04 mentre quello di casa ha il 7.04 (non posso aggiornarlo perche' e' troppo poco potente)

Se qualcuno ha qualche idea...

ciao

Modificato da MaxPayne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow una risposta...eheh...

comunque non ho mai provato...solo che non capisco come mai e' sempre andato ora non va piu'...

ho pero' scaricato degli aggiornamenti di samba...devo vedere se ora funziona..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...purtroppo ho un nuovo problema...

visto i precedenti problemi ho deciso di mettere su entrambe i miei pc ubuntu 8.10 sperando che cosi avendo entrambi i pc con lo stesso sistema operativo di risolvere ogni problema....

e invece...

non mi va piu' nulla!!!!

io premo sull'icona della rete e faccio auto eth0 ma non mi si connette mai!! cosa altro devo fare? in impostazioni ipv4 ho messo metodo automatico dhcp che in teoria dovrebbe fare tutto lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho avuto un po' di tempo per dedicarmi al pc e sono riuscito a risolvere il problema....devo dire pero' che su questo ubuntu 8.10 mi ha deluso (nonostante sia un fan di ubuntu)...

allora il network manager in modalita' auto dhcp non va!!!

allora ho semplicemente impostato i due pc con 2 ip locali e impostato la netmask e il gioco e' fatto...

una cosa un po' fastidiosa e' che anche con i pc connessi se si va in risorse->rete si deve aspettare un bel po' prima di vedere l'altro pc...ma basta avere pazienza (questa cosa di aspettare me lo faceva anche con i precedenti ubuntu)...

un ultima cosa...a malincuore continuo a vedere quanto poco sia frequentato questa sezione del forum visto la mancanza cronica di risposte a molti post...

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0