Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help Devo Formattare!
WinInizio > Telefonia, Palmari & GPS > Nokia
kikka_892005
ciao a tutti! mi serve aiuto x fav aiutatemi sad.gif
ieri il mio nokia 6600 ha iniziato a darmi dei problemi con la memory card, mi ha cancellato alcuni file - foto suonerie video - e cartelle e quando provo ad aprire un video mi si apre una pagina di note con una serie di y. credo sia un virus cosi' ho deciso di formattarlo, sperando di risolvere il problema. ho gia' fatto la formattazione alla memory card e ora mi dice che è danneggiata. è da buttare o posso risolvere il problema? è sicura la formattazione del cel? la posso fare tranki? v prego rix xk sono disperata il mio cell si impalla sempre è inutilizzabile, e pensare ke ce lho da luglio ;( wink.gif
nilox
benvenuta kikka
se vuoi preentarti
puoi farlo [URL=http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=10842&pid=114295&st=1980&
#entry114295]qui[/URL]

puoi formattare tranquillamente ,io lo fatto diverse volte senza avere problemi
kikka_892005
si scusa hai ragione on mi sono nemmeno presentata....mi chiamo francesca e dgt da roma smile.gif piacere di conoscerti!
si alla fine ho formattato...solo che dopo ho rimesso quell'accidenti di memory card e ora il cel mi da di nuovo problemi! ho capito quella memory è proprio da buttare...solo che ora sto provando a riformattare il cel ma non me lo formatta! cioe, tengo premuti contemporaneamente i tasti 3, *, tasto verde, e accendo il cel, ma non mi parte la formattaizione, anzi mi dice di inserire la carta sim! che faccio? sad.gif
Lela
QUOTE(kikka_892005 @ 01 novembre 2005, 22:23)
si scusa hai ragione on mi sono nemmeno presentata....mi chiamo francesca e dgt da roma  smile.gif piacere di conoscerti!
si alla fine ho formattato...solo che dopo ho rimesso quell'accidenti di memory card e ora il cel mi da di nuovo problemi! ho capito quella memory è proprio da buttare...solo che ora sto provando a riformattare il cel ma non me lo formatta! cioe, tengo premuti contemporaneamente i tasti 3, *, tasto verde, e accendo il cel, ma non mi parte la formattaizione, anzi mi dice di inserire la carta sim! che faccio?  sad.gif
[snapback]114351[/snapback]

togli la mmc dai una pulita alla sim e riprova wink.gif
kikka_892005
ciao...l'ho fatto!! il problema è ke il tel nn s vuole + formattare! spingo i 3 tasti poi sempre tenendo premuto accendo il cel x fare partire la formattazione ma n parte! il cel s accende normalmente come se avessi non avessi spinto niente sad.gif da cosa potrebbe dipendere?? grazie in anticipo!
Lela
fai una cosa... con il telefono acceso digita *#7780# PERDERAI TUTTI I DATI NELLA MEMORIA DEL TELEFONO
kikka_892005
ci ho gia' provato! solo che appena digito quei tasti per fare partire la formattazione mi chiede il codice di protezione, dovrebbe essere 12345 visto che non l'ho mai cambiato, ma mi dice che il codice è errato!! e mi si stava per bloccare il telefono : (
Lela
QUOTE(kikka_892005 @ 02 novembre 2005, 16:48)
ci ho gia' provato! solo che appena digito quei tasti per fare partire la formattazione mi chiede il codice di protezione, dovrebbe essere 12345 visto che non l'ho mai cambiato, ma mi dice che il codice è errato!! e mi si stava per bloccare il telefono : (
[snapback]114741[/snapback]

mmm strano... sicura di non averlo cambiato? prova anche 00000 anche se effettivamente il codice di default è 12345 read.gif

Mi è venuto un dubbio anche... quando formatti con i tre tasti continui a tenere premuto anche mentre se accende? Perchè il format parte dopo un po' e se lasci non parte
iketta
Anch'io ho lo stesso problema con il mio 3660... Mi chiede il codice di protezione ma 12345 non è!!! E non l'ho mai cambiato...
Con la combinazione di tasti non funziona sad.gif
domenico_82
ciao kikka hai detto che il tel c'è l'hai da luglio ma nn è in garanzia? prova a portarlo in un negozio.
per la formattazione mai formattare la memory card a meno che nn hai più spazio devi formattare il tel senza la scheda ma con calma senza avere fretta e ripetendo più volte se nn riesce fidati si formattera!! biggrin.gif

FORMATTAZIONE PROFONDA NOKIA 6600:
Da utilizzare solo in caso di blocco del telefonino.
Assicurarsi di avere la batteria ben carica.
A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: 3, asterisco e tasto verde per rispondere alle chimate.
Continuando a tenere i tasti premuti accendere il telefono. Partirà una scritta "FORMATTING", rilasciare tutti i tasti e attendere la fine della procedura segnalata da una barra d'avanzameno.
Terminato il processo avrete il telefonino come appena comprato!
yoda84
vale a dire che perderò tutti i dati (di cui avrò però fatto un bel back up) e il telefono sarà come appena comprato?

Vale la procedura indicata anche per un 6630?

iketta, di norma il codice è 12345, prova a guardare nel manuale a volte che non sia diverso..
Spiug
QUOTE(yoda84 @ 11/01/2006, 20:19) [snapback]144007[/snapback]
vale a dire che perderò tutti i dati (di cui avrò però fatto un bel back up) e il telefono sarà come appena comprato?

Vale la procedura indicata anche per un 6630?

Dovrebbe tornare come nuovo...dovrebbe...

...vale per la maggior parte dei cellulari nokia di nuova generazione, perciò funzionano pure sul tuo 6630 (in ogni caso tentar non nuoce!!)
cludio
io devo formattare il mio n70 come devo faare??
ZipGenius
QUOTE(cludio @ 02/02/06, 13:35) [snapback]154094[/snapback]
io devo formattare il mio n70 come devo faare??

[ben]cludio[/ben]
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.