Accedi per seguire   
Seguaci 0
ossigeno

Collegare 2 Notebook Alla Rete Wifi

5 messaggi in questa discussione

Ciao

Io ho da poco installato una rete wifi con questa azienda che però mi collego in internet

tramite cavo eternet che esce dalla presa dove è collegato direttamente ad una antenna

sul tetto che riceve il segnale in wifi..

A qusto punto la mia domanda è.. Posso collegare anche un secondo notebook alla stessa linea?

E come?

Probabilmente collegando al cavo eternet un access point, ma quale è giusto o consigliato per il

mio tipo di linea?

Ora aspetto un vostro aiutino su come procedere..

Grazie

:):P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..certo che puoi! Ci sono così tanti svariati modi per utilizzare una connessione..e il tipo di ricezione (nel tuo caso wi-fi) non ci interessa :)

Il metodo più semplice è esattamente quello che hai descritto: collegare un access point alla presa ethernet e poi distribuire la linea a tutti i dispositivi che ne hanno bisogno.

Ci sono vari access point che si differenziano per prezzo, funzionalità, velocità di trasmissione ecc. Quanto sei disposto a spendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao the doctor

grazie della tua risposta..In teoria vorrei restatìre su una spesa di 70/80 euro al massimo..

Cosa mi consigli?

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so che esigenze hai...ma ho trovato un buon access point firmato D-link il Di 524 per la cifra di € 27 che potrebbe rappresentare una buona scelta. Aspetta anche il consiglio di persone più esperte di me. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie doctor

prenderò in seria considerazione il tuo consiglio..

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti