Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rete tra IPBox e notebook
WinInizio > Internet, P2P, eMail, WiFI e Networking > Router, Modem, Wireless (Wi-Fi) e Configurazioni di Rete
mago_kamar
Ciao a tutti,
mi ricollego a questo vecchio post, perchè ho un bel problemino per il quale ho letto fiumi di pagine .... ho gli occhi consumati, ma non ho trovato la soluzione.

Ho la necessità di collegare il mio IPBox (ricevitore sat linux based) ad internet, attraverso il portatile che si collega attraverso un Samsung Omnia.

L'Omnia condivide internet attraverso una rete bluetooth, per cui nella configurazione della rete del mio pc, ho sia la scheda LAN che la scheda BLUETOOTH.
Dal portatile accedo tranquillamente sia all'Ipbox che ad internet, mentre dall'Ipbox riesco a pingare la scheda di rete bluetooth, ma non vado oltre.

Non ho la tab 'condivisione' nelle proprietà delle schede di rete, perchè il pc è aziendale ed essendo sotto dominio, non è presente la tab della condivisione.

A questo punto ho provato vari software come FreeProxy, ma senza successo.

Avete idea di come fare o, quale software utilizzare?

Grazie 1000 per i suggerimenti.

Enrico
frman
Benvenuto/a!
welcome.gifCiao e Benvenuto/a nel forum, mago_kamar.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Hai provato inserendo manualmente gli indirizzi IP e DNS?
mago_kamar
Ciao Frman e grazie per la tua risposta.

Ho provato quasi tutto ... dico quasi perchè qualche cosa sicuramente ancora si può fare, ma niente risultati sad.gif
frman
hai mai provato dall'ipbox a collegarti ad altri tipi di reti "tradizionali" ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.