Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alice Business E Router Proprio
WinInizio > Internet, P2P, eMail, WiFI e Networking > Router, Modem, Wireless (Wi-Fi) e Configurazioni di Rete
iEnzo
Buongiorno, ho da poco attivato un abbonamento Alice Business 7Mb Flat (con ip statico) in sostituzione della vecchia Smart5.
Mentre prima usavo traquillamente un router proprio, ora la Telecom ci ha fornito il loro router (che, come ben sapete, non è un gran che.... )
chiedendo ai tecnici Telecom e al servizio clienti hanno detto (ma non garantito) che posso utilizzare tranquillamente il mio router...
questo non è vero, o almeno io non sono riuscito a configurarlo poichè l'unico modo che sono riuscito a configurare è con ip dinamico...
qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili??
frman
Non ho mai provato, però:

Alice Business ti dovrebbe fornire un pacchetto di indirizzi IP, tra cui uno per la connessione Punto Punto.
Sul router dovresti impostare uno degli indirizzi IP pubblici nell'interfaccia LAN, mentre devi impostare nella sezione WAN l'indirizzo IP di connessione PUNTO PUNTO.

Nella sezione WAN, inoltre i parametri dovrebbero essere:

CITAZIONE
Name: a scelta
Mode: Routing
Encapsulation: RFC 1483
Multiplexing: LLC
VPI: 8
VCI: 35

Non ti posso garantire l'affidabilità di quanto ho scritto, ma è come avrei provato io la configurazione smile.gif
iEnzo
niente da fare... l'avevamo già provato...

comunque proprio questa mattina, in seguito a numerosi fax inviati, abbiamo ricevuto risposta da Telecom Italia:
ci hanno confermato che con Alice Business bisogna utilizzare per forza il loro router (a differenza di quando detto e ripetuto dagli operatori......)
Se si vuole utilizzare un router di proprietà è necessario sottoscrivere altri abbonamenti.

In tutto questo c'è però un lato positivo: il router alice gate, che pare tanto una schifezza, ha un menù nascosto con un infinità di parametri!!!! :-D
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.