Accedi per seguire   
Seguaci 0
manomanomano

Router Wi-fi Sitecom Wl-160 E Alice Adsl: Internet Non Funziona!

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Inanzitutto complimenti per il forum!

purtroppo nn sono riuscito a trovare le risposte per il mio problema.

Possiedo una connessione Alice ADSL flat con un modem Pirelli Alice Gate (credo si chiami così, cmq è un modem nero che sembra un disco). La connessione funziona correttamente. Giorni fa ho comprato un router Wi-fi Sitecom WL-160. Seguendo le istruzioni l'installazione sembra facile. appunto sembra!. dopo aver seguito le fasi che prevedono: connessione del modem al router tramite il cavo ethernet alla porta wan, individuazione della rete sitecom (che, peraltro, avviene benissimo: il segnale è eccellente), assegnazione automatica di IP e DNS. Dopodichè le istruzioni mi indirizzano sul sito con l'IP del router dove c'è un wizard che setta le impostazioni. fatto tutto. riavvio. doppio click sulla e di explorer: internet non va!! Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto grato!! purtroppo le mie conoscenze delle reti sono scarse e da solo non me la caverei! Grazie ancora!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, purtroppo non conosco il tuo router e non ho troppo tempo per andare a cercare il manuale del router.

se cortesemente riesci a darmi un link dal quale scaricare il manuale, ti guideremo in pochi minuti nella configurazione del tuo router.

a presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito nel miracolo!! l'ho fatto funzionare da solo!!

però adesso il settaggio di e-mule nn so veramente da dove iniziare a farlo!

Se con il manuale riuscite a darmi qualche new ve ne sarei immensamente grato

p.s. che figata il wi-fi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto ti consiglio di disabilitare il dhcp del router, e mettere gli ip a mano! (nella sezione guide trovi la guida a reti domestiche che potrebbe tornarti utile).

Nel manuale del router nel capitolo 4.1 trovi come creare delle regole nel firewall del router, e nel capitolo 4.4 vedi come abilitare il forward delle porte.

Dovrai creare 2 regole:

una per la porte TCP 4662

una per la porta UDP 4672).

ps: questo è un router dove la porta wan è rj45, se a monte hai il router/modem pirelli gate che integra in quello non puoi abilitare il forward delle porte quindi non riuscirai comunque ad avere un id alto!

invece se decidessi di sostituire il gate pirelli (se non attiva la connessione con smartcard), tutto sarà più flessibile e potrai "giostrarti" il traffico a tuo piacimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema con il sitecom wl-160 un pò strano. L'ho installato come procedura ma al momento di andare all'indirizzo IP per i settaggi non riesco a trovare la pagine, come se non esistesse. Riesco a navigare sia in cavo che in wi-fi ma vorrei anche poter settare. Se avete qualche soluzione attendo!! Buon lavoro a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]willyverygood[/ben]

prova a fare cosi:

dal prompt dei comandi, digita ipconfig

una delle righe riporta la voce "Gateway predefinito" con il relativo indirizzo ip.

nel browser, come indirizzo, inserisci l'ip del gateway!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono riuscito nel miracolo!! l'ho fatto funzionare da solo!!

però adesso il settaggio di e-mule nn so veramente da dove iniziare a farlo!

Se con il manuale riuscite a darmi qualche new ve ne sarei immensamente grato

p.s. che figata il wi-fi

Inanzitutto complimenti per il sito!!Sono Antonello e ho lo stesso problema con questo router....ho fatto partire il wizard ma non riesco ancora a navigare.. Vorrei proprio sapere come manomanomano sia riuscito ad avere il sospirato miracolo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0