Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Installare Router Hamlet Con Tiscali
WinInizio > Internet, P2P, eMail, WiFI e Networking > Router, Modem, Wireless (Wi-Fi) e Configurazioni di Rete
legolas1981
salve ragazzi, ho un problema enorme. io ho una connessione ad internet tramite pirelli voip della tiscali, alla quale è possibile collegare soltanto 2 computer uno tramite usn e uno tramite ethernet. siccome mi hanno appena regalato un pc portatile e un router hamlet 300Mbit wireless N. ho collegato i cavi in maniera esatta come illustrato dalla procedura guidata, il portatile rileva la connessione wireless ma nn mi fa andare su internet.cioè cerco di spiegarmi meglio: in pratica il portatile è connesso al router ma il router nonostante sia collegato fisicamente al modem tiscali nn riesco a rilevarlo o comunque nn riesce a prendere la linea. cosa doveri fare???
premesso ke sono un ignorante con la I maiuscola ma non mi va da pagare un tecnico per fare qualcosa che potrei fare benissimo io da solo.
Spero davvero mi possiate aiutare, grazie mille a tutti in anticipo
frman
Mi pare di capire che ti hanno regalato non un router, ma un access point. correggimi se mi sbaglio.

Hai provato ad inserire manualmente i dns per la connessione ad internet?
Devi andare da pannello di controllo -> Connessioni di rete, oppure se hai Win Vista: Pannello di controllo -> Centro connessione di rete -> Gestisci connessione ad una rete,
seleziona la rete wireless, fai tasto destro, proprietà, seleziona Protocollo internet versione 4 TCP/IP e premi Proprietà, ed inserisci i dns che trovi in questa pagina:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=89555

ps. hai provato ad entrare nell'access point (da browser digitandone l'indirizzo IP, generalmente 10.0.0.1 oppure 192.168.0.1), questo ti rileva la connessione internet attiva?
legolas1981
grazie innanzitutto della risposta. allora ti dico subito: il sistema opperativo e windows xp professional e il "router" si è un access point.
ora ti dico cosa ho fatto : allora ho collegato l'access point al modem tiscali tramite cavo in dotazione(ethernet) poi ho collegato il pc all'access point(sempre tramite ethernet).fatto questo il pc fisso riconosce il collegamento all'acces point e mi dice connesso ma in realta nn lo è.mi hanno consigliato di vedere le configurazioni del modem di tiscali e dell'access point e so come fare.mi hanno detto di inserire ip statici ecc ecc... se potreste magari indicarmi una guida sui passi da compiere per la configurazione ve ne sarei grato e non disturberei piu di tanto.
frman
hai provato inserendo manualmente gli indirizzi come ti indicavo precedentemente?
legolas1981
ciao frman, scusa il ritardo nel risponderti.
ho provato ad inserire i dati che mi hai dato nel link ma non funziona lo stesso.il problema è sempre quello ovvero sono connesso all'Access point ma l'access point non è connesso al modem tiscali(ora sto provando con un pc fisso collegato fisicamente all'access point il wireless per ora lascio perdere lo vedro in seguito, anche perchè anche tramite wireless non ho problemi di connessione con l'access point).quindi non so cosa devo impostare per far connettere l'AP al modem tiscali.io seguo questa procedura:
faccio tutti i collegamenti;
inserisco il CD e parte la configurazione wizard;
la prima schermata che mi fa fare è tra access point o repeter, io scelgo AP;
seconda schermata mi fa selezionare tra DHCP e Others(la prima mi dice consigliata in quanto psw e id sono memorizzate nel modem)e scelgo dhcp;
terza schermata mi fa inserire un hostname(che nn so cosa sia) e un mac addres (che mi fa clonare);
fatto questo mi dice che la configurazione WAN è riscita con successo e mi da la scheramata di gestione dell'AP ma qui ogni impostazione che modifico manualmente mi blocca tutto e devo resettare l'AP.... dove e cosa sbaglio??
grazie mille

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.