Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Rasna

Immettere Google In Internet Explorer

131 messaggi in questa discussione

Normalmente, quando si preme il pulsante Cerca, nella barra del menu di IE (quello contrassegnato da una lente di ingrandimento, per intenderci), compare a sinistra una barra verticale, quella di MSN.

Siccome Google è di gran lunga il più efficiente dei motori di ricerca, potrebbe far piacere avere questo al posto di MSN.

Per ottenere questo risultato, è sufficiente scaricare il file Cerca Google.zip (lo si vede qui sotto) e scompattarlo. Nella cartella, si trovano due files: Google.html, che va salvato in C:\Windows; e Cerca Google.reg, che va unito al Registro (è sempre meglio fare un backup della chiave esistente).

Eppoi, godetevi il risultato. :)

:ciao1:

PS: ho rimosso questo allegato, per non creare confusione. Riferitevi a Cerca Google2.zip in un mio post. qui sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'immagine allegata, si vede il risultato.

:ciao1:

post-11-1070393808.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Rasna :)

davvero interessante: una tua creazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ancer

Mi è venuta l'ispirazione vedendo una cosa del genere in un altro sito. Ma avevo visto che non funzionava. Allora ho costruito ex novo completamente il file html e ho aggiunto il file reg per semplificare l'installazione. (B)

Forse potrebbe sostituire (con certi limiti) la Google toolbar.

Mi pareva bello proporla qui. :)

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PICCOLO AGGIORNAMENTO

Ho notato che inserendo direttamente il logo di Google (senza quindi dire allo script html di andarselo a cercare per il web), il caricamento della barra di ricerca risulta molto più veloce. :P

Qui sotto si trova una cartella zippata (Cerca Google2.zip), la quale a sua volta contiene il file reg (Cerca Google.reg) da unire nel registro, e una cartella, di nome Google, da salvare così com'è in C:\Windows.

PS: questo file reg non è uguale a quello precedentemente postato, quindi non è interscambiabile con quello. :)

:ciao1:

PS: allegato rimosso. Per scaricarlo, vedi i post più avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ciao1:

In alternativa è sempre possibile installare la Google Toolbar v.2, che è anche più veloce in quanto si integra direttamente in Internet Explorer, offrendo in più la possibilità di configurarla secondo le proprie esigenze.

Ariciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O usare firebird che ce l'ha di suo

O nella barra degli indirizzi di Konqueror com: "gg: quello-che-voglio-cercare"

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è per questo, anche in MyIE2 basta scrivere nella barra degli indirizzi quello che si vuole cercare, ma in più è possibile evidenziare una parola da una pagina web e trascinarla per pochi millimetri per avviare la ricerca con google in una nuova finestra :)

rimane comunque valido, per chi preferisce navigare con IE l'ottimo add-on creato da Rasna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancer :)

Si tratta di una cosetta semplice e poco impegnativa per il SO.

E' chiaro che la Toolbar di Google è più completa (sebbene mi chieda se tante opzioni vengano utilizzate effettivamente): tuttavia richiede un'installazione, c'è un applicativo in più che si collega nel web, e - con la versione 1.xx - ho avuto alcuni problemi con alcuni plugin di IE.

Quello dei browsers alternativi è proprio un altro capitolo (confesso che anch'io li utilizzo, insieme ad IE...).

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTO 3°

Ho pensato che non sarebbe una cattiva idea inserire nella barra verticale di Google anche le opzioni di ricerca avanzata di questo motore di ricerca. :)

Qui sotto quindi potete scaricare il file zippato Cerca Google3.zip. Una volta scompattato, aprite la cartella Cerca Google3. Una volta dentro, vi trovate il file Cerca_Google3.reg da unire al registro (previo backup dell'esistente): basta cliccarci su. Inoltre, c'è la cartella Google, che va salvata in C:\Windows.

La cartella Google contiene due files html ed un'immagine gif, che sono poi tutto ciò che serve al browser per evidenziare la barra e le varie opzioni di ricerca.

Una volta fatto tutto ciò, cliccando sul pulsante Cerca della barra del menu di IE, si accede velocemente alla barra verticale di ricerca di Google.

Cliccando sul pulsante Per (in alto, nella stessa barra di ricerca), si accede alla finestra di ricerca avanzata di Google, con tutte le opzioni di questa, comprese le lingue. :P

Adesso questo tool mi sembra una valida alternativa alla Google Toolbar, per chi utilizza IE.

Spero di aver reso un piccolo buon servizio. :P

ore 18.40

ho implementato il file Cerca_Google3.reg, così da rendere predefinito Google in IE. Invito quindi a scaricare il file zip di nuovo (Cerca Google3a.zip).

La procedura di installazione ovviamente è invariata.

:ciao1:

PS: allegato rimosso. Per scaricarlo, vedi i post più avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rasna, perché non crei un file ZIP con tutto quel che hai pubblicato, così chi lo scarica si ritrova tutto in un colpo solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rasna, perché non crei un file ZIP con tutto quel che hai pubblicato, così chi lo scarica si ritrova tutto in un colpo solo?

Non ho capito bene: puoi spiegarti meglio, Matteo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente, come non detto :)

Ottimo lavoro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PICCOLO AGGIORNAMENTO

Ho notato che inserendo direttamente il logo di Google (senza quindi dire allo script html di andarselo a cercare per il web), il caricamento della barra di ricerca risulta molto più veloce. :P

Qui sotto si trova una cartella zippata (Cerca Google2.zip), la quale a sua volta contiene il file reg (Cerca Google.reg) da unire nel registro, e una cartella, di nome Google, da salvare così com'è in C:\Windows.

