Tutte le attività

Auto-aggiornamento attivo   

1. Nell'ultima settimana
  2. Alcune app chiedono accesso agli SMS per poter validare un sistema di autenticazione a due fattori. Ma è sempre possibile andare a fornire i dati ricevuti via SMS, leggendoli dall'interfaccia web del router. In tal senso, almeno, per whatsapp e simili. Ed in ogni caso, non penso che possano accedere direttamente alla SIM. Per la compatibilità con l'OS in oggetto, o la dichiara l'OS, o la dichiara il produttore del device. Ma essendo che ChromeOS di base non è che sia esattamente "installabile"...
  3. Con un ruoter LTE, le estensione di Chrome OS e le app di Android possono accedere direttamente alla SIM inserita nel router LTE o no? Pongo questa domanda in quanto alcune applicazione, come WhatsApp, richiedono l'acceso diretto alla SIM per poter funzionare correttamente. Grazie Ciao
  4. Earlier
  5. Perchè non acquistare direttamente un router LTE compatto con wireless? Magari a batteria.
  6. Ciao Sto cercando una penna Internet LTE Advanced per Chrome OS Enterprise in modo da trasformare un Chomebook (compatibile con le app di Android) in un smartphone autonomo. Grazie Ciao
  7. Quando visualizzi la struttura cartelle sul pannello sinistro della finestra, i due pannelli hanno comportamento diverso. A SX basta cliccare su una cartella perchè a destra la trovi aperta. Ma a DX non vale la stessa cosa, occorre sempre un doppio click per andare all'interno. Per salvare i settaggi della finestra (dimensioni incluse) chiudi la finestra di esplora risorse tenendo premuto il tasto maiuscolo.
  8. La marca non è detto che sia "sufficiente" per la compatibilità. E non è detto che prendere la 533 sia la scelta corretta, specie se quella installata è della 667. Porterebbe il chipset a rallentare il refresh rate della memoria. Perchè refresh rate e non velocità? Semplice: non è detto che ad aumento di frequenza corrisponda un proporzionale aumento di prestazioni di lettura/scrittura della ram.
  9. Grazie Pike, forse ho trovato in rete la stessa marca che garantiva al tempo Hp per questo modello;ovviamente per sicurezza sempre da 533
  10. Salve a tutti, Malgrado tutto non sono riuscito a trovare qualcosa che mi possa aiutare. Ho un pc con windows xp sp3 e da 3 giorni non riesco piu' a visualizzare le cartelle nella modalità standard. Pur se impostando le giuste opzioni da "Strumenti" -> "Opzioni cartella", non mi salva nulla e le cose rimangono tali. Vi allego qualche screenshot per capire..Nell'immagine "fold_1", l' impostazione corretta è quella di destra con l'opzione "Cartelle" disattivato e la barra laterale colorata. Ogni volta che apro una cartella succede questo: - Elenco della cartella visualizzato come nella parte sinistra - Facendo doppio click sinistro mi apre la cartella in una finestra separata invece che nella stessa finestra - Per aprire la cartella nella stessa finestra devo fare click con il tasto destro e sciegliere "Apri".....premetto che le impostazioni delle cartelle "Strumenti" -> "Opzioni cartella" non sono state cambiate e sono selezionate: Mostra operazioni comuni nelle cartelle Apri cartelle usando una sola finestra Doppio clic per aprire l'oggetto, un clic per selezionarlo.........Qualcuno ha qualche idea di come si possa risistemare ?
  11. HP, sempre sul sito sopra. Non dimenticare che... non basta una scheda di ram DDR2 perchè funzioni, occorre che sia compatibile con il sistema oggetto di upgrade. Alcuni marchi conosciuti di ram hanno fornito al mercato ram certificata compatibile con un tale modello o tale altro modello. Sui siti si trovano ancora i codici prodotto, basta... cercare i codici. E poi i prodotti
  12. Upgrade eseguito con ottimo risultato!Ho optato per un T7700 perchè il T9300 non è supportato;Veloce e reattivo quanto basta per un pc di vecchia generazione considerando che con SSD riesce a digerire Win10 senza problemi; Mi resta di capire come arrivare alla massima capacità di RAM; ufficialmente dovrebbe digerire DDR2 SDRAM, 667-MHz,ma alcuni utenti hanno avuto difficoltà ad arrivare ai 4; alcuni dichiarano di dover avere almeno un modulo di ram da 533-Mhz (pc2-4200) al fine di evitare le schermate blu... Chi mi conferma?
  13. https://support.google.com/chromebook/thread/12419199?hl=en Ti ha risposto la migliore fonte possibile direi...
  14. https://www.google.com/chromebook/shop/
  15. Ciao Sto cercando un manuale dell'utente su Chrome OS attuale. Grazie Ciao
  16. Ciao Sto cercando un Chromebook da 15 pollici di classe Business con Chrome OS Enterprice che possa gestire autonomamente una connessione LTE Advanced, che sia 100% compatibile con le app Android e che abbia un'ampia memoria di archiviazione locale. Inoltre, dovrebbe avere un processore Intel Core i5-i7 di 8 o 9 generazione, 8-16 GB di RAM, una porta Ethernet di classe Gigabit, una porta HDMI in modo da collegarci un monitor 4K, una porta bluetooth 5.0 e almeno 3 porte USB 3.x. Budget: 1000- 1200 euro. Grazie Ciao
  17. Niente falso allarme... il PC funziona bene, l'immagine di pochi byte l'ho salvata su PC e poi l'ho aperta con Paint.NET e si vedeva chiaramente che era una immagine e per di più è presente l'intestazione JFIF nel file che garantisce essere una immagine JPG compressa... l'antivirus è tornato a funzionare bene senza intoppi... quel server è raggiungibile solo dagli USA, qui in Italia da un 404 Not Found, sono DNS propagati solo negli USA, quindi un falso allarme! Scusate anche noi assieme ai PC sentiamo il caldo ed entriamo in paranoia... buone vacanze!
  18. Quale browser usa quel computer?
  19. https://support.hp.com/lt-en/document/c01129747#AbT1 Incrocia i dati con questi... Verifica se il chipset fornito di serie supporta il T9300 e se coincide il socket.
  20. Beh... Lo avresti saputo cercando le specifiche... https://support.hp.com/th-en/document/c00809043
  21. ciao. le ho provate un po tutte alla fine credo che il processore non sia compatibile con la scheda anche con aggiornamento bios
  22. Ciao ragazzi, vorrei cementarmi a sostituire il processore al mio vecchio HP6720s che di serie monta un Intel Celeron. Dalle caratteristiche della MB mi pare di capire che supporta un clock al max di 800Mhz; ipotizzando di un eventuale Core™2 Duo T9300 riuscirei ad avere prestazioni migliori accomapgnato da un SSD tollerabile?Mi dispiacerebbe metterlo da parte... Accetto proposte su altre tipologie di processore.
  23. Ciao a tutti. Oggi mia sorella ha aperto un messaggio di posta elettronica e ci ha trovato un messaggio con una immagine di 342 byte che ovviamente non si leggeva ci ha cliccato e l'antivirus è sparito... l'immagine faceva riferimento a questo indirizzo: http://y.analytics.yahoo.com/fpc.pl?ywarid=3D515FB27823A7407E&a= =3D10001310322279&js=3Dno&resp=3Dimg A questo punto che faccio? Sto facendo una scansione con Malwarebytes Antimalware... ma mia sorella ha windows 10 1803 64bit Home... cosa posso spararci? https://www.virustotal.com/gui/url/5a6c55477cbdf340e24d90c797583431e5bc642d175f0c9c77735ecd99e5bb73/detection A questo punto ho tentato di aprire l'url con Firefox e mi è comparsa la pagina della TIM che mi informava che la pagina non esisteva... eppure deve esistere perché Virus Total l'ha scansiona e l'ha trovata pulita... C'è pure questo: https://eu.y.atwola.com/?adlink Che ne pensate?
  24. Ciao. su questa scheda(0A60H) ho montato un processore pentium E 5200.2.500mhz.quello originale era core duo 1800mhz. Il s.o e win7 6.gb di ram quando parte mi dice :1801-microcode update error missing or invalid processor microde update. premendo f1 il pc funziona perfettamente rileva il processore, pero sembra che tutte le ventole girano al massimo . non riesco a trovare un aggiornamento x il bios qualcuno puo darmi una mano grazie
  25. Li classifica come PUP, potentially unwanted programs. O li metti tu in whitelist e li ripristini... Oppure stai ai suoi giudizi.
  26. Li mette in quarantena definendoli 'elementi pericolosi'. Fa così con i programmi di deframmentazione o di aggiornamento driver, come Auslogics, che ho provato: PUP.optional disk defrag PUP.optional bost speed Mi chiedo se tutti questi programmi siano davvero pericolosi o se sia una fissa di MBAM
  27. Sulle porte USB, intanto...
  1. Carica attività successive