Tutte le attività

Auto-aggiornamento attivo   

1. Earlier
  2. Windows 10 supporta nativamente i dischi SSD. Al massimo puoi vedere sul sito Kingston se trovi degli strumenti o degli aggiornamenti firmware. E segui le indicazioni che trovi su come funzionano.
  3. sistema operativo win 10 pro. ssd kingston sa400sn7480g ciao e grazie
  4. Dipende dal sistema operativo... e dal disco SSD.
  5. ciao. volevo chieder ma questi ssd in stato solido che usiamo come hdd , ce da fargli qualche accorgimento per ottimatzzarli cioe x farli durare di piu o essere piu veloci ?
  6. ok grazie pelr la risposta ciaooooo
  7. ciao ragazzi io ho una asus prime Z270-A. con processore intel i7-700.360ghz.32gb ram. volevo chiedere visto che la scheda video e integrata nel processore se uso un altra sheda video funzionano tutte e due ?
  8. ok grazie x il consiglio ciao e grazie ancor a tutti
  9. Dipende che devi fare. Se giocare è la tua esigenza, la GT610 potrebbe darti un piccolo boost extra; se hai un uso desktop/ufficio/internet, la Intel630 è più efficiente e più efficace nel fare alcuni task (decodifica video e audio moderni) ad un minor consumo. La scheda video Intel è integrata nella CPU e non nella scheda madre, ricordalo.
  10. ciao ragazzi , volevo chiedere io ho una asus prime z270-a. con scheda video integrata intel hd grapihics 630.mi hanno regalato una asus gt610-sl-2gd3-l . secondo voi meglio montare asus o lascio quella integrata ?
  11. Probabilmente non ti soddisferà il risultato, per risoluzione, tiro (distanza di proiezione), luminosità. I proiettori ora sono molto economici, ma 60 euro rischi di prendere un giocattolo poco funzionale e poco efficace.
  12. Ciao a tutti Correi dei consigli per quanto riguarda i proiettori. Ne ho visti alcuni, ma mi sembrano cari. Vorrei acquistarne uno economico max 60 euro. Grazie
  13. Pensi di avere applicazioni non indispensabili e non "certificate" che puoi rimuovere? Giochi, app che dichiarano di accedere gratis a siti o altre cose, app non ufficiali. A volte il software si porta dietro la pubblicità anche fuori dallo stesso... "le varie app scaricate" quali sono?
  14. Ah ho un Samsung J 6
  15. Ho preso un adware adchoices e, malgrado le varie app scaricate non riesco ad eliminarlo Qualcuno può aiutarmi? Grazie
  16. Ciao a tutti. Ho risolto il problema e vorrei condividerlo. E' sufficiente scaricare dal sito Microsoft il Service Pack 3 per Office 2007 Enterprise e installarlo ... e tutto si risolve. Grazie ancora per la collaborazione di tutti. Un caro saluto.
  17. Grazie pike. grazie per la risposta. Ho comunque fatto un po' di esperimenti sui doc di word. Se li creo e li proteggo con O2007 su Win7 ovviamente me li apre anche se li modifico in ufficio con Win10+Off365Plus; creando il doc con Win10+Off365Plus, affinché si aprano anche con Win7+O2007, li devo salvare in formato Office 2003; in questo caso si aprono regolarmente; leggendo un po' di filosofia su internet temo sia un problema di compatibilità di crittografia dei documenti; probabilmente Win7 è più "severo" di XP e fa in modo di impedirne l'apertura. Proverò con LibreOffice 6.1. Grazie ancora. Un saluto!
  18. Ciao, Microsoft da ottobre 2017 non fornisce supporto ed aggiornamenti per Office 2007, ed onestamente non so se tra la versione di cui disponevi prima e quella di cui disponi ora vi siano installati gli stessi aggiornamenti di sicurezza e funzionalità. Se come suppongo non intenti acquistare Office 2019 considera tra le opzioni disponibili quella di tentare di aprire i documenti con LibreOffice 6.1.
