Accedi per seguire   
Seguaci 0
psicologo

Computer Non Riconosce Hard Disk Esterno

10 messaggi in questa discussione

Quando inserisco in qualunque porta usb l'hard disk esterno, questo non viene riconosciuto, oppure se lo riconosce non fa vedere o accedere ai dati. Nell'attesa, Vi saluto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sistema operativo usi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certi hdd esterni richiedono anche l'alimentazione ....

sei sicuro che sia stata collegata?

oppure ha solo l'usb?

(scusa se faccio tutte queste domande, ma servono per capire meglio il problema) :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...ci servirebbero un pò di informazioni....

Hai installato il Service Pack 2 (SP2) di windows?

Hai aggiornato i driver del PC?

DI che marca è il tuo hard disk esterno?

Lo hai assemblato tu acquistando hard disk e cassettino o hai acquistato una soluzione già pronta?

Che fomato ha l'hard disk? 2,5" o 3,5"?

Ha Alimentazione esterna o si alimenta solo dall'USB?

Io credo sia un problema di alimentazione...magari rispondendo alle mie domande potremo inquadrare meglio la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo problema lo riscontri solo con l'hard disk oppure ti succede anche con altri dispositivi USB ad esempio con penne di archiviazioni USB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hard disk l'hai formattato?

scusaci se ti tempestiamo di domande, ma ci occorrono più informazioni per poterti aiutare! ;-)

facci sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:omaggi: Vi ringrazio delle risposte e delle domande. Purtroppo sono ignorantissimo nei termini computerini... L'hard disk è della Toshiba GigaStore 250 gb (3,5'') alimentato con trasformatore esterno e uscita usb 2.0. Il problema mi succede solo con questo hard disk, raramente con altre usb, ma solo ad un primo o secondo tentativo. Il computer è un ACER portatile, come ho già descritto nell'oggetto. L'aggiornamento Service pack lo devo fare. Non è un assemblato è stato comprato già pronto, completo di tutto ed è formattato in NTFS. Funzionava perfettamente con il desktop. Ora il pc da tavolo è dal tecnico e per la prima volta ho collegato il Toshiba al portatile, il quale o non lo vede, oppure se lo vede, dopo alcuni tentativi, non mi permette di accedere ai dati dentro. Credo di aver risposto un po' a tutti. Grazie, resto in attesa, mentre aggiorno Service Pack 2 .

Modificato da psicologo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad aggiornare i driver della scheda madre e se ce ne bisogno anche il bios, se tutto ciò non dovesse risolvere il problema e anche cambiando porta usb a cui collegare l' hard disk, ti consiglio di formattare il portatile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorna i driver e aggiorna windows al service pack 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0