Accedi per seguire   
Seguaci 0
Taleuani

Problema Catalogo Provider Winsock

10 messaggi in questa discussione

:):P Ciao sn nuova mi chiamo Daniela...

E' da alcuni giorni che mi connetto ad internet però dopo un po mi dice impossibile connettersi ma sn connessa. facendo la diagnostica di rete il pc ha rilevato un problema con il catalogo provider winsock nonostante mi dica che il problema sia risolto e dopo vari riavvii si ripresenta lo stesso problema. come risolvo questo problema?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Danielac[/ben]

Riscontri problemi con la navigazione quando esce l'errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mentre navigo all'improvviso mi da l'errore dns come se nn è connesso ma è connesso tutto il resto funziona correttamente come messenger skype..ho fatto diagnostica problemi di connessione e mi da sto problema del catalogo provider winsock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P allora visto che il catalogo windsock e spesso preso di mira da spyware malware, per prima cosa ti consiglio di postare qui e nel topic specifico e cioe >qui< un log di hijakthis, se non sai come fare, segui questa >guida< dopodiche se non risolvi ho in serbo un paio di tentativi da fare.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao, aspettando tue news, ho visto che hai postato il log e che è pulito, allora proviamo a resettare il catalogo winsok:

Devi essere in un account come amministratore, oppure avviare il prompt dei comandi cliccandoci sopra con il tasto destro e scegliendo esegui come amministratore..Prompt dei comandi si trova in accessori, vedi immagine sotto..

post-36714-1207734439.gif

Una volta li:

Windows XP SP2

Per risolvere il problema se si utilizza Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2), attenersi alla seguente procedura:

1.Ricreare la catena Winsock LSP. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

a. Accedere alla workstation Microsoft Windows XP come amministratore.

b. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.

c. Al prompt dei comandi digitare quanto segue, quindi premere INVIO:netsh Winsock reset

Al termine del programma verrà visualizzato il seguente messaggio: Reimpostazione catalogo Winsock completata. È necessario riavviare il computer.

Se viene visualizzato questo messaggio, procedere al passaggio 1d.

Se non è stato effettuato l'accesso come amministratore, verrà visualizzato il seguente messaggio di errore:Impossibile reimpostare il catalogo Winsock. Accesso negato.

Se viene visualizzato questo messaggio, disconnettersi dal computer quindi riaccedervi utilizzando un account con autorizzazioni di accesso come amministratore. In genere al primo account utente creato viene assegnato il diritto di accesso come amministratore. Ripetere i passaggi 1b e 1c.

d. Riavviare il computer.

2.Verificare il funzionamento di tutti i programmi di terze parti basati su LSP.

3.Reinstallare tutti i programmi di terze parti basati su LSP che non funzionano correttamente.

tratto da:

http://support.microsoft.com/default.aspx?...b%3Bit%3B892350

Ps: ho visto che hai aperto la stessa discussione nella sezione internet, la prossima volta per cortesia, non postare due volte lo stesso problema, grazie.. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si scusami

ho provato a fare come dicevi ma nn ho risolto

questa è la diagnostica di rete

Ultima esecuzione diagnostica: 04/09/08 20:48:36 Diagnostica WinSockStato WinSockinfoTutte le voci dei provider servizi di base sono presenti nel catalogo Winsock.infoLe catene del provider di servizi Winsock sono valide.errorImpossibile per la voce del provider MSAFD Tcpip [TCP/IP] eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore 10055.infoLa voce del provider MSAFD Tcpip [uDP/IP] ha superato il test di comunicazione loopback.infoLa voce del provider RSVP UDP Service Provider ha superato il test di comunicazione loopback.errorImpossibile per la voce del provider RSVP TCP Service Provider eseguire una comunicazione loopback semplice. Errore 10055.errorProblema di connettività con un LSP già installato.infoL'utente non ha autorizzato il tentativo di riparazione automatica: Reimposta catalogo WinSockinfoReindirizzamento dell'utente al supporto tecnico

Diagnostica scheda di reteRilevamento percorso di reteinfoUtilizzo di connessione Internet domesticaIdentificazione scheda di reteinfoConnessione di rete: nome=Connessione alla rete locale (LAN), periferica=Broadcom 440x 10/100 Integrated Controller, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=LANinfoConnessione di rete: nome=Connessione rete senza fili 13, periferica=Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=Senza filiinfoConnessione di rete: nome=Connessione 1394, periferica=1394 Net Adapter, tipo supporto=LAN, tipo supporto secondario=1394infoConnessione di rete: nome=Alice Gratis, periferica=Miniport WAN (PPPOE), tipo supporto=Telefono, tipo supporto secondario=NESSUNOinfoConnessione di rete: nome=Alice ADSL, periferica=Miniport WAN (PPPOE), tipo supporto=PPPoE, tipo supporto secondario=NESSUNOinfoSono disponibili connessioni Ethernet e senza fili, l'utente deve scegliere la connessione desiderataactionRichiesto input dell'utente: Selezionare la connessione di reteinfoConnessione senza fili selezionataStato scheda di reteinfoStato della connessione di rete: Connesso.

Diagnostica HTTP, HTTPS, FTPConnettività HTTP, HTTPS, FTPwarnHTTP: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established warnHTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.microsoft.com: A connection with the server could not be established warnFTP (passiva): errore 12029 durante la connessione a ftp.microsoft.com: A connection with the server could not be established warnHTTP: errore 12007 durante la connessione a www.hotmail.com: The server name or address could not be resolved warnHTTPS: errore 12029 durante la connessione a www.passport.net: A connection with the server could not be established warnFTP (attiva): errore 12029 durante la connessione a ftp.microsoft.com: A connection with the server could not be established errorImpossibile eseguire una connessione HTTP.errorImpossibile eseguire una connessione HTTPS.errorImpossibile eseguire una connessione FTP.

sto impazzendo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto e ho rinstallato xp ma niente...ho chiamato il 187 di alice e non sanno spiegarsi questo problema :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P mi spiace ma devono prendersi le loro responsabilita perchè credo proprio che il tuo fornitore (alice) sia la causa del tuo problema.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0