Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Configurazione Access Point
WinInizio > Internet, P2P, eMail, WiFI e Networking > Router, Modem, Wireless (Wi-Fi) e Configurazioni di Rete
anacletus
ciao a tutti, premetto che sono ignorante in materia,devo collegare un modem router marca us robotic Bw554 il quale è collegato alla linea adsl di infostrada con un altro apparecchio stesso modello in configurazione access point in wifi.
inquanto devo ampificare la portata del mio wifi per raggiungere l'ultimo piano della casa.
non capisco come devo configurare i due apparecchi, e se eventualmente il problema non sia anche nella configurazione della rete del notebook che voglio collegare dopo il secondo access point (o in wifi opzione favorita o con cavo di rete)
qualcuno puo aiutarmi passo per passo con istruzioni chiare su cosa devo fare?
frman
Benvenuto/a!
welcome.gifCiao e Benvenuto/a nel forum, anacletus.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

L'access point è di soloti collegato direttamente alla rete ethernet tramite cavo RJ-45, e converte il segnala in wireless per permettere il collegamento degli altri dispositivi senza fili.
Devi connettere fisicamente il tuo access point al router principale.

Ps. sicuro che il modello sia esatto.. non sono riuscito a trvoarlo in rete..
anacletus
CITAZIONE(frman @ 07/08/09, 09:02) *
Benvenuto/a!
welcome.gifCiao e Benvenuto/a nel forum, anacletus.
Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.
Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:
- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

L'access point è di soloti collegato direttamente alla rete ethernet tramite cavo RJ-45, e converte il segnala in wireless per permettere il collegamento degli altri dispositivi senza fili.
Devi connettere fisicamente il tuo access point al router principale.

Ps. sicuro che il modello sia esatto.. non sono riuscito a trvoarlo in rete..

si il modello è bw554 lo commercializza la sbs , in realta io ho gia un apparecchio collegato alla rete ethernet tramite cavo che mi trasmette in wifi , pero non raggiunge l'ultimo piano della mia abitazione(dove io voglio collegarmi co un notebook in wifi.
a tale scopo ho comprato un altro modem router /access point stessa marca stesso modello da usare in configurazione bridge, per estendere il raggio di copertura del wifi.

questo ovviamente lo voglio collegare solo via wifi al primo .

pero non capisco cosa ci sia che non va, col notebook vedo tutte e due ovviamente quello collegato alla linea ethernet coiè che mi funziona da router lo vedo a tratti , (va e viene il segnale) l'altro che dovrei utilizare come ripetitore di segnale wifi lo vedo bene ma probabilmente è mal configurato e non collegato al primo.

se qualcuno puo aiutarmi passo per passo ne sarei molto grato, sono in estrema difficoltà
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.