RafJuve

Poblema Masterizzazione E Riproduzione Di Un File

11 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

sono nuovo di questo forum e ho una questione da sottoporvi!

ho scaricato un film da un noto sito p2p e l'ho scaricato sottoforma di .xvid

l'ho portato su un cd-rom con il programma roxio creator e mi è diventato un file File ORG] (.org])

e non sono in grado di riprodurlo neppure con VLC.

Ora vorrei chiedervi se il file .xvid lo posso convertire in un file DVD,o anke divX per poterlo passare su un cd-rom oppure su un cd-DVD per poi riprodurre in un lettore DVD per poterlo guardare in TV.

spero che saprete aiutarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, rafjuve.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

ci sono diverse procedure, le più semplici:

usi nero vision 4

oppure DivxToDVD (che però non è gratutito e nella versione shareware mette un messaggio sul film).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe dare anche un'occhiata al file, a parte che probabilmente non visualizzi le estensioni, se non ha estensione avi un lettore divx non lo puo leggere, sempre che tu abbia un lettore anche divx..

Altrimenti aggiungo anche dvdFlick per convertirlo in dvd, ma se sul pc non lo vedi nemmeno con VLC forse c'è qualche problemino, per questo gspot viene utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio lettore DVD dovrebbe essere in grado di riprodurre i divX se non ricordo male(al 90% li legge) ma il problema sta nel fatto che nel portarlo su CD-rom quel film che era xvid mi è diventato file.org(qualkosa del genere)...

cosa mi consigli\ate di fare????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma xvid non sono divx, se il tuo lettore legge i divx devi convertire i file xvid in divx con virtualdub

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Purtroppo per voi (ma soprattutto per me)il problema mi si è riproposto!!!ufff...!!!

vi spiego: il film che ho scaricato non mi compare + come .xvid ma bensì come .org]

questa estensione .org] che diavoletto è??? :P

non la trovo da nessuna parte,nessuno ne parla in nessuno stato della terra!!!uff...

e nessun programma me lo converte(nè dvd flick nè virtuadub, o come diavolino si kiama!!!)

vi prego aiutatemi!!!

ho rinominato il file letteralmente per cambiargli l'estensione e ho scritto nomedelfile.Xvid

me lo riconosce come file Xvid (di fatti se clikko con il tasto dx>proprietà mi dice che è un Xvid ma non me lo convertono quei due programmi!!!che succede? :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è un file scaricato può essere una fake, mai sentito un'estensione org, anche nel vocabolario informatico wikipedia non è menzionato

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_tipi_di_file

dunque mi spiace ma non so da dove partire

anche rinominandolo non approderesti a niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: un xvid ha estensione .avi, per tagliare la testa al toro posta una schermata di gspot, perchè sia visto dal lettore deve avere l'estensione :)

Un xvid non diventa .org perchè lo copi su cd, e poi .org ha a che fare tanto con un sito web.

Altra cosa, i lettori divx leggono anche gli xvid, sapevo solo dei sony che, per scelta commerciale non permettano l'uso dei xvid, ma bastava cambiargli il fourCC da xvid in divx, cosa di 2 secondi.

Non si da estensione .xvid, ma .avi, però ho tanta paura che tu non viualizzi le estensioni, chissa perchè..

Può essere un fake questo si, ma aprirlo con gspot non ci vuole poi tanto ;-)

http://www.headbands.com/gspot/

EDIT:

Rileggendo il tutto, avevo scordato che non lo leggevi nemmeno con VLC, dunque l'ipotesi fake è la più probabile, a meno che non sia talmente incompleto che nemmeno VLC può.

:P

Modificato da Riker66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Riker da esperienza avuta, non solo i Sony ma anche altri lettori da tavolo che leggono i divx non leggono gli xvid specialmente se sono vecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi Jhonny, pero molti convertivano in divx pensando fosse il codec, in realtà il problema erano le impostazioni avanzate del codec che non piacevano al lettore, i più datati non tollerano qpel e gmc ad esempio, il problema è che, di default, nel codec xvid queste sono spuntate cosi chi codifica senza saperne un granchè codificava xvid poco compatibili.

Al contrario nessuna di queste impostazioni è di default sul divx, dunque ricodificando in divx i files risultavano quindi compatibili.

Ma lo sarebbero stati anche in xvid, togliendo quelle spunte.. (anche il B-vop 2 max da problemi se superiore al 50%), però magari qualcun altro per questioni commerciali ha fatto come la Sony..

Perchè potenzialmente un chip di un lettore che legge i divx legge anche gli xvid.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora