Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alice Gatevoip 2 Plus Wifi E Asus Wl-138g
WinInizio > Internet, P2P, eMail, WiFI e Networking > Router, Modem, Wireless (Wi-Fi) e Configurazioni di Rete
DADOZ83
Ciao a tutti,
spero di non postare una domanda già trita, in tal caso mi scuso e chiedo di avere il link diretto alla discussione appropriata.

Il mio problema è il seguente:
navigo con Alice 7mega usando il modem ufficiale telecom, l'Alice gateVoip 2 plus WiFi, finora ho sfruttato la connessione ethernet ma mi son deciso ad eliminare il cavo della prolunga telefonica e sfruttare finalmente il WiFi.
Usando il cd di autoinstallazione la procedura va a buon fine, il pc si riavvia e compaiono le icone AliceADSL sul desktop, si apre la pagina di internet explorer con le ultime operazioni da eseguire (fa sempre parte della procedura guidata telecom) che spiega cosa fare, ecc ecc. Imposto la chiave WPA-PSK, attendo che il pc crei l connessione wifi col modem e attivo la connessione ADSL.

Il problema è che al riavvio, l'icona della connessione wifi mostra la ricerca dell'indirizzo IP (spesso devo rinnovarlo più volte) e quando si collega, ottengo segnale ECCELLENTE/BUONO ma la navigazione in internet è pari a zero, cioè se cerco di visitare un sito nemmeno si carica...e ppure lo scambio dati c'è...

Da cosa può dipendere? Modem di scarsa qualità o antenna wifi del pc pessima? (ASUS WL-138G)

Attendo speranzoso un vostro aiuto.

Grazie :-)
DADOZ83
Beh, avrei voluto fare un UP...ma sono rispettoso delle regole (pur non avendo ottenuto una risposta che fosse una...)

Comunque ho in parte risolto da solo la cosa...installando Vista, che a quanto pare elimina (non so come) l'impossibilità di navigare pur essendo collegato con segnale eccellente che avevo con XP.

Ora il problema che mi si presenta è un'altro...Vista all'avvio si collega in automatico alla rete wifi...ma spesse volte non IDENTIFICA LA RETE...se avete presente nella schermata delle connessioni abbiamo il PC sulla SX, al centro la RETE e a DX INTERNET legati dai dei "cavi" che da grigi diventano verdi quando la connessione è attiva...ecco la connessione tra rete e internet alle volte fallisce e rimane la X rossa....c'è una spiegazione? e una soluzione ovviamente...

Aspetto risposta, grazie in anticipo!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.