CITAZIONE(dinop @ 06/05/09, 19:15)

ioio, calma e ...sangue freddo !

Sempre... ma in questo periodo sono nervosa per motivi personali e lo riverso su tutto
CITAZIONE
la sk di rete non ce l'hai, ecco perchè non la vedi !! In realtà la tua sk madre ha un controller di rete integrato, per cui vedi giustamente solo la plug dove inserisci lo spinotto del cavo di rete...
Ecco, perfetto... perchè oggi pomeriggio sono stata in un negozio qui vicino per curiosità e "l'esperto" mi ha detto "Nooo se hai l'entrata sono sicuro che hai la scheda di rete, devi 'solo' scaricare/aggiornare i driver, configurarla, smanettare un po' ", ah grazie
Quindi anche senza scheda di rete, ma con un controller di rete, si può fare ugualmente senza problemi?
CITAZIONE
Il fatto che si veda correttamente sull'elenco delle periferiche windows indica che è anche abilitata sul BIOS, quindi è sicuramente un problema di windows...
Nell'elenco periferiche del pannello di controllo però mi si vede solo se metto l'opzione di visualizzare anche le periferiche nascoste, altrimenti nelle schede di rete mi visualizza solo "D-link 200...eccetera", cioè il modem usb solito
CITAZIONE
L'ho scaricata e dato un'occhiata, però lì quando ci sono da mettere le impostazioni dovrei selezionare la scheda di rete... che, come appena detto, non c'è

... l'unica opzione che mi da' è il solito modem
Al limite, se non riuscissi in nessun modo a risolvere la cosa, stavo pensando (ripeto: nella mia assoluta ignoranza in materia di ethernet), non è che si può comprare un cavetto che da una parte è ethernet e dall'altra usb? Non ne ho visti, però ho trovato
QUESTO ... non ho idea dei prezzi o se si possa trovare in giro, inoltre mi sembra un po' un "giocattolino cinese" ... ma sono mie impressioni da profana...