Accedi per seguire   
Seguaci 0
magic3_83

Portatile Non Carica Windows

8 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,

ho un problema con il portatile di un mio amico. Suppongo il problema sia dell'hard disk (non vorrei sia partito); praticamente ogni volta ce accendo il portatile mi da le scelte per modalita provvisoria, modalita normale......

Qualsiasi voce venga selezionata dopo pochi secondi appare una schermata blu di errore; mi da il seguente errore:

STOP 0x000000ED (0x823AE7F0, 0xC000009C, 0x00000000, 0x00000000). Non riesco a leggere molto di piu visto che la schermata blu compare per 3 secondi e poi si riavvia nuovamente il tutto tornando a causare il solito problema.

Ho provato a fare il chkdsk /p/r da console ma mi da errori irreversibili ed inoltre anche se volessi formattare non riesco poichè al momento dell'installazione di windows il pc si spegne del tutto senza nemmeno darmi la possibilità di sapere se l'hard disk lo vede o meno.

Rimango in attesa di una vostra illuminazione grazie mille!!!Ciao ciao!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad effettuare le verifiche consigliate nella KB di Microsoft se non risolvi nulla torna qui che vediamo di trovare una soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Firewall, il portatile non è guasto, si è solo danneggiato windows (quasi sicuramente è a causa del malware).

Sei stato ben consigliato, aggiungo solo, che se hai un 2° PC puoi procedere abbastanza velocemente rimuovendo l' HD dal tuo notebook, collocandolo in una case esterno USB (costo € 10,00) e collegandolo ad un altro PC.

A questo punto potrai vedere e navigare fra tutte le cartelle del tuo HD.

La prima cosa da fare sarà di salvare tutti i dati, poi, o formatti (scelta consigliata) oppure puoi tentare di rimuovere il malware utilizzando antivirus e Co (apri una nuova discussione nella sezione sicurezza per farti consigliare).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come procedere purtroppo.....poi la cosa che mi preoccupa in particolare è che se entro nel bios......non c'e traccia di nessun hard disk....e questo mi da molto da pensare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi che mi consigliate di fare????Provo a comprare un hard-disk nuovo???A me sembra possa essere solo quello....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi che mi consigliate di fare????Provo a comprare un hard-disk nuovo???A me sembra possa essere solo quello....

Ti ho scritto la procedura nel post nr. 4 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile che non riesco neanche a formattare il disco???????????? Si incanta nella fomattazione completa NTFS all' 8%. Siccome non ho la possibilità di fare cio che mi è stato suggerito con un altro pc l'unica cosa che mi viene da pensare è cambiare l'hard-disk. Ma voi mi dite che il problema deriva sicuramente dall'hd??? Chiedo questo solo per cercare di evitare di acquistare un hd che poi non è quello che risolve il problema...Grazie mille a tutti in ogni caso per l'attenzione!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0