Accedi per seguire   
Seguaci 0
carabonta

Problemi Audio Dopo La Masterizzazione

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto. e brevemente sottopongo un mio problema:

Dopo aver masterizzato un CD e/o DVD il suono secondario (aggiunto in fase di editing) ascoltato tramite computer è distorto, qualunque sia il programma che utilizzo : WMP, MMPlayer, Winamp, Nero Show Time ecc.: Tramite un lettore da tavolo tutto è perfetto. Se "importo" tale DVD sul disco fisso del computer e lo riascolto il suono è perfetto.

C'è una soluzione a questo problema ? Ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, sergio 1941.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

dunque penso che il video sia un divx per l'editing in dvd usi nero intanto che fai la masterizzazione

dovresti dirci il formato audio, e se sul pc hai installato un pacchetto di codec

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Jhonni: appena mi sarò "impratichito" personalizzerò il mio profilo sul forum:Veniamo al mio problema.

Io realizzo i miei video e li edito con i programmi W, Movie Maker o Pinnacle 12. successivamente li comprimo

e creo un " immage recorder" con Nero vision express3( per poter masterizzare diverse copie - formato mpeg2) .Dopo aver ottenuto il DVD ,( con Nero Burning Rom) se lo ascolto tramite computer il suono è distorto qualunque sia il programma che utilizo : WMedia Player,Winamp.VLC .Nero Show Time ecc. Se invece lo ascolto partendo dall'Immage

Recorder o utilizzando un lettore da tavolo tutto è perfetto. Secondo me sono da escludere probleni di hardware poichè ultimamente per potenziare il computer ho fatto sostituire quasi tutto : processore ,schede madri, video e audio e due masterizzatori con i relativi aggiornanenti del caso .Il difetto c'era prima e c'è ancora adesso Altro particolare , se scarico sul computer il DVD e lo ascolto dal disco fisso tutto è normale Sinceramente non capisco più niente. Grazie per i consigli che mi si potrà dare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è che il problema sia nel masterizzatore, se il masterizzatore è un po vecchio potrebbe essere necessario collegare il cavetto audio apposito sia alla scheda audio che all'uscita posta nella parte posteriore del dispositivo

con i so 2000, xp, vista non dovrebbe servire, l'audio digitale dovrebbe passare attraverso il collegamento ide

oppure potrebbero essere i dvd che hanno problemi di compatibilità col masterizzatore, hai provato con diversi sia dvd-r-rw?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me è che il problema sia nel masterizzatore, se il masterizzatore è un po vecchio potrebbe essere necessario collegare il cavetto audio apposito sia alla scheda audio che all'uscita posta nella parte posteriore del dispositivo

con i so 2000, xp, vista non dovrebbe servire, l'audio digitale dovrebbe passare attraverso il collegamento ide

oppure potrebbero essere i dvd che hanno problemi di compatibilità col masterizzatore, hai provato con diversi sia dvd-r-rw?

Jhonni girerò i tuoi consigli al " mio tecnico...." poi ti farò sapere: Comunque ho due masterizzatori nuovissimi e ho anche provato a masterizzare DVD di marche diverse ma niente da fare: Ora vado a nanna e grazie ancora. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai però risposto a una domanda che in precedenza ti aveva fatto Jhonni

dovresti dirci il formato audio, e se sul pc hai installato un pacchetto di codec
Non è di cosi secondaria importanza, se il masterizzatore non è la causa, e soprattutto se solo questi con l'audio aggiunto in WMM o pinnacle ti da questi problemi.

Anche ffdshow a volte può interferire nell'ascolto dipende..anche se in questo caso non dovrebbe interferire con VLC o altri player che usano i propri codec.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0