Ddrago

Dcom Exploit

7 messaggi in questa discussione

Ciao,

sono un pò di giorni che Avast! mi blocca in continuazione questo tipo di virus: DCOM Exploit - attacco da 88.40. ecc ecc...

Che problemi comporta? Ho già un firewall, Kerio, ma è la versione gratuita. C'è il rischio che prima o poi Avast! trascuri uno di quei tentativi di connessione?

Grazie per l'attenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe trattarsi di tentativi di intrusione provenienti da Pc già infetti da qualche trojan...

Sembrerebbe che Avast abbia fatto il proprio lavoro :)

Questa segnalazione e dovuta dal fatto che il "port scanner" che ti hanno effettuato è stato bloccato da Avast (sono i tipici dei virus di rete)

Non ti devi preoccupare più di tanto, anzi potresti disattivare l'opzione di visualizzazione di questi messaggi.

La cosa invece strana è che questi attacchi dovrebbero essere fermati dal firewall e non dal tuo antivirus, forse è il caso che riguardi le politiche del tuo sistema di sicurezza.

Prova con Kerio a bloccare il traffico della porta 135 in ingresso. Questa è la porta viene normalmente utilizzata per attacchi DCOM Exploit.

Puoi anche risolvere facilmente usando questa utility

http://www.firewallleaktester.com/tools/wwdc.exe

Comunque per sicurezza effettua le analisi di rito in questi casi.

1. fai una scansione online

Collegati per una scansione On-line a: (Antivirus e Antispy)

screenshot0103fc.jpg oppure screenshot0044ao.jpg

poi

Trend Micro Antispy

2. posta un log di Hijack nell'apposita sezione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

pure io ho avuto lo stesso problema che avast mi diceva qst problema

poi ho kiuso la porta 135 ed ho attivato il firewall xke nn so cm mai si era disattivato.. quindi ora nn dv temere + nulla??

cmq ho un altro problema da qnd ho avuto questi attacchi anke se avast credo li bloccava sempre pero ora qnd mi connetto il pc è lentissimo e ci sta molto a caricare le pagine di internet mentre qualche giorno fa andava bene.. che puo essere????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, s4lv00.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Ciao s4lv00,

Uso del Linguaggio SMS vietato dal regolamento:

Attenzione !

linguaggio_sms.jpg

possiamo fare dei controlli per capire se è tutto in ordine:

allega un log di Hijackthis

esegui una scansione online con Kaspersky (su "my computer")ed allega il report

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok scusami il fatto è che il pc è tutto bloccato e non riesco neppure a scrivere.. quindi ne approfitto se non ti dispiace per mettere il mio contatto di msn se qualcuno volesse aiutarmi perche internet è lentissimo e quindi solo su msn si puo parlare bene il contatto è questo-----> XXXX@hotmail.it

grazie mille cordiali saluti salvo..

Modificato da angelique
Eliminato il contatto come da regolamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo, mi spiace ma chiedere assistenza privata è contro il regolamento che ti invito a leggere

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io continui attachi con avast !

ho disabiliato la porta DCOM e ora sembra non farlo piu ! ho fatto bene ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora