Accedi per seguire   
Seguaci 0
Kuma

Boot Safe

27 messaggi in questa discussione

Boot Safe, Riavviare in modalità provvisoria con un click

BootSafe :free: DOWNLOAD (47 Kb versione inglese)

(la versione ITALIANA è allegata a questo messaggio)

Questo piccolo programmino, permette di riavviare il PC in modalità provvisoria con un semplice click del mouse.

Basta quindi usare il tasto F8 o MSCONFIG.

BootSafe è al 100% free e non contiene adware, spyware o malware!

Features

  • Supporta l'avvio in Safe Mode (Minimal, Networking and Repair)
  • Facile anche riavviare il Pc in modo Normale dalla Modalità Provvisoria
  • Supporta Windows 98, 98SE, ME, 2000 and XP
  • Non richiede installazione!
  • Semplice da usare, veloce da scaricare e FREE!

_______________________________________________________

  • Scarica BootSafe e salvalo sul Desktop (o ogni altra locazione che preferisci)
  • Doppio click sull'icona BootSafe per avviare il programma
  • Seleziona la "Modalità Provvisoria" che preferisci - Minima, (<-- consigliata in caso di Virus) con Scheda di Rete, o per Riparare Servizi/Files di sistema

  • Clicca sul bottone Riavvia
  • Una vollta avviato il Pc in Modalità Provvisoria, potrai eseguire l'azione richiesta, come scansioni per viruses, spyware, adware, malware o riparare componenti di sistema
  • Quando hai terminato, simplicemente avvia ancora BootSafee seleziona Riavvio Normale , quindi clicca sul pulsante Riavvia ed il Pc si riavvierà nel Modo Normale

capt0018lx.jpg

HOMEPAGE

NOTA IMPORTANTE:

al termine, per tornare in Avvio Normale, lanciamo nuovamente il programma BootSafe.exe ... spuntiamo la prima voce Normal Restart (o Riavvio Normale) e clicchiamo su Reboot (o Riavvia), non riavviare il computer dal menu START - SPEGNI IL COMPUTER - RIAVVIA non funzionerebbe in quanto tornerete sempre in Modalità Provvisoria

BootSafe_Ita.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo Kuma, come sempre :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problemone con BootSafe:

il computer si è riavviato dopo aver clikkato su modalità provvisoria, ma mi si blocca sulla schermata blu con scritto IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL e poi STOP 0x000000A (0xf8a5d354,0x000000FF,0x0000001,0x8050FD7F) impedendomi però di accedere a qualsiasi altra modalità!! Il PC risulta inutilizabile. :locked:

Ma come posso riaccedere alla modalità normale che prima funzionava, per controllare (da F8 non funziona!)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iao e Ben arrivato/a nel forum, ...thehemp

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale; se non sai come fare

clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti.

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio!

********************************************************

Solitamente l'errore IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL è dovuto ad un problema di driver (o di RAM) non credo sia un errore del programma, che ho testato e funziona perfettamente anche ad altri utenti.

Per risolvere questo problema, ottenere il service pack più recente per Microsoft Windows XP

Comunque una volta usato BootSafe, per avviare in Modalità provvisoria, devi usare ancora lo stesso programma per avviare in modalità normale...

snap0016nr.jpg

Leggi anche qui:

http://forum.wininizio.it/index.php?s=...indpost&p=50751

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ma il mio problema è leggermente diverso.

La modalità normale fuzionava perfettamente, era la modalità provvisoria (da F8) che mi dava la schermata blu. Volendo andare in modalità provvisoria per fare una scansione approfondita anti-malware, ho provato ad usare Boot-safe e da allora praticamente riparte solo in modalità provvisoria che però non parte (schermata blu)!! E non riesco a tornare alla modalità normale per poter usare Boot-safe. Dopo il blocco della schermata blu ritorna sempre a sa stessa, anche se premo F8 e scelgo modalità normale! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato ad avviare il Pc con il disco di Windows XP???

inserire il CD ROM di XP nel lettore e riavviare il sistema (accertandoti che il BIOS del pc sia regolato per il boot da CD ROM). A questo punto lascia che abbia inizio la prima parte della procedura di setup quindi premi Invio per avviare l'installazione; F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di setup provvederà a ricercare la precedente vostra installazione di Windows XP.

Premi R per avviare la procedura di riparazione nell'installazione di Windows XP già presente sul sistema.

I dati memorizzati sul disco fisso rimarranno intatti: verranno invece sovrascritti tutti i file di sistema potenzialmente danneggiati.

Per questo motivo, dopo la riparazione del sistema si dovrà procedere nuovamente all'applicazione di tutte le patch necessarie ricorrendo all'uso di Windows Update

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho provato e non si è risolto nulla. Dopo aver due volte provato a riparare l'installazione con il tasto R, ora se ritento mi dice che i precedenti tentativi di riparazione non sono andati a buon fine e posso solo reinstallare il sistema operativo, rischiando però di perdere la alcune cartelle compresa Documenti, che non vorrei proprio perdere! Dovrei tentare? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi recuperare i dati che ti interessano usando un Cd avviabile di KNOPPIX... dopo aver avviato il Pc con questo Cd, li sposti in un'altra partizione (in fat32....o li salvi su un Cd) e quindi reinstalli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kuma dei consigli! Ho bisogno però di altre dritte...

