Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quale Notebook Scegliere
WinInizio > Hardware > Notebook e Tablet PC
nilox
Da circa dieci giorni sono entrato in una confusione tremenda ,voi vi chiederete il perche, ve lo spiego rapidamente e in poche parole,dopo tanti sacrifici ho messo da parte una discreta cifra per comprarmi un portatile(intorno a 2000 euri)dal momento che è un oggetto che non compro tutti i giorni,vorrei un vostro consiglio,alcuni mi amici mi hanno indicato due marche toshiba e asus cosa ne pensate?
Hermes
Molto dipende anche dall'utilizzo che ne vuoi fare, independentemente dalla marca.

smile.gif
nilox
si questo lo so,pero sai io cerco qualcosa che sostituisca il pc .ah ricordiamoci,demo,demo.notte hemes
Angelo
x i notebook (e non solo) credo i meglio in assoluto siano i Dell.
ne ho uno da quasi 3 anni ( che sta' sempre acceso) e mi ha dato solo 2 problemi di drivers, (ma erano delle updates di Microsoft), sono andato sul loro sito che x supporto e' una favola ed ho sempre trovato (facilmente, basta mettere il n di serie) i drivers aggiornati.
se si rompe qualcosa di hardware ti spediscono subito il pezzo + una busta x ritornare il pezzo guasto se lo puoi cambiare te senno' dipende dal tipo di garanzia che hai ti mandano il tecnico oppure glielo spedisci.
le parti di ricambio si trovano anche a distanza di anni ed in piu'certamente non ti servono 2000 euro x acqustarne uno (solo on line )
siccome vendono solo on line viene considerato x corrispondenza e c'e' il diritto di recesso, qui in inghilterra sul loro sitop se uno clicca sul dell outlet si trovano usati al massimo 2 settimane, testati e con il software reinstallato a prezzi scontatissimi.

ps se hai bisogno che le batterie durino ti consiglio un centrino, inoltre sui dell di solito puoi rimuovere il cd ed inserire un'altra batteria al suo posto.

ps2: non ordinare la borsa, se si ordina la fanno pagare, se non la si ordina la spediscono lo stesso....

ps3: fanno pagare la spedizione ma spesso fanno offerte e la spedizione e' gratis, conviene aspettare quando c'e' l'offerta.

ps4: nel prezzo di solito mettono 3 anni di garanzia, quando si fa' la configurazione del pc nell'ordine se si sposta lo spunto su un anno anziche' 3 si risarmia circa 120 euro.

ps5: mi dovrebbero dare una commissione tongue.gif
Hermes
Da rivenditore smile.gif ottima recensione Angelo :cin:
Angelo
dimenticavo

Dell Italia

metti nel budget periferiche usb/firewire, tipo harddisk, dvd writer, mouse ottico...se lo vuoi usare al posto del desktop prima o poi probabile che ne sentirai il bisogno e se lo vuoi portare in giro controlla il peso, vanno da circa un kilo a piu' di 4 !!
nilox
ciao Angelo.Grazie
wink.gif wink.gif :cin:
malpelo
salve a tutti ragazzi io sono nuovo da queste parti e vorrei un consiglio, dato che ho letto diversi topic e mi siete sembrati molto preparati in materia.
dovrei acquistare un portatile ed il mio budget si aggira tra i 900/1000 euri e ne ho visti diversi girando tra i negozi della mia citta.
me ne sono segnati 3 che vi elenco anche se non sarò precisissimo nelle specifiche dato che non le ricordo e/o non ho trovato le schede tecniche su internet:
1)Acer Aspire 1671WLMi Intel® Pentium® 4 credo 2.8GH (non so la frequenza di bus) hd di circa 60GB ram 512 e scheda video ati da 64 MB dedicata.
di questo nb non so altro a parte che la batteria dovrebe durare circa 1 ora (pochino) e che cmq c'è lo scermo widescreen (cosa mi sapede dire di questi schermi convengono, quale risoluzione cercare, mi sembrano un pò i 16:9)

