scratchone

Unire Due Immagini Scannerizzate

6 messaggi in questa discussione

Salve, ho dei fogli in formato A1 da scannerizzare tramite uno scanner a4 (obiettivo: inserire dei vecchi disegni in autocad per poi ripassare 1 a 1 tutte le linee).

Ho inserito 2 croci (come nell'allegato) da unire.

post-4341-1221255843_thumb.jpg

C'è un software che riconosce le croci identiche (a due a due) e me le sovrappone così da avere 1 immagine perfettamente allineata alla precedente?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conosco un software che può forse esserti utile, di solito lo si usa per comporre foto panoramiche ad alta risoluzione da più scatti consecutivi

si chiama HUGIN ed è gratuito

non lo uso da tempo, ma se ricordo bene devi una volta caricate le immagini creare e settare i punti di corrispondenza (punti di controllo) e lui appaia le immagini, poi si salva con il comando "stitch" l'immagine nel formato preferito

sul sito sono presenti anche numerosi tutorial, spero che possano esserti utili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
conosco un software che può forse esserti utile, di solito lo si usa per comporre foto panoramiche ad alta risoluzione da più scatti consecutivi

si chiama HUGIN ed è gratuito

non lo uso da tempo, ma se ricordo bene devi una volta caricate le immagini creare e settare i punti di corrispondenza (punti di controllo) e lui appaia le immagini, poi si salva con il comando "stitch" l'immagine nel formato preferito

sul sito sono presenti anche numerosi tutorial, spero che possano esserti utili

Grazie, provo e ti faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
post-4341-1221320986_thumb.jpgok, ho trovato il programma in italiano, ho provato alcune guide, tutto ok... unico problema è questo: nonostante io abbia settato l'immagine come rettilinea, il risultato è quello dell'allegato (mi ha piegato l'immagine), sai dirmi dove ho sbagliato? Modificato da scratchone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova da qui per scaricarlo

edit:

qui c'è il tutorial per unire immagini da scansioni, purtroppo io non mi ricordo nulla di questo programma, quindi non ti so dire dove hai sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... non conosco il programma ma in tutte le foto a 360° che ho visto c'e' sempre una sorta di effetto "grandangolo", mi sa che lo aggiunge il programma, causando la "piegatura". Vedi se magari c'e' qualche opzione per togliere l'effetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora