Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cambiare La Mia Ati Radeon 9600 Xt
WinInizio > Hardware > PC Assemblati e Consigli per gli Acquisti
LostCore
Ciao a tutti! Vorrei aggiornare il mio pc con una nuova scheda video, attualmente ho una ATI Radeon 9600 XT, che ultimamente è causa (almeno credo, visto che ho un P4 3.2ghz e 1ghz di ram) di rallentamenti sui giochi di ultima generazione (come Spellforce 2).
Partendo dal presupposto che il suo obbiettivo principale sarebbe quello di farmi godere appieno dei nuovi titoli, cosa mi consigliereste? Io pensavo a una GeForce 6800 GT...

Grazie!
frman
Purtroppo la tua scheda video è su AGP è le nuovissime schede prodotte sono su PCI-Express.

La tua scheda video non è male.. anzi.. è ancora una scheda competitiva.

Se sei interessato ad altre schede video.. il meglio che puoi trovare oggi giorno sono:
Nvidia 7800GS 256MB GDDR3 Sparkle AGP (250 E)
Nvidia 7800GS+ 512MB Silent Gainward AGP (375 E)
Radeon X850XT 256MB AGP Xpertvision (220 E)
Ske
Se vuoi restare su BUS AGP....puoi prendere o la Nvidia 6800GT o la ATI x800GTO
LostCore
Mmm, che differenza c'è tra BUS AGP e PCI-Express? Il mio pc potrebbe non montare schede PCI-Express?

Nvidia 7800GS 256MB GDDR3 Sparkle AGP (250 E)
Nvidia 7800GS+ 512MB Silent Gainward AGP (375 E)
Radeon X850XT 256MB AGP Xpertvision (220 E)

Anche queste schede sono tutte su AGP, vero?
frman
QUOTE(LostCore @ 15/08/06, 09:58) [snapback]250037[/snapback]
Mmm, che differenza c'è tra BUS AGP e PCI-Express? Il mio pc potrebbe non montare schede PCI-Express?

cambia il tipo di 'collegamento' con la scheda madre. la PCI-E hanno un canale di collegamento più veloce del canale AGP.
No, non possono essere montate. Cambia fisicamente anche il bus.

Anche queste schede sono tutte su AGP, vero?

Quelle che ti ho segnalato io si.. anche se costano.. meglio sono quelle che ti ha proposto ske. Sono sempre su AGP, ma sono più economiche.
LostCore
Mmm, sarei anche disposto a cambiare scheda madre... consigli in questo senso?
frman
io penso che non ti covenga.. hai un pentium 4 3,2ghz.. la spesa per cambiare sistema è notevole.

che socket è il processore? prendi SIW e nella scheda processori riporta la voce Platform Name.
LostCore

Property Value
Platform Name Socket 478

E quindi? Non ci sto capendo più nulla sugli ultimi modelli di CPU...
frman
Di pentium 4 esistono 2 versioni con socket differenti. la 478 e successivamente la versione per socket 775.

Tu hai la prima versione di pentium.

Il mio parere è quello di attendere ancora un po per passare ad un processore dual core. Se devi cambiare sistema, allora, ti consiglierei di passare a processori AMD, che a mio parere, sono di gran lunga più avanti rispetto ad intel, specialmente nel campo ludico.
LostCore
Si, non sarebbe una brutta idea... Cmq, quindi se volessi prendere una scheda PCI-E, dovrei prima prendere una scheda madre che supporti PCI-E, e queste schede madri montano solo chip con l'architettura 775, giusto?
frman
L'unica soluzione che si trova in rete è la Asrock P4Dual-915GL. Tuttavia è difficilmente reperibile come scheda madre. sad.gif

Non si produce piu niente per 478 sad.gif
Ske
Se hai intenzione di cambiare sistema ti consiglio di prendere un AMD Athlon 64 3800+ X2, 1GB di RAM, e come scheda video una X1600XT o un X1800GTO. La spesa dovrebbe aggirarsi sui 500€.
frman
Anch io ti consiglio il sistema proposto da SKE.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.