2) fujitsu amilo al6825 porcessore intel pentium 4 a 2.8 con 512 di ram e scheda video integrata a 64MB non so se la memoria è condivisa (dovrebbe essere intel 82845GV com è?) e qui lo schermo è normale

3) asus z9206tn che non ho trovato da nessuna parte su internet (mi sorge il dubbio che ho sbagliato a riscrivere il codice cmq credo che montava processore amd turion (controparte del centrino vero?) e 512 ram non ricordo altro.

ragazzi volevo sapere quale mi consigliate tra i tre, accetto di tutto soprattutto cosa ne pensate del widescreen perche' io non ho ancora capito se è una buona cosa o meno, forse perchè non ci sono abituato boh?
grazie mille a tutti
nilox
ciao malpelo

volevo chiederti se potresti dirci la somma che vuoi spendere

e l' uso che ne farai

potremmo aiutarti maggiormente bye1.gif

l' asus che tu dici non esiste
archim3de
nino nino... stavolta sei tu il distratto bottom.gif ehehhe

vuole spendere circa 900/1000 euro

@ malpelo:
la dimensione degli hard disk è identica per tutti???

e ripetendo la risposta di nilox: che uso ne farai?? è importante saperlo prima di fare un acquisto del genere!

intanto puoi presentarti nellìapposita area di benvenuto
nilox
QUOTE(archim3de @ Jun 6 2005, 00:30)
nino nino... stavolta sei tu il distratto bottom.gif ehehhe

vuole spendere circa 900/1000 euro

@ malpelo:
la dimensione degli hard disk è identica per tutti???

e ripetendo la risposta di nilox: che uso ne farai?? è importante saperlo prima di fare un acquisto del genere!

intanto puoi presentarti nellìapposita area di benvenuto
[snapback]48343[/snapback]

lo sapevo
lo fatto cosi per scherzo

per vedere se eri sveglio
archim3de
QUOTE(nilox @ Jun 6 2005, 00:33)
lo sapevo
lo fatto cosi per scherzo

per vedere se eri sveglio
[snapback]48346[/snapback]

ot.gif
lo vedi?? noi abbiamo molte cose in comune a quest'ora:
un occhio sornione, e l'altro mezzo dedicato all'area "la donna più gnoc... ehm bella" così ci saltano parte dei post! biggrin.gif

Tu piuttosto verso cosa ti orienti? 2000 euris sono una buona cifra!!! emot93.gif

intanto attendiamo la risposta del nostro amico!
malpelo
ciao ragazzi scusate ma ieri sera poi non mi sono piu' potuto collegare. intanto saluto particolarmente nilox perche' se non erro (a meno di confusione di nick) e' un mio concittadino perciò gli dici IEVVIVA CATANIA, ma ringrazio tutti per l'attenzione che mi avete concesso.
cmq per la cifra vabe avete capito 900/100
per l'uso, onestamente mi serve per l'università perchè devo mettermi a fare progetto di data base e devo mettermi a programmare in java (tutto questo ovviamente a brevissimo tempo, fra tre mesi non so) e quindi mi fa comodo il portatile cosi posso sempre esercitarmi e lavorarci un pò, a me non interessa tanto per giocare, al massimo potrei mettere solo pes 4 blink.gif , ma cmq in generale lo scopo è il primo anche perche' per giocare non ne ho il tempo.
per quanto riguarda l' HD, non ricordo se sono tutti uguali ma si aggirano tra i 40 e 60, nel caso peggiore mi andrebbe cmq bene ma certo su 20GB in + non ci sputo mica.
grazie a tutti ragazzi a presto
chinaski
ciao malpelo mi sento solo di ribadire come è stato detto già da Angelo che un portatile VA scelto con processore per portatile (centrino ecc.) altrimenti la batteria dura pochissimo, e anche se pensi che non farai un uso "totally unplugged" del notebook è una limitazione assurda su un "portatile" bye1.gif
Bonovox767
Già che ci siamo...io ho una preferenza per gli Acer...
Ho appena fatto comprare alla mia mamma, che lo usa soprattutto per studio e navigazione , l'Acer Aspire 1362WLMi, per 750€
Che ne pensate?
malpelo
x simple
si hai ragione per quello che dici sulla durata della batteria, ma il fatto è che per sentito dire, datemi o no conferma, il centrino per quanto se ne dica che un 1.7 sia paragonabile ad un 2.8 (o qualcosa del genere) non è proprio cosi in termini di prestazioni anche se dalla sua ha la durata della battria.
inoltre volevo chiederti, ma il pentium 4 che montano i portatili dovrebbero essere comunque mobile giusto?

x Bonovox767
forse avevo visto anche io questo nb e quando ho visto il prezzo ho detto lo compro subito, però francamente non sono molto daccorso sul processore sempron (per sentito dire sarebbe il fratello scemo dell'athlon proprio come il celeron lo è del pentium) e francamente se spendo 750 (che sono soldi) spendo qualcosina in piu' e prendo qualcosa con prestazioni maggiori.
ovviamente credo che sia un buon portatile perche' cmq dubito che riuscirei a sfruttarlo a pieno per quello che mi serve, però pensandoci bene java di per sè è gia un pò pesantuccio alle volte e poi contando che a casa sono rimasto ad un desktop PIII 750, alla fine se prendo qualcosa di piu' prestante sempre con cifre non esagerate (900/1000 euri) alla fine posso bilanciare le carenze che ci sono in quello di casa.

grazie mille ragazzi per tutti i consigli che mi date e se leggete che scrivo stronzate correggetemi pure, ricordate che sono qui principalmente per imparare baby.gif
chinaski
QUOTE(malpelo @ Jun 6 2005, 12:59)
x simple
si hai ragione per quello che dici sulla durata della batteria, ma il fatto è che per sentito dire, datemi o no conferma, il centrino per quanto se ne dica che un 1.7 sia paragonabile ad un 2.8 (o qualcosa del genere) non è proprio cosi in termini di prestazioni anche se dalla sua ha la durata della battria.
inoltre volevo chiederti, ma il pentium 4 che montano i portatili dovrebbero essere comunque mobile giusto?
[snapback]48420[/snapback]

il p4 mobile consuma un pò meno, ma è comunque una scelta non ideale.

il centrino è una bomba, io ho provato il 1.6 (2mb l2 cache) con 2x256 ram su un asus con photoshop, flash e fireworks contempoaraneamente e va una meraviglia, durata della batteria circa 2.30 ore con photoshop impegnato in operazioni di batch, gli altri 2 sw aperti e in uso e MediaPlayer che mi sparava musica in cuffia.

la programmazione Java e i data base non credo richiedano molte risorse.

spezzo una lancia a favore del modello presentato da bonovox767, a quel prezzo difficile trovare di meglio.

comunque fai una scelta ponderata e pensaci bene PRIMA di mollare la grana. smile.gif

bye1.gif
Dr. Jekyll
@ Malpelo, Bono e Simple ti hanno già risposto esaurientemente per cui mi limiterò a precisare alcuni aspetti dal tuo post

In realtà la potenza di calcolo di un Centrino 1,7 (che peraltro è fuori di produzione sostituito Centrino 740 da 1,73 Ghz, che anche se non sembra è molto più potente del vecchio 1,7) è superiore al P4 2,8 e probabilmente anche del P4 3,06.

Dove il P4 conserva una superiorità è nelle librerie grafiche e nel video editing in tutti gli altri casi non ti accorgeesti della differenza.

Non più, da quando Intel ha prodotto il Centrino i P4 montati sui portatili sono gli stessi delle versioni descktop con pochissime modifiche per cui non sono sufficentemente ottimizzati sia per il risparmio energetico che per il calore sviluppato (2 particolari che vanno a braccietto)

non sono molto daccorso sul processore sempron (per sentito dire sarebbe il fratello scemo dell'athlon proprio come il celeron lo è del pentium)

il titolo di "fratello scemo" ben si adatta al celoron ma non al sempron che è un processore con un'ottimo rapporto qualità prezzo.