Prima di leggere la tua risposta quì sopra, ho provato a mettere l'hard disk come slave su un altro computer per poter copiare i file su un HD esterno che ho. Quì però mi si è posto un altro problema: tutte le cartelle dell'hard disk che non funzionava come master, si aprono e si possono copiare tranne la cartella \Document and settings\Administrator che è quella che contiene i file più importanti compreso la cartella Documenti!!! Mi da "Accesso negato". :)

Ho provato poi con una vecchia versione di Knoppix 3.6 che avevo su un cd, che però non so usare. Quì la cartella hd1\Document and settings\Administrator si apre e posso visionare i file e copiarli...ma dove? L'unica cartella editabile sembra essere \home\KNOPPIX che è moooolto piccola rispetto ai file che devo copiare (e poi da WindowsXP verrà riconosciuta?), l'HD usb esterno che ho non viene riconosciuto (credo per la formattazione della partizione). Come devo procedere per recuperare quei file, dove li devo spostare?

Sto impazzendo con questo vecchio portatile che uso ora per lavorare!!! :sigh:

Grazie ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Knoppix potrai copiare i file su un'altra partizione o su un HD esterno, a patto che questi abbiano il file system in FAT32, infatti il file system in NTSF, viene riconosciuto, ma solo in lettura e non è possibile scrivere su questo formato.

Al limite potresti copiarli su un CD ... adesso non ricordo che programma usi knoppix per scrivere i CD, al limite metti la questione nell'apposita sezione di Linux.

Se i files non sono troppo grandi e hai a disposizione una penna USB, potresti copiarli in questa.

Per il fatto dell'accesso negato, quando sposti la cartella " \Document and settings\Administrator",

prova a tenere premuto il tasto CTRL (di sinistra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Kuma!Non avrei mai avuto l'idea di Knoppix.

Ho risolto copiando i dati su un HD formattato in fat32. Ho copiato tutto il vecchio hd e poi ho deciso di formattare così ho liberato spazio e installerò anche una versione di linux, è ora per me di imparare ad usarlo!

Simone :) :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice che hai risolto :)

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho quasi lo stesso problema:

Ho fatto partire da Bootsafe la modalità provvisoria minima, e al riavvio il pc mostrava la schermata di boot, e poi tutto nero.. sto scaricando knoppix, poi proverò così..

una volta avviato con knoppix, c'è la possibilità di modificare manualmente qualche file o sostituirlo per farlo partire normalmente?

Edit: Ho avviato knoppix, ma quando vado a modificare il boot.ini mi dice che non ho i permessi :)

Modificato da SuNLeSs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...SuNLeSs

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale;

se non sai come fare clicca qui

Se non lo hai già fatto, e vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo :) )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio!

Di solito questi problemi si hanno quando nel PC hai "ospiti" indesiderati

Il file di Boot non c'entra nulla... la chiave d'avvio risiede nel registro...

Ora fammi capire meglio che cosa vuoi fare :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel boot.ini volevo modificare la chiave /safemode:minimal che BootSafe ha precedentemente impostato.. Ho aperto il file con Knoppix, ma non posso salvarlo perchè dice che non ho i permessi.

Io volevo risolvere il problema dell'avvio, non quello della modalità provvisoria :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... allora prova a creare un nuovo file e quindi sovrascriverlo... se knoppix non te lo fa fare, usa la console d'emergenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non mi faceva creare file..comunque ho risolto,

pensavo che la provvisoria non funzionasse, invece

casualmente mi sono accorto che per entrare in provvisoria

il pc ha bisogno di 40-45 minuti..altrettanti per uscirne!

grazie comunque ^_^

Modificato da SuNLeSs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il pc ha bisogno di 40-45 minuti..altrettanti per uscirne!

Minuti ???? :):P:P:wub:

Solitamente occorre un lasso di tempo di alcuni secondi (l'avvio non è immediato), ma tutto quel tempo è una cosa stranissima.... hai sicuramente qualcosa che non funziona... magari è colpa di qualche infezione... Hai già fatto dei controlli ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo faccio settimanalmente con Panda - Windows Defender - Hijackthis - Spybot - Ewido :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso 40 minuti sono un'eternità... qualcosa non quadra :leggi:

Facciamo un controllo dei files protetti del sistema:

inserisci il Cd di XP (se si apre la finestra del setup, chiudila)

Da START\ESEGUI digita SFC /SCANNOW (rispetta lo spazio)

Questo comando controlla (e nel caso) sostituirsce i file di sistema mancanti o modificati da qualche applicazione con la versione originale presente sul CD

Al termine non riceverai nessun messaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una versione OEM, non ho cd di xp, ma solo un dvd di ripristino..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere cosa succede se digiti il comando senza inserire il CD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Analizza i file, poi mi chiede il cd di XP SP2

Edit:

Ho provato a creare il disco di XP dalla cartella i386, seguendo le varie guide, solo che SFC /SCANNOW mi chiede il CD2 e non vuole quello che ho creato dalla cartella i386.. bho

Modificato da SuNLeSs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho già fatto una procedura simile, con nLite. Provo anche questa, poi ti so dire. Grazie dell'aiuto cmq :)

Edit: Ricevo errore quando creo l'immagine con cdimage.

Mi dice "ERROR: could not delete existing file "c:\xprec""

:\

Modificato da SuNLeSs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0