Accedi per seguire   
Seguaci 0
binarydna

Software X Creare Temi Windows

6 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!

vorrei creare un tema per personalizzare Windows... che tipo di programma devo utilizzare?

qualcuno può aiutarmi???

thx!!!

byebye :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Ben arrivato/a nel forum, ...Binaydna

Ti invito a personalizzare la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'avatar al tuo profilo personale;

se non sai come fare clicca qui

Se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto in "Benvenuto", la discussione creata proprio per accogliere i nuovi iscritti. (Naturalmente non sei obbligato a farlo )

Ricordati, infine, di aprire nuove discussioni usando titoli specifici: un titolo troppo generico come "Aiuto" o "Consiglio" è inutile perchè non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Buona permanenza in WinInizio! :)

Continua a seguirci: se qualcuno può aiutarti lo farà al più presto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende poi da cosa vuoi utilizzare per i temi... dai un'occhiata QUI . Per creare temi xp "classici" puoi utilizare stylebuilder ma per applicare il tema e' poi necessario installare anche stylexp o patchare la uxtheme.ddl per poter utilizzare anche temi non firmati microsoft. Altri programmi che sostituiscono l'explorer.exe utilizzano programmi diversi per la creazione dei temi.

Stylebuilder e' un pochino complesso... piu' che altro i problemi derivano dalle limitazioni di xp (ad es sul desktop non puo' visualizzare finestre con trasparenze relative) e dal pessimo modo in cui sono gestite le grandezze delle varie finestre (ad esempio settare la posizione di scritte e icone sulla barra del titolo puo' divenire una vera lotta con i parametri in questione...). Per cambiare il colore di alcune cose mi sembra che ci sia bisogno anche di reshack o resedit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao dark13!

vorrei creare un tema da zero, personalizzando lo sfondo, la grafica, la barra delle applicazioni, le finestre di Windows.. x intenderci vorrei creare un file .theme o .mmstyle.

Esiste solo Style Builder? Non c'è un programma più semplice ma ugualmente funzionale?

Inoltre, dove posso trovare delle buone guide (anche x Style Builder, se nn ci sn altri programmi!)???

thanks!

byebye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... da quello che so io l'unico modo per creare un msstyle e' stylebuilder... In effetti si dovrebbe anche poter aprire il tema con un programma tipo reshack e modificarlo ma in quel caso avresti solo i pezzi di grafica che vanno a formare il tema, e' sin troppo complicato in quella maniera...

Buone guide sinceramente non le ho trovate... non ti resta che sperimentare :) Il programma purtroppo non e' gratuito ma ci sono 30 giorni di prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0