Comunque per l'uso che vuoi farne tu il modello consigliato da Bono è più che adatto, infatti, non ti accorgeresti di molta differenza anche se tu acquistassi un notebook da un costo doppio.

Con le architetture biprocessore ed i 64bit che sono alle porte, mi sentirei di consigliarti di acquistare il modello suggerito da Bono o uno analogo da sostituire tra 2 anni quando le nuove tecnologie saranno mature e sopratutto quando usciranno software che potranno sfruttarle pienamente.

Insomma, risparmia adesso per investire tra 18/24 mesi!!! wink.gif

bye1.gif
nilox
ciao malpelo

non ti sbagli siamo vicini di casa

tu da dove precisamente?

HO letto le risposte che ti hanno dato tutti i miei amici e come ti sarai

accorto sono in gamba,voglio solo aggiungere che al momento attuale per la cifra

che hai disponibile puoi comprare un buon portatile ,se solo potresti aggiungere qualche

centinaio di euri (200)potresti comprare un asus 3200 con scheda video da 128 non condivisa ,hd da 60 g dvd dual layer

per quanto riguarda il 64 bit al momento è il processore migliore sul mercato

e come dice il dottore jekll ,sarà un investimento per il futuro

anche se tra 24 mesi ,il portatile che comprerai oggi ,sarà gia vecchio.

,
malpelo
ragazzi vi ringrazio tutti per l'attenzione che mi state dando ma ne ho veramente bisogno dato che oggi mi sono fatto un altro giretto.
x nilox io sono di tremestieri ma sono buttato tutto il giorno a ct per uni e lavoro.
cmq io ho preso una decisione, se cosi si può dire, e devo scegliere tra tre nb e voglio un vostro consiglio:
- asus z9200k (che non trovo in nessun posto su internet ma vi giuro che c'è scritto cosi) monta amd turion (credo a 64 bit giusto?) 512 Ram scheda video nvidea a 128 dedicati e disco da 40 o 60 (credo 60). 999 EURI

- l'acer che vi ho detto l'altra volta credo fosse il asire 1671 wlmi che mi è sembrato abbastanza buono p4 a 2.8 con 512 ram e 64 mega di scheda video ati con hd di 60 999 EURI (DURATA BATTERIA circa 1 ora o 1.5 ore)

- PACKARDBELL intel centrino (però caxxo non ricordo la siglra 700equalcosa) credo che era qualcosa come 1.5 GHz e poi aveva 1 G di ram e scheda video a 64 M (ma condivisa anche se con 1GB di ram credo non ci faccia nulla ) e 50 di HD prezzo 940 EURI

allora ragazzi voi quale mi consigliate che me lo vado a prendere? onestamente mi sembrano buoni tutti e tre io prenderei anche il TURION su ASUS ma onestamente non conosco il processore e da qualche parte ho sentito che sarebbe la controparte del centrino ma volevo conferma. il P4 ACER NON MI SEMBRA male e onestamente neanche il CENTRINO SU PACKARBELL.
credo che tutti abbiamo schermo widescreen, vorrei sapere comunque cosa ne pensate di questo schermo e se possibile potreste darmi anche una vostra idea su ognuno di questi perche' sul prezzo non c'è differenza ma io devo prenderlo a rate e tra un posto e l'altro (ogni nb si trova in un negozio diverso) c'è differenza. sono ansioso ragazzi a presto e grazie di cuore a tutti
Bonovox767
Sicuro che l'Asus non sia l'ASUS6700K ? é quello che monta i Turion...
>>>MODELLI ASUS<<<
Il PackardBell potrebbe essere l' EasyNote R8740, che mi risula l'unico con 1Gb di Ram nativo...

Ora,io parlo per me, e per esperienze di altri.. sceglierei l'Acer, per rapporto qualità/prezzo, ed assistenza valida.
Al secondo posto l'Asus ed ultimo i PackardBell...
Ora sentiamo i pareri degli altri, e poi fai una media smile.gif
malpelo
bono grazie della risposta, ma sai che dopo essere diventato scemo e per esclusione sono arrivato anche io alla tua conclusione sull'asus, fatto sta che giuro di avere letto quella sigla sul notebook BOOOOOOOOHHHHHH
nilox
QUOTE(malpelo @ Jun 7 2005, 20:13)
bono grazie della risposta, ma sai che dopo essere diventato scemo e per esclusione sono arrivato anche io alla tua conclusione sull'asus, fatto sta che giuro di avere letto quella sigla sul notebook BOOOOOOOOHHHHHH
[snapback]48778[/snapback]

il mio parere resta fermo ASUS

concordo per l' ultimo posto di PackardBell dato da bonovox

va bene anche acer ,a parte la tastiera,

rimango dell' idea asus ,anche per un fattore di assistenza

a catania ,c' e una ottima assistenza asus,in caso di problemi

in pochi giorni ti sistemano tutto.
Bobe
Ciao a tutti ragazzi, sono capitato quasi per sbaglio su questo forum, volevo chiedervi aiuto visto che vi vedo molto preparati.
Sono interessato ad acquistare un portatile, sarei indirizzato su un Toshiba, premettendo che non lo userei con programmi come autokad etc.. e che vorrei rimanere su una spesa di circa 2000 euro.
Secondo voi su che modello potrei indirizzarmi? ma sopratutto toshiba è affidabile?
Grazie a tutti e buona serata..
malpelo
grazie nilox ma tu di dove sei di preciso? cmq volevo chiederti un'ultima cosa perche penso che tra questo fine settimana e l'inizio della prox prendo il nb. secondo te oltre all'assistenza come prestazioni si equivalgono i due notobook?

ragazzi un mega grazie generale a chi mi ha aiutato salve a tutti e a presto
Dr. Jekyll
QUOTE(Bobe @ Jun 8 2005, 19:10)
Ciao a tutti ragazzi, sono capitato quasi per sbaglio su questo forum, volevo chiedervi aiuto visto che vi vedo molto preparati.
Sono interessato ad acquistare un portatile, sarei indirizzato su un Toshiba, premettendo che non lo userei con programmi come autokad etc.. e che vorrei rimanere su una spesa di circa 2000 euro.
Secondo voi su che modello potrei indirizzarmi? ma sopratutto toshiba è affidabile?
Grazie a tutti e buona serata..
[snapback]49023[/snapback]

Toshiba è molto affidabile sicuramente è la 1° scelta, il tuo budget è elevato, però dovresti dirci come vuoi utilizzare il portatile, ad es. se lo terrai sempre in casa oppure lo porterai con te in giro ogni giorno, ancora, che tipo di programmi vorrai utilizzare.

Se ci dici un pò di più ti aiuteremo volontieri. bye1.gif
Bonovox767
Per 2.000€ ti puoi prendere anche il Sony Vaio...

Ok..non useresti Autokad... ma per cosa lo useresti principalmente?
Bobe
QUOTE(Bonovox767 @ Jun 8 2005, 20:19)
Per 2.000€ ti puoi prendere anche il Sony Vaio...

Ok..non useresti Autokad... ma per cosa lo useresti principalmente?
[snapback]49029[/snapback]

ciao a tutti e grazie per l'aiuto.
Il notebook lo devo portare con me quasi sempre, e lo userei principalmente per file word, excel e filmati tipo mpg.. quindi avrei bisogno credo di qualcosa di leggero e allo stesso tempo veloce poichè devo viaggiare e presentare determinati prodotti con filmati (non grandissimi..)..
grazie
Dr. Jekyll
QUOTE(Bobe @ Jun 8 2005, 20:53)
ciao a tutti e grazie per l'aiuto.
Il notebook lo devo portare con me quasi sempre, e lo userei principalmente per file word, excel e filmati tipo mpg.. quindi avrei bisogno credo di qualcosa di leggero e allo stesso tempo veloce poichè devo viaggiare e presentare determinati prodotti con filmati (non grandissimi..)..
grazie
[snapback]49034[/snapback]

Ti consiglierei di orientarti sui Toshiba Satellite M40. Per l'uso che vuoi farne va benissimo anche il modello M40-142 al limite aumentando la RAM da 512 MB ad 1GB. bye1.gif
Bobe
QUOTE(Dr. Jekyll @ Jun 8 2005, 21:05)
Ti consiglierei di orientarti sui Toshiba Satellite M40. Per l'uso che vuoi farne va benissimo anche il modello M40-142 al limite aumentando la RAM da 512 MB ad 1GB.  bye1.gif
[snapback]49035[/snapback]

Perfetto, io girando cosi sul sito della toshiba avevo visto il Tecra s2 pentium M740 cose ne dici? che sia un pò troppo..
nilox
QUOTE(Bobe @ Jun 8 2005, 21:35)
Perfetto, io girando cosi sul sito della toshiba avevo visto il Tecra s2 pentium M740 cose ne dici? che sia un pò troppo..
[snapback]49042[/snapback]

quando si parla di toshiba ,bisogna togliersi il capello

tecra e un ottima macchina

puoi andare tranquillo

poi ha la tecnologia true brite che insieme a sony che usa la xblack

sono i migliori monitor in circolazione davvero incredibili,

posso solo elencare alcuni basilari consigli

1)compra toshiba,acer asus

a secondo del marchio che scegli

nota che abbiano:

hd 5400 rpm,almeno 40 gb

scheda video non condivisa

masterizzatore dual layer

tengo a precisare che l' unico marchio che

nel pacchetto vi offre mouse e borsa in pelle e ASUS.

da considerare anche sony ,e hp
Dr. Jekyll
QUOTE(Bobe @ Jun 8 2005, 21:35)
[snapback]49042[/snapback]

La serie Tecra della Toshiba è la serie professionale, pensata proprio per le aziende che devono dare un notebook ai loro dipendenti.

Proprio per questo i Tecra puntano molto sulla robustezza meccanica a scapito di alcune prestazioni, inoltre hanno un rapporto prestazioni/prezzo svaforevole proprio perchè prioritoriano la resisteza sopra le prestazioni.

Considerando che dovendoti pagare il notebook farai molta attenzione ad esso, ti sconsiglierei di affidarti alla serie Tecra ed invece ti consiglierei le ben più performanti macchine della serie Satellite.

Comunque fatti un giretto anche nel catalogo Acer ed Asus, mentre ti sconsiglierei Sony, perchè da un pò di tempo non ettono più i dischi di ripristino, per cui in caso di necessità di un format....... mad.gif

bye1.gif
Bobe
QUOTE(Dr. Jekyll @ Jun 9 2005, 09:46)
La serie Tecra della Toshiba è la serie professionale, pensata proprio per le aziende che devono dare un notebook ai loro dipendenti.

Proprio per questo i Tecra puntano molto sulla robustezza meccanica a scapito di alcune prestazioni, inoltre hanno un rapporto prestazioni/prezzo svaforevole proprio perchè prioritoriano la resisteza sopra le prestazioni.

Considerando che dovendoti pagare il notebook farai molta attenzione ad esso, ti sconsiglierei di affidarti alla serie Tecra ed invece ti consiglierei le ben più performanti macchine della serie Satellite.

Comunque fatti un giretto anche nel catalogo Acer ed Asus, mentre ti sconsiglierei Sony, perchè da un pò di tempo non ettono più i dischi di ripristino, per cui in caso di necessità di un format....... mad.gif
bye1.gif
[snapback]49114[/snapback]

Perfetto, adesso passo all'ultima domanda, se foste in me, viste le mie "esigenze", e trascurando la parte estetica molto soggettiva che macchina prendereste??
grazie della pazienza e sopratutto della consulenza..
Buona Giornata..
hi.gif bye1.gif
Angelo
nello scegliere una marca di laptop la decisione piu' importante dovrebbe essere l'assistenza oltre al prezzo e sotto questo punto di vista con Dell vai sul sicuro sia x l'hardware che x le updates del bios.
a parte che faccio assistenza tecnica da 17 anni ho un dell da 3 anni 1/2 e quando ne ho avuto bisogno il giorno dopo ho ricevuto le parti ( hard disk e dvd-cdrw )( anche se magari ti fanno ammattire un po' al telefono ).
i laptop dell sono i piu'semplici da smontare ( cd, floppy,harddisk, memoria, tastiera si sfilano togliendo una vite )
x scaricare bios, drivers e s/w basta immettere il numero di serie nel sito web smile.gif
in piu' ne vendono talmente tanti che le parti si trovano anche dopo parecchi anni ( prova a trovare qualcosa x un Sony )

x il modello ti consiglio un Centrino (consuma e scalda poco e performa come un P4 con il doppio dei Mhz), nei laptop il calore e' un problema, li rende instabili e rumorosi per via delle ventole che sono piccole e devono girare piu' velocemente.

e x finire, no, non mi danno commissioni sad.gif anche se dovrebbero biggrin.gif
Angelo
ho appena controllato e sembra che su molti modelli stiano facendo 3 anni garanzia inclusa

Dell
Bonovox767
QUOTE(Angelo @ Jun 9 2005, 12:28)
nello scegliere una marca di laptop la decisione piu' importante dovrebbe essere l'assistenza oltre al prezzo e sotto questo punto di vista con Dell vai sul sicuro sia x l'hardware che x le updates del bios.

Prova a chiederlo a Liv dell'assistenza Dell...
Guarda che recentemente hanno cambiato politica di assistenza...
Dr. Jekyll
QUOTE(Bobe @ Jun 9 2005, 10:50)
Perfetto, adesso passo all'ultima domanda, se foste in me, viste le mie "esigenze", e trascurando la parte estetica molto soggettiva che macchina prendereste??
grazie della pazienza e sopratutto della consulenza..
Buona Giornata..
hi.gif  bye1.gif
[snapback]49124[/snapback]

Stai chidendo se sia meglio una bmw o una mercedes! Personalmente no ho esperienza diretta su Dell, però, non ho mai letto sui forum di utenti delusi, per cui credo che siano prodotti validi.

Per quanto rigurda Toshiba, Asus ed Acer sono ottimi prodotti per cui dovresti oreintarti in base ad evt. offerte presso qualche negozio locale. bye1.gif
Bobe
Sono giunto alla conclusione, prenderò un toshiba, pero sapreste dirmi quale di questi modelli ha la scheda video non condivisa?, ho sentito dire che il sistema operativo XP Home Edition non è il massimo, voi cosa dite?
Grazie e buona serata..
Bobe
Scusate ma nella fretta mi sono dimenticato di mettere i modelli in queatione:
Satellite A80-131
Satellite M40X-122
Satellite M40X-128
Satellite M40-142
Satellite M40-145
Satellite M40-193
Questi quelli che mi ispirano, cosa ne dite.....
Ciao bye1.gif
Dr. Jekyll
QUOTE(Bobe @ Jun 9 2005, 19:24)
Scusate ma nella fretta mi sono dimenticato di mettere i modelli in queatione:
Satellite A80-131
Satellite M40X-122
Satellite M40X-128
Satellite M40-142
Satellite M40-145
Satellite M40-193
Questi quelli che mi ispirano, cosa ne dite.....
Ciao bye1.gif
[snapback]49275[/snapback]

Satellite A80-131 = modello interessante che però il mercato non ha premiato, probabilmete perchè non ha lo schermo panoramico, se lo acquisti ci sarà un veloce perdita del valore d'usato.
Satellite M40X-122 = la M40X è la serie economica di Toshiba, sicuramente prestazioni oneste
Satellite M40X-128
Satellite M40-142 = molto interessante per il rapporto qualità prezzo
Satellite M40-145
Satellite M40-193 = è la fuoriclasse della serie, sicuramente quello conil peggior rapporto qualità/prezzo ma con prestazione decisamente superiori alla media.

