Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Netgear Dg834pnis + Wpn111is
WinInizio > Internet, P2P, eMail, WiFI e Networking > Router, Modem, Wireless (Wi-Fi) e Configurazioni di Rete
Ske
Salve a tutti,
Ho trovato in offerta il router Wi-Fi ADSL 2+ MIMO 108Mbps Netgear DG834PNIS assieme all'adattatore USB Wi-Fi RangeMax Netgear WPN111IS tutto per 129,00€. Com'è come offerta? i due prodotti sono qualitativamente validi?
Lorenz
Non ho mai usato prodotti Netgear ma ne ho sempre sentito parlare bene. smile.gif Attenzione al fatto che Netgear, se non ricordo male, ha un buon numero di router a catalogo che hanno bisogno di un modem ethernet per la connessione alla rete ADSL. smile.gif bye1.gif
Ske
Questo ha il modem già integrato al suo interno, è allo stesso tempo Modem/Router/Access Point
Lorenz
QUOTE(Ske @ 02/07/06, 10:21) [snapback]234938[/snapback]
Questo ha il modem già integrato al suo interno, è allo stesso tempo Modem/Router/Access Point

Allora è perfetto!! thumbsup.gif thumbsup.gif Forse con altre marche si trova una soluzione del genere spendendo meno, ma appunto di Netgear ho sempre sentito parlare bene. ;).gif bye1.gif
Ske
Spendendo meno????? wacko.gif .di listino solo il dongle USB costa 80€ e il router 150€. Da mediaworld fanno un'offerta: entrambi a 129€
Lorenz
QUOTE(Ske @ 02/07/06, 10:28) [snapback]234943[/snapback]
Spendendo meno????? wacko.gif .di listino solo il dongle USB costa 80€ e il router 150€. Da mediaworld fanno un'offerta: entrambi a 129€

Uhm... quei prezzi di listino mi sembrano decisamente esagerati, parlo in generale, magari i prodotti Netgear sono più cari degli altri... ma un router wireless ottimo come lo Zyxel 660HW viene venduto sicuramente a meno di 150 €, da listino... blink.gif blink.gif blink.gif
Ske
Sicuramente ma...lo Zyxel 660HW è un 54Mbps, il Netgear Dg834pnis è un 108Mbps con tecnologia MIMO (Multiple-input; Multiple-output) per migliorare la potenza e la copertura del segnale
Lorenz
QUOTE(Ske @ 02/07/06, 10:35) [snapback]234949[/snapback]
Sicuramente ma...lo Zyxel 660HW è un 54Mbps, il Netgear Dg834pnis è un 108Mbps con tecnologia MIMO (Multiple-input; Multiple-output) per migliorare la potenza e la copertura del segnale

Capisco... anche se la velocità non ha una grossa importanza, se non devi mettere in piedi una rete wireless tra diversi PC, molto più importante è sicuramente la copertura e la stabilità del segnale, a meno che tu non abbia almeno 3 o 4 PC da mettere in rete wireless... allora a quel punto, la velocità comincia ad avere il suo peso. ;).gif

Se alla fine li acquisti, attendiamo ansiosi un parere sul funzionamento... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ske
Devo collegare 3 PC (2 desktop e un notebook) su una superificie di 200mq disposti su due piani (100 per piano)
Lorenz
QUOTE(Ske @ 02/07/06, 11:09) [snapback]234971[/snapback]
Devo collegare 3 PC (2 desktop e un notebook) su una superificie di 200mq disposti su due piani (100 per piano)

E' una bella superficie, in questo caso la potenza del segnale è determinante, soprattutto se ci sono pareti la cui composizione ostacola la diffusione del segnale. ;).gif bye1.gif
Ske
QUOTE(Lorenz @ 02/07/06, 11:13) [snapback]234976[/snapback]

E' una bella superficie, in questo caso la potenza del segnale è determinante, soprattutto se ci sono pareti la cui composizione ostacola la diffusione del segnale. ;).gif bye1.gif

Ecco perchè volevo puntare su un router MIMO 108Mbps, in modo da avere un ottima copertura in ogni angolo e l'offerta mi sembrava vantaggiosa
archim3de
Dubito che con qualunque apparato riesci a coprire una superficie cosi estesa oltrettutto su 2 piani!

Comunque se procedi all'acquisto facci sapere le tue impressioni wink.gif
Ske
QUOTE(archim3de @ 03/07/06, 11:57) [snapback]235421[/snapback]
Dubito che con qualunque apparato riesci a coprire una superficie cosi estesa oltrettutto su 2 piani!

Comunque se procedi all'acquisto facci sapere le tue impressioni wink.gif

Mi han detto che i router MIMO hanno problemi in Italia perchè usano frequenze troppo vicine alla 1800Mhz...è vero?
archim3de
unsure.gif

non conosco l'apparato da te descritto, ne conosco a fondo la tecnologia da te menzionata, ma da quel poco che sò sulle reti wireless, in italia sono dichiarati "conformi" gli apparati che operano nella banda di frequenza dei 2,4 Ghz o dei 5 Ghz per lo standard 802.11a(vedi anche http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11 )

Le frequenze sui 1800 mi sembra siano dedicati ad altri scopi (es: telefoni cellulari)

Quindi se questi apparati Mi.Mo operano su frequenze non compatibili, oltre a interferire con altri apparati (es: cellulari), un altro problema è quello che non troveresti le schede wireless da mettere nei pc che dovrebbero comunque operare nella stezza gamma di frequenze!

In sostanza: temo che qualche informazione di quelle indicate sopra, sia sbagliata! tongue.gif

bye1.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.