Tutte le attività

Auto-aggiornamento attivo   

1. Earlier
  2. Niente falso allarme... il PC funziona bene, l'immagine di pochi byte l'ho salvata su PC e poi l'ho aperta con Paint.NET e si vedeva chiaramente che era una immagine e per di più è presente l'intestazione JFIF nel file che garantisce essere una immagine JPG compressa... l'antivirus è tornato a funzionare bene senza intoppi... quel server è raggiungibile solo dagli USA, qui in Italia da un 404 Not Found, sono DNS propagati solo negli USA, quindi un falso allarme! Scusate anche noi assieme ai PC sentiamo il caldo ed entriamo in paranoia... buone vacanze!
  3. Quale browser usa quel computer?
  4. https://support.hp.com/lt-en/document/c01129747#AbT1 Incrocia i dati con questi... Verifica se il chipset fornito di serie supporta il T9300 e se coincide il socket.
  5. Beh... Lo avresti saputo cercando le specifiche... https://support.hp.com/th-en/document/c00809043
  6. ciao. le ho provate un po tutte alla fine credo che il processore non sia compatibile con la scheda anche con aggiornamento bios
  7. Ciao ragazzi, vorrei cementarmi a sostituire il processore al mio vecchio HP6720s che di serie monta un Intel Celeron. Dalle caratteristiche della MB mi pare di capire che supporta un clock al max di 800Mhz; ipotizzando di un eventuale Core™2 Duo T9300 riuscirei ad avere prestazioni migliori accomapgnato da un SSD tollerabile?Mi dispiacerebbe metterlo da parte... Accetto proposte su altre tipologie di processore.
  8. Ciao a tutti. Oggi mia sorella ha aperto un messaggio di posta elettronica e ci ha trovato un messaggio con una immagine di 342 byte che ovviamente non si leggeva ci ha cliccato e l'antivirus è sparito... l'immagine faceva riferimento a questo indirizzo: http://y.analytics.yahoo.com/fpc.pl?ywarid=3D515FB27823A7407E&a= =3D10001310322279&js=3Dno&resp=3Dimg A questo punto che faccio? Sto facendo una scansione con Malwarebytes Antimalware... ma mia sorella ha windows 10 1803 64bit Home... cosa posso spararci? https://www.virustotal.com/gui/url/5a6c55477cbdf340e24d90c797583431e5bc642d175f0c9c77735ecd99e5bb73/detection A questo punto ho tentato di aprire l'url con Firefox e mi è comparsa la pagina della TIM che mi informava che la pagina non esisteva... eppure deve esistere perché Virus Total l'ha scansiona e l'ha trovata pulita... C'è pure questo: https://eu.y.atwola.com/?adlink Che ne pensate?
  9. Ciao. su questa scheda(0A60H) ho montato un processore pentium E 5200.2.500mhz.quello originale era core duo 1800mhz. Il s.o e win7 6.gb di ram quando parte mi dice :1801-microcode update error missing or invalid processor microde update. premendo f1 il pc funziona perfettamente rileva il processore, pero sembra che tutte le ventole girano al massimo . non riesco a trovare un aggiornamento x il bios qualcuno puo darmi una mano grazie
  10. Li classifica come PUP, potentially unwanted programs. O li metti tu in whitelist e li ripristini... Oppure stai ai suoi giudizi.
  11. Li mette in quarantena definendoli 'elementi pericolosi'. Fa così con i programmi di deframmentazione o di aggiornamento driver, come Auslogics, che ho provato: PUP.optional disk defrag PUP.optional bost speed Mi chiedo se tutti questi programmi siano davvero pericolosi o se sia una fissa di MBAM
  12. Sulle porte USB, intanto...
  13. Con che descrizione?
  14. Li manda in quarantena come malware
  15. Scusami, la pulizia deve essere fatta spruzzando aria o altri detergenti volatili sulle porte, o dove sono collegate le porte USB allinyerno del PC sulla scheda madre ?
  16. Può anche darsi che siano sporchi, ossidati, o con il connettore malfermo sulla scheda madre. Prova intanto a rimuovere la polvere, a computer spento, cavo di alimentazione scollegato e tasto di accensione premuto per qualche istante. Se usi dei detergenti o disossidanti, scegline uno per elettronica privo di residui ed aspetta che si asciughi completamente prima di ricollegare alimentazione. In caso di spray a residui oleosi ti consiglio caldamente di rimuovere il maggior quantitativo residuo oleoso con carta assorbente, senza danneggiare le porte.
