Accedi per seguire   
Seguaci 0
$angelique!?

Tabelle Comparative Antivirus

1 messaggio in questa discussione

Compagnie che forniscono test comparativi tra i più diffusi e conosciuti software antivirus, e ci tengono informati sulla prevenzione, la rilevazione e la rimozione di malware.

**************************************************

45324919gq1.jpg

av-comparatives.org è una compagnia indipendente che offre comparative sui migliori antivirus in commercio, Andreas Clementi (IBK) si occupa di svolgere i regolari test e stilare le relazioni.

I test sono divisi in due sessioni: On demand e Retrospective/ProActive

I test on demand, (febbraio, agosto) hanno lo scopo di verificare l'affidabilità del motore di scansione dei software Antivirus nel rilevare correttamente i malware presenti su un disco di test.

I software Antivirus vengono testati uno alla volta con il sistema operativo fresco di installazione e privo di qualsiasi altro software.

Prima di eseguire il test, i software vengono aggiornati alle ultime definizioni virus disponibili sul sito del produttore e vengono abilitate tutte le opzioni di sicurezza in modo da garantire la miglior protezione possibile.

Al termine del test di ogni singolo prodotto, viene ripristinata l'immagine del sistema operativo privo di software precedentemente creata con il software Acronis True Image.

I test Retrospective/ProActive (maggio, novembre) hanno lo scopo di verificare l'efficacia della protezione in tempo reale (o retroattiva) dell'antivirus.

Si tratta della prova che serve a valutare la capacità dei software antivirus di scovare minacce ancora sconosciute e non presenti nei loro database.

Per effettuare questo test viene ripristinata un'immagine del sistema così come si trovava nel test "On-demand" di tre mesi prima.

I software si trovano quindi con le definizioni virus "vecchie" di tre mesi mentre i malware presenti sul disco di test sono aggiornati in tempo reale.

I livelli di giudizio definiti sono solo tre: STANDARD, ADVANCED e ADVANCED+.

Il giudizio STANDARD si ottiene quando il prodotto rileva correttamente una percentuale di malware compresa tra l'87 e il 93%.

Il giudizio ADVANCED si ottiene con percentuali di riconoscimento comprese tra il 93 e il 97% e il giudizio ADVANCED+ con percentuali di riconoscimento maggiori del 97%.

Per ottenere i risultati basta andare sul sito www.av-comparatives.org cliccare su Comparatives e scegliere sulla destra l'ultimo report disponibile in ordine di tempo.

******************************************************

Di seguito inserisco una tabella con le migliori comparative a confronto: av-comparatives | virus.gr | Virus Bulletin

comparativefinalki2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0