  19. Ciao a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione. Ho un PC sul quale girava WinXP; qualcosa è andato male e ho sostituito XP con Win7 a 32bit; ora ho 1 problema: ho ricaricato OFFICE 2007 ENTERPRISE che già usavo regolarmente su XP e non riesco più ad aprire i documenti (.xlsx, .docx, ecc.) protetti da password mentre quelli non protetti sono aperti correttamente. Ora Office non mi chiede nemmeno la password ma rimane una videata pulita senza documento sottostante (praticamente come quando si apre un documento di word/excel e lo si chiude con Ctl-F4) e con la barra disattivata (tranne il pulsante Apri). Questo lo fa sia in Word che in Excel e succede utilizzando sia il doppio click sui documenti che usando il metodo File-Apri. Access invece apre correttamente i database protetti da password. Inoltre per modificare rapidamente le foto utilizzavo photoed.exe (programmino di corredo a Office XP); ora, se lancio il programma mi si attiva l'icona sulla barra delle applicazioni ma non si apre in nessun modo la finestra; in gestione attività è visibile e attivo. Può essere qualche settaggio di WIN-7 ? Grazie.
  20. Non si comporta da acceleratore. Però è dotato di diverse funzionalità (tra cui quelle di sincronizzazione) che ti consentono di gestire dettagliatamente cosa vuoi fare e come. Un'altra utile funzione è quella per accodare: selezioni le cartelle, dai il comando di copia, poi accodi. Nel caso si desideri cambiare l'ordine della copia cartelle puoi farlo, ma anche continuare ad operare; da' anche modo di poter pre-determitare cosa fare in caso di file illeggibili o già presenti sul disco di destinazione. E questo, una volta che si spende sufficiente tempo per fare le scelte, consente di "lanciare" l'attività e lasciarlo frullare in autonomia mentre si fa qualcosa di più importante nella vita... Il programma è shareware: non ha limiti di funzionalità, però sino a che non lo acquisti hai un messaggio all'avvio.
  21. Grazie. Velocizza il trasferimento?Ho visto che esiste sia una versione free che una a pagamento...
  22. Salve, esiste un qualche programma o un sistema per trasferire velocemente i dati da un hd esterno a un altro?
  23. Volevo condividere la mia esperienza del recente viaggio in Algeria Un affascinante viaggio di interesse principalmente paesaggistico / naturalistico , archeologico e culturale . L'itinerario di circa 1500 km è stato percorso in circa 8 giorni con l'utilizzo di fuoristrada + 4 voli interni ; dal verdeggiante Nord con i magnifici siti archeologici romani con l'elegante capitale Algeri e la curiosa città di Costantina , poi direttamente nel profondo Sud Est nel grandioso deserto del Sahara con meravigliosi e variegati paesaggi dalla bellezza mozzafiato Per vedere la fotogallery del viaggio cliccare sul link sotto https://www.flickr.com/photos/marcodileo/sets/72157705868008995/ Algeri è una bellissima città che sorprende positivamente , viene chiamata " la bianca " a causa della predominanza del colore bianco degli edifici . E' una città molto elegante ed affascinante , bellissimi gli edifici dell'epoca coloniale . Dalla basilica di Notre Dame de l'Afrique si può avere una visione d'insieme della città che è posizionata su diverse colline che arrivano quasi sul lungomare . Tra gli edifici più significativi ci sono : la moschea Ketchaoua , l'edificio Dar Aziza , il palazzo delle poste centrali , il palais des Rais , il casbah palace , Jamaa El Jedid , il Memoriale dei Martiri , Jamaa El Kebir , il museo di arte moderna , il museo di arte islamica e delle antichità Tassili n'Ajjer è una meravigliosa catena montuosa del deserto del Sahara situata presso il confine con la Libia , il paesaggio è caratterizzato da sabbia ( talvolta alte dune ) e formazioni rocciose che lasciano letteralmente senza fiato per la sua incredibile bellezza e varietà ! Erg Admer è un bellissimo deserto di alte dune di sabbia situato su un altopiano e caratterizzato da panorami mozzafiato Djanet è situata nella zona Sud Est del Paese è chiamata " la perla del Tassili " ed è una piccola e colorita città completamente circondata dal deserto ; è il punto ideale per visitare il bellissimo deserto circostante Costantina era chiamata in antichità Cirta Regia ; la kasba della città è costruita su uno sperone