PS: questo file reg non è uguale a quello precedentemente postato, quindi non è interscambiabile con quello. :)

:ciao1:

Ottimo :P :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PICCOLO AGGIORNAMENTO

Ho notato che inserendo direttamente il logo di Google (senza quindi dire allo script html di andarselo a cercare per il web), il caricamento della barra di ricerca risulta molto più veloce. :P

Qui sotto si trova una cartella zippata (Cerca Google2.zip), la quale a sua volta contiene il file reg (Cerca Google.reg) da unire nel registro, e una cartella, di nome Google, da salvare così com'è in C:\Windows.

PS: questo file reg non è uguale a quello precedentemente postato, quindi non è interscambiabile con quello. :)

:ciao1:

Ottimo :P :up1:

Ciao Hermes,

se ti scarichi Cerca Google3.zip, hai anche le opzioni di ricerca avanzata di Google. :wub:

Tutto in un colpo solo. :P

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei chiedere ad ancer e ad Hermes se può valere la pena inserire questo tool in una rubrica di Wininizio (pensavo, a Suggerimenti, per esempio. Che ne pensate? :)

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancer :)

ma aspetta: mi sono accorto di un piccolo bug, nella finestra della ricerca avanzata. Infatti, i collegamenti ipertestuali, in altro a destra (Suggerimenti per la ricerca e Tutto su Google) non funzionano.

Ora ho rielaborato il file html Ricavanz.html, inserendo correttamente i collegamenti ipertestuali, che in Cerca Google 4 funzionano, rimandando alle rispettive pagine web. :P

Quindi, qui sotto trovate il file zippato Cerca Google4.zip. Le istruzioni per l'installazione sono sempre le solite. Le ripeto:

1) Decomprimere il file compresso Cerca Google4.zip. Esso contiene una cartella: Cerca Google4. Aprirla.

2) Una volta aperta, si trovano: un file reg (Cerca Google4.reg) da unire al registro (basta cliccarci su) previo backup delle chiavi esistenti; e una cartella (Google), che va salvata in C:\Windows.

3) Una volta fatto tutto ciò, cliccando sul pulsante Cerca della barra del menu di IE, si accede velocemente alla barra verticale di ricerca di Google.

Cliccando invece sul pulsante Per (in alto, nella stessa barra di ricerca), si accede alla finestra di ricerca avanzata di Google, con tutte le opzioni di questa, comprese le lingue e i collegamenti ipertestuali.

Tutto qua. :P

Ciao a tutti.

:ciao1:

PS: Lascio questo allegato per coloro che non sono interessati all'implementazione con la traduzione delle lingue e che quindi desiderano avere la barra verticale di Google semplificata e le opzioni di ricerca avanzata. Per coloro che invece desiderano avere tutte le implementazioni possibili, è necessario scaricare Cerca Google 6.zip, che si trova in uno dei post successivi a questo. Attenzione: per Cerca Google 6 variano leggermente le impostazioni di installazione, per cui consiglio di leggere attentamente il relativo post.

Cerca_Google4.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concedetemelo: questa è una chicca

Ho implementato, nella barra verticale di Google, le funzione di traduzione automatica in tutte le lingue di Google. :)

Inoltre, tale funzione è stata ulteriormente implementata anche nella finestra di ricerca avanzata, che ora contiene ulteriori opzioni di ricerca. In tale finestra, sono presenti ora anche le funzioni di ricerca per lingue specifiche.

Inoltre ho corretto alcuni errori degli script html, nei quali mi ero imbattuto.

Ecco, nell'immagine qui sotto, come appare ora la barra verticale di Google.

post-11-1070741793.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi piace?

Per quanto riguarda l'installazione, non va fatta più in C:\Windows, ma in C:\.

Ecco come.

Qui sotto, trovate il file zippato Cerca Google 6.zip. Scompattatelo. Dentro vi trovate la cartella Cerca Google 6. Una volta aperta, come al solito, trovate il file Cerca_Google6.reg (rinnovato nei percorsi rispetto alla versioni precedenti): questo file va unito al registro.

Trovate anche la cartella Google, che contiene i files Ricavanz.html,Google.html (attenzione: questi sono implementati e non vanno confusi con le versioni precedenti) e Google.gif. La cartella Google va salvata in C:\ (e NON in C:\Windows, come prima).

Ed il gioco è fatto. :)

L'uso della barra verticale di Google - a cui si accede premendo il pulsante Cerca nella barra del menu di IE - mi sembra intuitivo. Tutte le opzioni e implementazioni nella finestra di ricerca avanzata sono accessibili premendo il pulsante Personalizza, nella stessa barra verticale di Google, in alto a destra.

Per ritornare alla schermata di default della barra verticale di Google, basta cliccare sul pulsante Nuovo, in alto, nella stessa barra, a sinistra.

Spero che ancer porti pazienza, in quanto dovrà aggiornare l'articoletto...ma forse ne vale la pena. :P

Spero che questa mia piccola fatica possa essere di aiuto. :P

:ciao1:

Cerca_Google_6.zip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo lavoro

quanto prima l'articolo sarà modificato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0