Accedi per seguire   
Seguaci 0
sirianstar

Google Toolbar Notifier

2 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

oggi ho notato che entrando via internet attraverso un pc,

kasperky mi diceva che googletoolbarnotifier.exe stava tentando di accedere ad internet.

vista subito questa magagna, ho provveduto a disinstallare googletoolbar (che io non ho mai installato

su questo pc -.- e mi pare strano che i miei colleghi siano in grado di farlo... )

comunque google toolbar sono riuscito a rimuoverlo,

ma ad ogni avvio, Spybot search and destroy mi comunica che stanno avvenendo delle modifiche al registro, precisamente 3 :

Categoria: User-specific browser toolbar

Modifica: Valore eliminato

Voce ITBarLayout

Vecchi dati : hex 11,00,00,004c,00,00,00,00,00,00,00,34 (continua ma non riesco a leggere i valori tagliati dalla finestra)

Categoria: User-specific browser toolbar

Modifica: Valore eliminato

Voce: [2318c2b1-4965-11d4-9b18-009027a5cd4(idem non si legge)

Vcchi dati: hex b1,c2,18,23,65,49,d4,11,9b,18,00,90,2(nn si legge)

ed un terzo simile al secondo

allora provo a dirgli di confermare la modifica, e tutto si quieta... ma al riavvio successivo succede tutto di nuovo.

Provo a dirgli nega la modifica, e mi va in loop , ovvero ripropone le stesse 3 finestre di continuo dicendo che qualcosa sta tentando di eliminare quelle voci.

Se io confermo la modifica, al riavvio successivo il problema non dovrebbe piu' sussistere...

ma perche' continua a ripresentarmi l'errore?

Inoltre penso che googletoolbarnotifier sia un veicolo per virus e porcherie varie (tempo fa questo file mi ha portato dentro diversi virus, e kasperski inoltre mi ha comunicato l'installazione di google toolbar notifier come silent install, con processi da invader(loader) e quindi sospetto... )

ho provato a usare elite toolbar remover della pensuite, mi ha individuato diverse voci e le ha eliminate...

vi posto un log di hijackthis in modo da voi poter controllare.

hijackthis.log

Modificato da sirianstar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Ciao sirianstar,

iniziamo con il dire che googletoolbarnotifier.exe non è nulla di pericoloso,ma è un processo connesso con GoogleToolbarNotifier che permette all toolbar di eseguire le ricerche.

La toolbar di google potresti averla installata tu senza accorgertene, forse era inserita in qualche programma che hai installato ultimamente.

Con Hijackthis fixa questa voce relativa alla toolbar, per il resto è pulito.

O2 - BHO: (no name) - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - (no file)

(forse in questo modo spariranno le richieste di Spybot.)

Scarica questi programmi che ti serviranno anche per una futura manutenzione:

Ccleaner (pulizia generale) + Eusing Free Registry Cleaner 1.2 (Pulizia del Registro)

Quando installi Ccleaner ricordati che se lasci le spunte di default ,verrà installata anche la toolbar yahoo (togli le spunte se non la vuoi)

Ripulisci il sistema con Ccleaner

ma prima di effettuare la pulizia, vai in Opzioni\Avanzate e togli la spunta a :

capt0013pz.jpg

(in seguito... Ccleaner usalo una volta al mese... )

Pulisci il registro con Eusing Free Registry Cleaner 1.2 (Pulizia del Registro)

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0