roccioso con uno strapiombo di 175 ml sulle gole del fiume Rhumel , questa caratteristica garantisce numerosi punti panoramici in diverse zone delle città . Tra i monumenti più interessanti ci sono : il palazzo di Hajj Ahmed , il Monumento ai morti , la grande moschea di Emir Abdelkader , la moschea Souq El Ghezal Medracen ( chiamato anche Medghassen o Madghis ) è un bellissimo mausoleo Numidico considerato il più antico del Nord Africa Djémila è un affascinante sito archeologico dell'antica città di Cuicul . E' un sito esteso e ben conservato . Tra gli edifici meglio conservati ci sono : l'arco di Caracalla , il tempio della Gens Septimia , il battistero del complesso Cristiano , il teatro romano , il macellum , il foro vecchio con i resti del capitolium Tipasa è una vivacissima cittadina costiera famosa per attività balneari e soprattutto per un bel sito archeologico che si affaccia sul Mar Mediterraneo . Nei dintorni da non perdere la tomba della Cristiana , grande mausoleo reale di Mauretania Lambaesis è un sito archeologico dove è possibile ammirare l'antica fortezza legionaria romana d'Africa . Tra gli edifici meglio conservati ci sono : il pretorio e l'arco di trionfo Cherchell è una città costiera con un pittoresco porticciolo , in antichità era chiamata Cesarea o Caesaria o Caesarea . Nella piazza principale c'è un importante museo archeologico Tiddis è un bel sito archeologico situato sulle pendici di una collina e immerso in un bellissimo panorama circostante Timgad è un interessantissimo sito archeologico ben conservato ed esteso . Tra gli edifici meglio conservati ci sono : l'arco di Traiano , la biblioteca , il teatro , le terme Ouled Zouaï è un bel lago salato Sotto il mio itinerario giornaliero delle località che ho visitato ( possono essere utili per pianificare meglio un viaggio ) 1° Giorno : arrivo ad Algeri e trasferimento con volo interno a Costantina 2° Giorno ( 60 km ) : visita del sito archeologico di Tiddis e della città di Costantina 3° Giorno ( 450 km ) : visita dei siti archeologici di Medracen , Lambaesis , Timgad , sosta presso il lago salato di Ouled Zouaï , rientro a Costantina 4° Giorno ( 435 km ) : visita del sito archeologico di Djémila , trasferimento ad Algeri 5° Giorno ( 250 km ) : visita di Cherchell e del sito archeologico di Tipasa , rientro ad Algeri 6° Giorno ( 30 km ) : visita di Algeri , trasferimento con volo interno a Djanet 7° Giorno ( 100 km ) : visita di Djanet ed escursione nel deserto del Tassili n'Ajjer , rientro a Djanet 8° giorno ( 120 km ) : escursione nel deserto del Tassili n'Ajjer , rientro a Djanet 9° giorno ( 80 km ) : escursione nei deserti del Erg Admer e del Tassili n'Ajjer , trasferimento con volo interno a Tamanrasset 10° giorno : trasferimento con volo interno ad Algeri per rientro P.s. per sapere la località dove sono scattate le fotografie , ingrandirle singolarmente cliccandoci sopra e leggere sotto la foto
  24. Dipende dalla cifra che vuoi spendere. Il prodotto di AVM non è a buon mercato, come non lo sono alcuni prodotti di fascia media ed enthusiast di Netgear. Poi dipende anche da due altri fattori: che servizio hai comprato da Mandarin e che fruizione di rete intendi fare in casa. Per una 10mbit senza la pretesa di fare enorme traffico di rete o copertura in tutti gli angoli di casa, bene o male puoi giocarti il prodotto da 30 euro; per una 30Mbit con elevato traffico di rete in casa (uso di nas, backup via rete, tante stampe via wifi, etc etc) diventa indispensabile un router con porte Gigabit e Wireless 802.11ac in dual band. Un conoscente con un altro fornitore in WiMax (100/20) aveva un TP-Link Archer, e lo speedtest non si schiodava da 30mbit massimo in download. Installando il fritzbox fornito con il contratto istantaneamente ha avuto prestazioni attorno ai 90mbps.... Un'ultima considerazione non richiesta: per quanto palloso, passare un cavo di rete da 100mt lineari di accesso senza perdite di prestazioni e latenza rispetto all'usare i ripetitori. Per assurdo che possa essere tirare il cavo di rete è più veloce, economico, affidabile ed efficace che mettersi a fare i giochi con le reti Mesh. Però bisogna saperlo fare... Mentre i kit router mesh sembrano dire "uè ciccio ci riesce pure il mio cane, tttaaaaaac!"
  1. Carica attività successive