  17. E con che messaggio MBAM ti "blocca" questi programmi?
  18. Malwarebytes Premium mi blocca sistematicamente i programmi di deframmentazione; prima con IObit e pensavo fosse un problema di quel programma (e non ho sentito parlare molto bene in rete dei loro programmi), ma mi fa lo stesso anche con Auslogic con cui l'ho sostituito. Domanda, ma questi programmi mettono qualche malware nel pc, o dipende da altro? Qual'è un buon programma di deframmentazione pulito? Grazie
  19. Frontali
  20. Frontali o posteriori?
  21. Salve, da parecchio sono inutilizzabili gli ingressi USB del PC, solo uno funziona, non capisco se si possano danneggiare con il tempo e l'uso o sono solo da repristinare, I driver li ho scaricati credo anche aggiornati, ma nienter da fare. Forse dovrei rivedere all'interno i collegamenti, il PC lo avevo assemblato io, non vorrei si fosse scollegato qualcosa. Ad ogni modo la scheda madre è uba Asus P8H61 L- ME USB3, Ho provato anche in gestione dispositivi a disattivare le porte USB e riavviare, ma non cambia niente. Grazie
  22. Ho provato MediaHuman Audio Converter; direi che per le mie esigenze, funziona bene.
  23. Grazie
  24. XRecode da tempo è passato alla versione 3, al costo di 10 euro. Se per mille ed uno motivi non desideri acquistarlo, magari troverai tra handbrake e MediaHuman Audio Converter che può fare al caso tuo. Alla domanda "ma perchè non funziona più che ieri andava" onestamente senza guardare sul tuo PC non so rispondere. Magari gli aggiornamenti fatti a Windows fanno cadere in un buco questo vecchio software. Buona caccia al prossimo PC, Windows 7 da Gennaio 2020 sarà senza supporto Microsoft.
  25. Il programma xrecode2 che ho sempre utilizzato tranquillamente sul mio pc, non si apre: compare per un attimo la schermata iniziale che poi sparisce...?!? Ho Seven 32 bit; cosa posso fare?
  26. Volevo condividere la mia esperienza del recente viaggio in Georgia Un bel viaggio di interesse principalmente culturale , paesaggistico e archeologico. L'itinerario di circa 1300 km è stato percorso in circa 7 giorni ; attraversando alcune delle più importanti località della Georgia per visitare e conoscere meglio questo affascinante Paese Per vedere la fotogallery del viaggio cliccare sul link sotto https://www.flickr.com/photos/marcodileo/sets/72157708866017621/ Tbilisi : la città ha una posizione spettacolare sulle sponde del fiume Mtkvari ed è circondata da numerose colline su cui si è ingrandita ; proprio per questa ragione si hanno sempre panorami diversi a secondo della collina o punto panoramico da cui la si osserva , è possibile raggiungere questi luoghi con la funicolare / funivia e anche via strada . Il centro storico è affascinante e ricco di molti edifici caratteristici e si respira una atmosfera di una antico crocevia Eurasiatico tra tradizione e modernità . Tra gli edifici più interessanti troviamo la Chiesa di Metekhi del XIII secolo , la bella Basilica di Anchiskhati del VI secolo , la Cattedrale della Santissima Trinità , la fortezza di Narikala del IV secolo , la Cattedrale Sioni del VII secolo , il quartiere di Abanotubani con le terme sulfuree , il Parlamento , il bel teatro Rustaveli , il moderno Ponte della Pace , Il Museo Nazionale , la Sinagoga , il teatro delle marionette Rezo Gabriadze , la torre televisiva . La città stupisce positivamente per il grandissimo numero di buoni ristoranti dove assaggiare l'ottima cucina Georgiana e i numerosissimi pub molto belli dove intrattenersi . E' una Capitale molto vivace e molto interessante Kutaisi : è il capoluogo della Imerezia ed è una città antichissima , fu tra i centri più importanti dell'antica Colchide e famosa per essere stata la destinazione di Giasone e degli Argonauti in cerca del Vello d'Oro . Tra i monumenti più interessanti ci sono : il Monastero di Gelati che è situato su una collina a 10 km dalla città , dove nella Chiesa di San Nicola , nella Chiesa di San Giorgio e nella Chiesa della Natività si trovano bellissimi affreschi ; la Cattedrale di Bagrati si trova sulla collina di Ukimerioni e risale al XI secolo . Da non perdere il vivacissimo e coloratissimo mercato centrale Kumistavi : è una località a 20 km da Kutaisi , dove ci sono le bellissime Grotte di Prometeo ; 16 grotte con una coloratissima illuminazione che