P.S. lunedì Toshiba ha visto al ribasso tutti i prezzi del listino Satellite wink.gif

bye1.gif
Bobe
sapreste dirmi quale di questi modelli ha la scheda video non condivisa?, ho sentito dire che il sistema operativo XP Home Edition non è il massimo, voi cosa dite?

Satellite A80-131
Satellite M40X-122
Satellite M40X-128
Satellite M40-142
Satellite M40-145
Satellite M40-193
Dr. Jekyll
QUOTE(Bobe @ Jun 9 2005, 20:40)
sapreste dirmi quale di questi modelli ha la scheda video non condivisa?, ho sentito dire che il sistema operativo XP Home Edition non è il massimo, voi cosa dite?

Satellite A80-131
Satellite M40X-122
Satellite M40X-128
Satellite M40-142
Satellite M40-145
Satellite M40-193
[snapback]49301[/snapback]

Nessuno dei modelli indicati ha la scheda grafica condivisa, hanno tutti una vera scheda video con almeno 64MB di RAM.

XP Home e Pro sono esattamente lo stesso sistema operativo con la sola differenza che alcune funzioni sono inibite nella versione "Home". bye1.gif
Angelo
QUOTE(Bonovox767 @ Jun 9 2005, 12:45)
Prova a chiederlo a Liv dell'assistenza Dell...
Guarda che recentemente hanno cambiato politica di assistenza...
[snapback]49148[/snapback]

poster_oops.gif non vivo in italia, credevo avessero la stessa politica in tutto il mondo.
madkurt
QUOTE(malpelo @ Jun 7 2005, 16:27)
ragazzi vi ringrazio tutti per l'attenzione che mi state dando ma ne ho veramente bisogno dato che oggi mi sono fatto un altro giretto.
x nilox io sono di tremestieri ma sono buttato tutto il giorno a ct per uni e lavoro.
cmq io ho preso una decisione, se cosi si può dire, e devo scegliere tra tre nb e voglio un vostro consiglio:
- asus z9200k (che non trovo in nessun posto su internet ma vi giuro che c'è scritto cosi) monta amd turion (credo a 64 bit giusto?) 512 Ram scheda video nvidea a 128 dedicati e disco da 40 o 60 (credo 60).  999 EURI

- l'acer che vi ho detto l'altra volta credo fosse il asire 1671 wlmi che mi è sembrato abbastanza buono p4 a 2.8 con 512 ram e 64 mega di  scheda video ati con hd di 60  999 EURI  (DURATA BATTERIA circa 1 ora o 1.5 ore)

- PACKARDBELL intel centrino (però caxxo non ricordo la siglra 700equalcosa) credo che era qualcosa come 1.5 GHz e poi aveva 1 G di ram e scheda video a 64 M (ma condivisa anche se con 1GB di ram credo non ci faccia nulla ) e 50 di HD  prezzo 940 EURI

[snapback]48744[/snapback]

Ciao,
siccome sto cercando anch'io, mi diresti gentilmente dove hai visto quei portatili a quei prezzi? Soprattutto lo z9200k asus.
Grazie.
Marco
malpelo
l'asus da elco, l'acer da bruno (che alla fine l'ho preso) ed il packardbell all'auschan di s. g. la rena, ricordo che i punti vendita sono a catania ( i primi due a misterbianco e l'ultimo è gia specificato)
ciao
zibibbo84
ciao ragazzi.
sono nuovo e vorrei porvi una domanda.
ho notato un'offerta allettante in un negozio:
asus z9200k
amd turion 64, 1,6 gh
ram 1024 mb
hd 80 gb
scheda video nvidia geforce 256 mb.
a soli 1099 euri

il punto è che il negozio è l'ipercoop ed io non mi fido tanto, inoltre
quando ho chiesto una scheda tecnica più dettagliata mi hanno guardato come se fossi un pazzo!!! quindi non so che fare visto che tra l'altro l'offerta dura fino a domenica 17 (domani) ed io non so bene come sia il turion ne risoluzione dello schermo etc..

se mi rispondete in tempo utile siete veramente dei grandi thumbup.gif thumbup.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.