Ciao a tutti,
spero di non postare una domanda già trita, in tal caso mi scuso e chiedo di avere il link diretto alla discussione appropriata.
Il mio problema è il seguente:
navigo con Alice 7mega usando il modem ufficiale telecom, l'Alice gateVoip 2 plus WiFi, finora ho sfruttato la connessione ethernet ma mi son deciso ad eliminare il cavo della prolunga telefonica e sfruttare finalmente il WiFi.
Usando il cd di autoinstallazione la procedura va a buon fine, il pc si riavvia e compaiono le icone AliceADSL sul desktop, si apre la pagina di internet explorer con le ultime operazioni da eseguire (fa sempre parte della procedura guidata telecom) che spiega cosa fare, ecc ecc. Imposto la chiave WPA-PSK, attendo che il pc crei l connessione wifi col modem e attivo la connessione ADSL.
Il problema è che al riavvio, l'icona della connessione wifi mostra la ricerca dell'indirizzo IP (spesso devo rinnovarlo più volte) e quando si collega, ottengo segnale ECCELLENTE/BUONO ma la navigazione in internet è pari a zero, cioè se cerco di visitare un sito nemmeno si carica...e ppure lo scambio dati c'è...
Da cosa può dipendere? Modem di scarsa qualità o antenna wifi del pc pessima? (ASUS WL-138G)
Attendo speranzoso un vostro aiuto.
Grazie :-)