valorizza la bellezza di stalattiti e stalagmiti . Panorami mozzafiato con la possibilità di percorrere in barca un piccolo tratto di un fiume sotterraneo . Il percorso turistico percorribile a piedi è lungo circa 1 km Uplistsikhe : è un'antica città rupestre scavata nella roccia situata a 10 km dalla città di Gori . L’insediamento risale al 1000 a.C. ed è molto affascinante Gori : è il capoluogo della Shida Kartli ed è famosa per essere la città dove è nato Iosif Stalin ; da visitare il Museo Iosif Stalin , la fortezza , il Municipio Gudauri - Ukhati - Stepantsminda o Kazbegi : sono 3 località di montagna tra i 1700 e i 2400 metri di altitudine collegate dalla “ Grande Strada Militare Georgiana ” con stupendi panorami circostanti di alcune montagne del Grande Caucaso che arrivano fino a 5000 metri di altitudine , lungo la strada da vedere l'imponente Monumento all'amicizia dei popoli di Russia e Georgia . A pochi km dal confine con la Russia immersa in un panorama mozzafiato si trova la Chiesa della Trinità di Gergeti su una montagna a 2.170 di altitudine nei pressi di Kazbegi Mtskheta : è l'antica capitale Religiosa e rappresenta il cuore spirituale della Georgia . Il bel Monastero di Jvari chiamato anche il Monastero della Croce si trova sulla sommità di una collina nelle immediate vicinanze della città . Il monumento più interessante è sicuramente la Cattedrale di Svetitskhoveli che risale al XI secolo e si trova al centro di Mtskheta Telavi : è il capoluogo della Cachezia . Tra gli edifici più interessanti ci sono : la fortezza del Maestro Batonis Tsikhe , la Chiesa di Santa Maria del XVI secolo , la Chiesa della Santa Trinità del VI secolo . Nelle vicinanze c'è il Monastero di Ikalto che è una delle più famose accademie medievali della Georgia , l'edificio risale al VI secolo Ananuri : è un bel complesso architettonico fortificato situato sulle rive del fiume Aragvi ed è risalente al XVIII secolo ; tra gli edifici principali della fortezza ci sono : la Chiesa dell'Assunzione , la Chiesa della Vergine , la torre quadrata , il campanile Gremi : è un complesso architettonico fortificato costituito dalla Chiesa degli Arcangeli Michele e Gabriele e da un imponente palazzo-torre molto bello Akhmeta : il bellissimo Monastero di Alaverdi è situato a circa 25 km . La Cattedrale e il Monastero sono circondati da un'imponente cinta muraria ; il Campanile è alto 55 metri . La parte più antica del Monastero risale al VI secolo mentre la Cattedrale risale al XI secolo Sighnaghi : è conosciuta come la città dell'amore . Questa piccola cittadina si trova in cima a una scogliera che domina la valle di Alazani . Lungo la cinta muraria ( risalente al XIII secolo ) ci sono circa 20 torri . Tra gli edifici più interessanti ci sono le Chiese di San Giorgio e di Santo Stefano . A pochi km c'è il il Convento di Bodbe con la tomba di Santa Nino ( la giovane donna che convertí il popolo Georgiano al Cristianesimo ) Tsinandali : è un villaggio famoso principalmente per la tenuta / museo che un tempo apparteneva al poeta Alexander Chavchavadze e per la sua storica cantina Ubisa : è un piccolo villaggio conosciuto principalmente per la Basilica fortificata di Ubisa che è risalente al IX secolo ; gli affreschi di questa Chiesa sono molto belli Tskhaltubo o Tsqaltubo : è una località rinomata per le acque termali Kvareli : è famosa per le sue cantine e per la sua secolare tradizione vinicola Sotto il mio itinerario giornaliero delle località che ho visitato ( possono essere utili per pianificare meglio un viaggio ) 1° Giorno : arrivo ad Tbilisi 2° Giorno : ( 20 km ) Tbilisi 3° Giorno ( 260 km ) : Sighnaghi - Tsinandali - Kvareli - Telavi 4° Giorno ( 200 km ) : Akhmeta - Gremi - Tbilisi 5° Giorno ( 270 km ) : Mtskheta - Gori - Argveta - Tskhaltubo 6° Giorno ( 40 km ) : Kumistavi - Kutaisi 7° Giorno ( 330 km ) : Zestaponi - Ubisa - Uplistsikhe - Meneso - Gudauri 8° giorno ( 200 km ) : Ukhati - Stepantsminda - Ananuri - Tbilisi 9° giorno : viaggio di ritorno Se si dispone di più giorni consiglio di visitare : Batumi - Vardzia - Ushguli - Davit Gareja - Akhaltsikhe - Mestia - villaggi del Tusheti P.s. per sapere la località dove sono scattate le fotografie , ingrandirle singolarmente cliccandoci sopra e leggere sotto la foto
  1. Carica attività successive