Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monkey

Ridurre Dimensioni Mp3

16 messaggi in questa discussione

é possibile ridurre le dimensioni di una traccia audio mp3?

Ho sentito che è possibile farlo con Nero Wave Editor o con Nero SoundTrax!

Come si fa?

Grazie! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Monkey,

io non uso Nero perciò non sò dirti cosa può fare. Però, visto che l'operazione che

ti interessa è molto semplice, forse ti conviene usare un programmino più semplice

e "leggero". Se la cosa ti interessa, puoi trovare tanti programmi utili a questo link

http://www.rimosso.it/

Io personalmente uso "Dbpoweramp Music Converter" (lo trovi li'): molto facile ed

intuitivo, anche per i neofiti; in più, occupa solo un paio di Mb su disco. Se decidi di

usarlo ed hai bisogno di aiuto, non ti fare scrupoli nel chiedere!

Un saluto :)

Modificato da simple

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao BandieraRossa, purtroppo ho dovuto rimuovere il link da te postato.

il link in sè non aveva nulla che non andasse, ma il sito a cui fa capo notoriamente ospita link a siti warez, crack, ecc. ecc.

certo della tua buona fede, ti prego di fare comunque più attenzione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in alternativa al programma consigliato da BandieraRossa che mi pare essere a pagamento, potresti provare Audacity, ottimo e completo editor audio free e opensource.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok BandieraRossa sono riuscito a trovare quel software come faccio per diminuire la dimensione dei file?

Puoi spiegarmelo approssimativamente?

P.S. = Simple scusa ma non sono riuscito a scaricare Audacity e non sono neanche riuscito a trovarlo. Se lo riuscirò a trovare in futuro sicuramente ti chiederò qualche informazione grazie!

Graie ancora a tutti! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avvia il programma (MusicConverter.exe) - nella finestra che si apre seleziona il file che ti interessa - nella piccola finestrella che si apre seleziona la prima voce (MP3 lame) - si aprirà la finestra principale: muovi il cursore sulla barra verde per selezionare il "bit rate", seleziona la cartella dove salvare il file premendo su Browse... - premi Convert>> ed il gioco è fatto.

Tieni conto che minore è il "bit rate", minore è la dimensione del file che otterrai, ma minore sarà anche la qualità audio.

Auguri! :P

---------------------------------------------------------------------------------------------

simple Inviato il Oggi, 19:31

ciao BandieraRossa, purtroppo ho dovuto rimuovere il link da te postato.

il link in sè non aveva nulla che non andasse, ma il sito a cui fa capo notoriamente ospita link a siti warez, crack, ecc. ecc.

certo della tua buona fede, ti prego di fare comunque più attenzione.

OK nessun problema. Conosco poco quel sito perchè l'ho usato solo per quel programma. Grazie per l'avviso.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ BandieraRossa: ci mancherebbe, figurati :P

@ Monkey: scusa, ma avevo messo il link in italiano (riportato anche da kinetik) :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie BandieraRossa il risultato è ottimo grazie ancora. Era proprio quello che cercavo!

Ciao e Grazie a tutti! :P:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simple sono riuscito a scaricare Audacity. come faccio x diminuire le dimensioni del file?!!!????

Grazie ancora!

:up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Monkey Inviato il Oggi, 09:47

Grazie BandieraRossa il risultato è ottimo grazie ancora. Era proprio quello che cercavo!

Ciao e Grazie a tutti! 

Ma ti pare! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simple sono riuscito a scaricare Audacity. come faccio x diminuire le dimensioni del file?!!!???

71933[/snapback]

guarda non saprei poiché l'ho usato solo un paio di volte per creare delle "colonne sonore" che poi ho facilmente esportato in formato mp3.

comunque per fare questo mi sono appoggiato all'ottima documentazione che trovi sul sito linkato più sopra, ed è stato molto facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono uno scenziato in settore multimedia! :)

però dal mio piccolo in questi giorni, ho fatto cosi:

dovevo passare dei files audio sul telefonino (la cui qualità non è proprio da concerto) :P

ho semplicemente provveduto ad abbassare il bitrate sui files originali, con una notevole riduzione dello spazio occupato :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao!!!

scusa ti volevo chiedere se hai Nokia Video Editor x il nokia 6630....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non sò neanche cosa sia!

Io ho un 6260, ma ti ripeto: di multimedialità in sono affatto competente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente ho provato anch'io ad abbassare il bit rate dei file audio rendendoli piccolissimi ma la qualita audio è così pessima che non si riesce a riconoscere la canzone!

E allora non và!!!

Nessun software è in grado di garantire un buon risultato con buona qualità audio!

Bhoo!!!

Se a qualcuno viene un idea, prego!!!

P.S. = Ho visto che è un problema molto comune tra i telefonini di ultima generazione.

Vabbe ciao!! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0