Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ap Wireless + Modem Tele2 Pirelli = Non Va In Internet
WinInizio > Internet, P2P, eMail, WiFI e Networking > Router, Modem, Wireless (Wi-Fi) e Configurazioni di Rete
ivanuzzo81
Buongiorno a tutti.

Ho un problema che non riesco a risolvere;

ho installato ai miei genitori il modem Pirelli di Tele 2, e funziona...
ho comprato un AP wireless, e una volta collegato andavano in internet via wireless...

Ho dovuto rifare il portatile(S.O. corrotto) ed ora non si collega in wireless ad internet.

Mi spiego meglio;

riescono a raggiungere sia il modem di Tele2 Ip 192.168.1.1(DHCP enabled) che l' AP ip 192.168.1.2(DHCP Disabled)

il portatile ha IP 192.168.1.6(rilasciato da DHCP)

Ho provato con i ping(entrambi 7ms, positivi), quando lancio il programma TELE2 INTERNET, mi fa collegare regolarmente(almeno lui dice), ma non riesco a navigare...

Ho disabilitato il firewall di xp(XP prof. SP3), non ho antivirus installati ne firewall personali...

non so che cosa possa avere che non va...

se potete aiutarmi, ve ne sarò eternamente grato.

grazie mille a tutti
frman
Benvenuto/a!
welcome.gifCiao e Benvenuto/a nel forum, ivanuzzo81.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Se colleghi direttamente il portatile al modem Pirelli, questo naviga su internet?

Quando inserisci i vari parametri di IP sul notebook, insersci anche i DNS?

per trovare i DNS da impostare vedi questo:
http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=89555
ivanuzzo81
hai ragione, non l'ho scritto...

si, si collega..

sto impazzendo...non riesco a capire cosa ci sia di errato ..

la cosa che mi lascia basito, è che alla rete wireless si collega, e anche tele2 mi dice che si connette, solo che poi non navigo.

i parametri della connessione del portatile li ho lasciati in automatico...sono rilasciati da dhcp(che presumo sia il modem di tele2....)..

Grazie mille per l'aiuto..
frman
prova ad impostarli manualmente
ivanuzzo81
CITAZIONE(frman @ 20/07/09, 17:02) *
prova ad impostarli manualmente

ci provo e ti faccio sapere..nel frattempo, grazie infinite per l'aiuto...
frman
di niente ;).gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.